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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Marche Multiservizi S.p.A. Indirizzo: Via dei Canonici n. 144 Citta': Pesaro (PU) NUTS: ITE31 CAP: 61122 Paese: Italia. E-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it Fax: 0721699300. Internet: www.gruppomarchemultiservizi.it Profilo committente: www.gruppomarchemultiservizi.it. I.2) Appalto congiunto: No. I.3) Comunicazione - Documenti di gara disponibili presso: http://www.gruppomarchemultiservizi.it/#/fornitori/bandi_ed_esiti_di_ gara/ Ulteriori informazioni disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Offerte vanno inviate a: Marche Multiservizi SpA - Uff. Protocollo - Via dei Canonici n. 144, 61122, Pesaro (PU). I.4) Tipo amm.ne aggiudicatrice - Altro: Ente aggiudicatore ai sensi dell'art. 3, c. 1, lett. e), pt. 1.2 e pt. 2.3 D. Lgs 50/2016. I.5) Principali settori attivita'. Ambiente; Gas - energia termica; Acqua. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita dell'appalto II.1.1) Denominazione: Lavori di realizzazione Sollevamenti fognari via Buzzo Sant'Isidoro e Loc. Cionara, e collegamento scarico del capoluogo al depuratore - CIG [69735779C8] CUP D97H15000540005. II.1.2) CPV princip.: 45231300-8 Lavori costruz. di condotte idriche e fognarie. II.1.3) Tipo appalto Lavori.II.1.4) Breve descrizione: Convogliamento reflui da zona Mondavio a Dep. Orciano di Pesaro con realizzazione di stazioni di sollevamento e linee a gravita'. II.1.5) Valore tot.stimato, IVA escl.: l'importo complessivo dei lavori, ai sensi dell'art. 35, c. 1, lett. a) e 36, c. 1 e 2, lett. d) D. Lgs 50/2016 ammonta ad Euro 1.241.493,37 (unmilione duecentoquarantunomila quattrocentonovantatre/37) di cui Euro 50.465,95 (cinquantamila quattrocentosessantacinque/95) per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Importo soggetto a ribasso: Euro 1.191.027,42 (unmilione centonovantunomila ventisette/42). II.1.6) Informazioni relative ai lotti Appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lavori realizz. Sollevamenti fognari via Buzzo Sant'Isidoro e Loc. Cionara, e colleg. scarico del capoluogo al depuratore - CIG [69735779C8] CUP D97H15000540005. II.2.2) Codice CPV princip.: 45231300-8. II.2.3) Luogo esecuz.NUTS: ITE 31 Luogo princip. Esecuz.: Mondavio (PU). II.2.4) Descrizione appalto: Convogliamento reflui da zona Mondavio a Dep. Orciano di Pesaro con realizzazione di stazioni di sollevamento e linee a gravita'. Modalita' determinazione corrispettivo: a misura. Categoria prevalente, ai sensi art. 61 DPR 207/2010 (parte ancora vigente alla data, nelle more dell'emanazione delle Linee Guida Autorita' Nazionale AntiCorruzione di cui all'art. 83, c. 2, D. Lgs 50/2016): OG 6 - Euro 1.078.694,59 - classifica III, subappaltabile nei limiti di legge; Categoria scorporabile OG 1 - Euro 162.798,78 - classifica I, scorporabile e subappaltabile al 100% con le modalita' art. 92, c. 1, DPR 207/2010. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. Si applica l'art. 95, c. 2 e c. 6, D. Lgs 50/2016 circa il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: Si veda punto II.1.5). II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Il tempo utile per ultimare tutti i lavori compresi nell'appalto e' fissato in giorni 600 (seicento) naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni no. SEZIONE III: INFORMAZIONI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione Elenco e breve descrizione delle condizioni: ammessi operatori economici di cui all'art. 45, c. 1 e 2 D. Lgs 50/2016. Ai raggruppamenti temporanei e ai consorzi ordinari si applica l'art. 48 cit. D. Lgs. Richieste: assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, c. 1, 2, 4 e 5, D. Lgs 50/2016; garanzia provvisoria ai sensi art. 93 D. Lgs 50/2016; ricevuta versamento contribuzione ANAC. III.1.1) Iscrizione nel registro commerciale. E' richiesta iscrizione, ai sensi dell'art. 83, c. 1, lett. a), D. Lgs 50/2016, nel registro della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per attivita' analoghe a quelle oggetto di gara. III.1.2) Capacita economica e finanziaria e III.1.3) Capacita professionale e tecnica. Ai sensi dell'art. 83, c. 1, lett. b) e c), e c. 2, D. Lgs 50/2016, gli operatori economici devono possedere adeguata capacita' economica e finanziaria, e tecnica e professionale. Mezzo di prova, ai sensi dell'art. 83, c. 2 e dell'art. 216, c. 14 del D. Lgs 50/2016, e' l'attestazione rilasciata da societa' di attestazione regolarmente autorizzata (SOA) di cui al D.P.R. 207/2010 (parte ancora vigente alla data, nelle more dell'emanazione delle Linee Guida ANAC di cui all'art. 83, c. 2, D. Lgs 50/2016), in corso di validita', che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: N/A. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Info professione: no. III.2.2) Condizioni di esecuzione: rif. CSA. III.2.3) Informazioni relative al personale resp. esecuzione del contratto: no. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura aperta sotto soglia di rilevanza comunitaria, ai sensi artt. 36, c. 2, lett. d), e art. 60 D. Lgs 50/2016. IV.1.8) AAP: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine ricevimento delle offerte. Ai sensi artt. 60 c. 1 e 36, c. 9 D. Lgs 50/2016 - Data: 20.03.2017 (venti marzo 2017) Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue: Italiano. IV.2.6) Periodo min. durante il quale l'offerente e vincolato all'offerta: giorni 180 dal termine ultimo ricevimento offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 20.03.2017 (venti marzo 2017) Ora locale: 15:30. Luogo: sede Marche Multiservizi S.p.A. cfr. pt. I.1). Informazioni relative a persone ammesse: legale rappresentante o soggetto con delega dello stesso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Ordinazione elettronica: no; Fatturazione elettronica: no; Pagamento elettronico: no. VI.3) Info complementari: Opera finanziata parzialmente dalla Regione Marche. Determinazione A.D. n. 84/2016 del 12.12.2016. Responsabile Procedimento: Ing. Simona Francolini. Bando rinvia ob relationem a Disciplinare e a CSA. E' previsto sopralluogo obbligatorio, che dovra' essere concordato previo appuntamento telefonando lun-ven tra le 9:00 e le 12:00 al numero 0721699217 (Sig. T. Ghiandoni). I sopralluoghi dovranno essere eseguiti entro le ore 12:00 del giorno 17.03.2017 e secondo le norme e con le modalita' previste nel Disciplinare. Quesiti: solo per iscritto secondo le norme e con le modalita' previste nel Disciplinare. Ai sensi dell'art. 52, c. 1 e 2 D.lgs. 50/2016 tutte le comunicazioni e scambi info saranno per via elettronica (email o PEC). Tutte le dichiarazioni sono da effettuarsi mediante apposito modulo «Documento di Gara Unico Europeo» (DGUE). Attenzione: nelle more delle Linee Guida dell'ANAC in merito, tenuto conto del Comunicato Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti pubblicato su GU n.170 del 22.07.2016, la Stazione Appaltante mette a disposizione un apposito DGUE da utilizzarsi. In conformita' a quanto previsto dall'art. 35, c. 18 del D. Lgs 50/2016 e' prevista la corresponsione in favore dell'appaltatore di un'anticipazione pari al 20% dell'importo contrattuale, con le modalita' e i termini previsti dalla citata norma. Tutta la documentazione tecnica e' liberamente accessibile per il download all'indirizzo ftp://ftp.gruppomarchemultiservizi.it con user name: fognature_mondavio_coll_depuratore e password: 20170123mms. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo resp. Denominaz. uff.le: Tribunale Amm. Regionale Marche. Via della Loggia 24, 60121, Ancona - Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Rif. Art. 204 D. Lgs 50/2016. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Guce: N/A. Pesaro, 13.02.2017 L'amministratore delegato dott. Mauro Tiviroli TX17BFM2588