MARCHE MULTISERVIZI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 20-2-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  Marche   Multiservizi   S.p.A.
Indirizzo: Via dei Canonici n. 144 Citta': Pesaro  (PU)  NUTS:  ITE31
CAP: 61122 Paese:  Italia.  E-mail:  info@gruppomarchemultiservizi.it
Fax: 0721699300.  Internet:  www.gruppomarchemultiservizi.it  Profilo
committente: www.gruppomarchemultiservizi.it. I.2) Appalto congiunto:
No. I.3)  Comunicazione  -  Documenti  di  gara  disponibili  presso:
http://www.gruppomarchemultiservizi.it/#/fornitori/bandi_ed_esiti_di_
gara/   Ulteriori   informazioni   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. Offerte vanno inviate a:  Marche  Multiservizi  SpA  -
Uff. Protocollo - Via dei Canonici n. 144, 61122, Pesaro  (PU).  I.4)
Tipo amm.ne aggiudicatrice  -  Altro:  Ente  aggiudicatore  ai  sensi
dell'art. 3, c. 1, lett. e), pt. 1.2 e pt. 2.3 D. Lgs  50/2016.  I.5)
Principali settori attivita'. Ambiente; Gas - energia termica; Acqua. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Lavori di realizzazione Sollevamenti fognari via Buzzo
Sant'Isidoro e Loc. Cionara, e collegamento scarico del capoluogo  al
depuratore  -  CIG  [69735779C8]  CUP  D97H15000540005.  II.1.2)  CPV
princip.: 45231300-8 Lavori costruz. di condotte idriche e  fognarie.
II.1.3) Tipo appalto Lavori.II.1.4) Breve descrizione: Convogliamento
reflui da zona Mondavio a Dep. Orciano di Pesaro con realizzazione di
stazioni  di  sollevamento  e  linee  a  gravita'.   II.1.5)   Valore
tot.stimato, IVA escl.: l'importo complessivo dei  lavori,  ai  sensi
dell'art. 35, c. 1, lett. a) e 36, c. 1 e 2, lett. d) D. Lgs  50/2016
ammonta  ad  Euro  1.241.493,37   (unmilione   duecentoquarantunomila
quattrocentonovantatre/37)  di  cui  Euro  50.465,95   (cinquantamila
quattrocentosessantacinque/95) per oneri di sicurezza non soggetti  a
ribasso. Importo soggetto a  ribasso:  Euro  1.191.027,42  (unmilione
centonovantunomila ventisette/42). II.1.6) Informazioni  relative  ai
lotti Appalto e' suddiviso in lotti:  no  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione:  Lavori  realizz.  Sollevamenti  fognari   via   Buzzo
Sant'Isidoro e Loc. Cionara,  e  colleg.  scarico  del  capoluogo  al
depuratore - CIG [69735779C8] CUP D97H15000540005. II.2.2) Codice CPV
princip.:  45231300-8.  II.2.3)  Luogo  esecuz.NUTS:  ITE  31   Luogo
princip.  Esecuz.:  Mondavio  (PU).  II.2.4)   Descrizione   appalto:
Convogliamento reflui da zona Mondavio a Dep. Orciano di  Pesaro  con
realizzazione  di  stazioni  di  sollevamento  e  linee  a  gravita'.
Modalita'   determinazione   corrispettivo:   a   misura.   Categoria
prevalente, ai sensi art. 61 DPR 207/2010 (parte ancora vigente  alla
data,  nelle  more  dell'emanazione  delle  Linee   Guida   Autorita'
Nazionale AntiCorruzione di cui all'art. 83, c. 2, D.  Lgs  50/2016):
OG 6 - Euro 1.078.694,59 - classifica III, subappaltabile nei  limiti
di legge; Categoria scorporabile OG 1 - Euro 162.798,78 -  classifica
I, scorporabile e subappaltabile al 100% con le modalita' art. 92, c.
1, DPR 207/2010. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non  e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
nei documenti di gara. Si applica l'art. 95, c. 2  e  c.  6,  D.  Lgs
50/2016  circa   il   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato: Valore,  IVA  esclusa:  Si  veda
punto II.1.5). II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Il tempo utile
per ultimare tutti i  lavori  compresi  nell'appalto  e'  fissato  in
giorni 600 (seicento) naturali e consecutivi dalla data  del  verbale
di consegna dei lavori. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.
Opzioni no. 
  SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione  Elenco  e
breve descrizione delle condizioni: ammessi  operatori  economici  di
cui all'art.  45,  c.  1  e  2  D.  Lgs  50/2016.  Ai  raggruppamenti
temporanei e ai consorzi ordinari si applica l'art. 48 cit.  D.  Lgs.
Richieste: assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, c. 1,
2, 4 e 5, D. Lgs 50/2016; garanzia provvisoria ai sensi  art.  93  D.
Lgs  50/2016;  ricevuta  versamento  contribuzione   ANAC.   III.1.1)
Iscrizione nel registro  commerciale.  E'  richiesta  iscrizione,  ai
sensi dell'art. 83, c. 1, lett. a),  D.  Lgs  50/2016,  nel  registro
della Camera di Commercio Industria  Artigianato  e  Agricoltura  per
attivita' analoghe  a  quelle  oggetto  di  gara.  III.1.2)  Capacita
economica e finanziaria e III.1.3) Capacita professionale e  tecnica.
Ai sensi dell'art. 83, c. 1, lett. b) e c), e c. 2, D.  Lgs  50/2016,
gli operatori economici devono possedere adeguata capacita' economica
e finanziaria, e tecnica e professionale. Mezzo di  prova,  ai  sensi
dell'art. 83, c. 2 e dell'art. 216, c. 14  del  D.  Lgs  50/2016,  e'
l'attestazione rilasciata da societa'  di  attestazione  regolarmente
autorizzata (SOA) di cui al D.P.R.  207/2010  (parte  ancora  vigente
alla data, nelle more dell'emanazione delle Linee Guida ANAC  di  cui
all'art. 83, c. 2, D.  Lgs  50/2016),  in  corso  di  validita',  che
documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche
adeguate ai lavori da  assumere.  III.1.5)  Informazioni  concernenti
contratti d'appalto riservati: N/A. 
  III.2) Condizioni relative al  contratto  d'appalto  III.2.1)  Info
professione:  no.  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione:  rif.   CSA.
III.2.3) Informazioni relative  al  personale  resp.  esecuzione  del
contratto: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura.
Procedura aperta sotto soglia  di  rilevanza  comunitaria,  ai  sensi
artt. 36, c. 2, lett. d), e art. 60 D. Lgs 50/2016. IV.1.8) AAP:  no.
IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.2.2)  Termine
ricevimento delle offerte. Ai sensi artt. 60 c. 1 e 36, c. 9  D.  Lgs
50/2016 - Data: 20.03.2017 (venti  marzo  2017)  Ora  locale:  12:00.
IV.2.4) Lingue: Italiano.  IV.2.6)  Periodo  min.  durante  il  quale
l'offerente e vincolato all'offerta: giorni 180  dal  termine  ultimo
ricevimento offerte. IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte.
Data: 20.03.2017 (venti marzo 2017) Ora locale:  15:30.  Luogo:  sede
Marche Multiservizi S.p.A. cfr. pt.  I.1).  Informazioni  relative  a
persone ammesse: legale rappresentante o soggetto  con  delega  dello
stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di   lavoro   elettronici.   Ordinazione   elettronica:   no;
Fatturazione elettronica: no; Pagamento elettronico: no.  VI.3)  Info
complementari: Opera finanziata parzialmente  dalla  Regione  Marche.
Determinazione  A.D.  n.   84/2016   del   12.12.2016.   Responsabile
Procedimento: Ing. Simona Francolini. Bando rinvia  ob  relationem  a
Disciplinare e a  CSA.  E'  previsto  sopralluogo  obbligatorio,  che
dovra' essere concordato previo appuntamento telefonando lun-ven  tra
le 9:00 e le 12:00  al  numero  0721699217  (Sig.  T.  Ghiandoni).  I
sopralluoghi dovranno essere eseguiti entro le ore 12:00  del  giorno
17.03.2017 e secondo  le  norme  e  con  le  modalita'  previste  nel
Disciplinare. Quesiti: solo per iscritto secondo le norme  e  con  le
modalita' previste nel Disciplinare. Ai sensi dell'art. 52, c. 1 e  2
D.lgs. 50/2016 tutte le comunicazioni e scambi info saranno  per  via
elettronica (email o PEC). Tutte le dichiarazioni sono da effettuarsi
mediante apposito modulo «Documento di Gara  Unico  Europeo»  (DGUE).
Attenzione: nelle more delle Linee Guida dell'ANAC in merito,  tenuto
conto del Comunicato Ministero delle Infrastrutture e  dei  Trasporti
pubblicato su GU n.170 del 22.07.2016, la Stazione Appaltante mette a
disposizione un apposito DGUE da utilizzarsi. In conformita' a quanto
previsto dall'art. 35, c. 18  del  D.  Lgs  50/2016  e'  prevista  la
corresponsione in favore dell'appaltatore di un'anticipazione pari al
20% dell'importo contrattuale, con le modalita' e i termini  previsti
dalla citata norma. Tutta la documentazione  tecnica  e'  liberamente
accessibile        per        il        download        all'indirizzo
ftp://ftp.gruppomarchemultiservizi.it      con       user       name:
fognature_mondavio_coll_depuratore  e  password:  20170123mms.  VI.4)
Procedure di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  resp.  Denominaz.  uff.le:
Tribunale Amm. Regionale Marche. Via della Loggia 24, 60121, Ancona -
Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Rif. Art. 204 D.  Lgs  50/2016.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Guce: N/A. 
  Pesaro, 13.02.2017 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Mauro Tiviroli 

 
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