ACQUE OVEST BRESCIANO DUE S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 20-2-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
Denominazione ufficiale: Acque Ovest Bresciano Due s.r.l. -  Via  XXV
Aprile n. 18 - 25038 Rovato (BS). Punti di contatto: Ufficio Acquisti
& Gare (Franca Filini/Simona Martinazzi); Tel. 030.7714273/654 -  Fax
030.7714529.        e-mail:        acquistiegare@aob2.it         pec:
aob2.aga@cert.aob2.it.  Indirizzo   principale.   www.aob2.it.   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   sito   internet,   sez.
Amministrazione Trasparente/Bandi  di  gara  e  contratti;  Ulteriori
informazioni sono disponibili c/o  l'indirizzo  sopra  riportato;  Le
offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato.  I.6)  Principali
settori di attivita': Acqua; 
  SEZIONE  II:   OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione:  gestione  in  global  service   degli   impianti   di
distribuzione automatica di  acqua  potabile  refrigerata  e  gasata.
II.1.2) Codice CPV principale: 45259000-7. II.1.3) Tipo  di  appalto:
servizi  -  CIG  6978508EF7.  II.1.4)  Breve   descrizione:   oggetto
dell'appalto e' il servizio di  gestione  totale  in  global  service
degli  impianti  di  distribuzione  automatica  di   acqua   potabile
refrigerata  e  gasata,  non  presidiati,  denominati  "Punti  Acqua"
presenti sul territorio gestito da Acque Ovest Bresciano  Due  s.r.l.
Ogni impianto e' costituito da un "kit  tecnologico"  (di  proprieta'
della SA) inserito all'interno di una struttura  in  materiale  misto
lapideo e legno (di proprieta' dell'amministrazione comunale). 
  II.1.5) Valore  totale  stimato:  importo  annuale  dell'appalto  €
176.960,00 I.V.A. esclusa, di cui € 0,00 per oneri di  sicurezza  per
rischi da interferenze, ex art. 26 D. Lgs  n.  81/2008  (D.U.V.R.I.).
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in
lotti.II.2) Descrizione: II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  minor
prezzo, ai sensi dell'art. 95,  c.  4,  lettera  c)  del  D.  Lgs  n.
50/2016; il costo della manodopera e' inferiore alla  percentuale  di
cui all'art. 50, comma 1 del D. Lgs 50/2016. Ai sensi  dell'art.  95,
comma 12 del Codice la SA si riserva la  facolta'  di  non  procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto. II.2.7) Durata del contratto: da
marzo 2017 a Dicembre 2017; il contratto e' oggetto di rinnovo: SI. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale:  si  rinvia
all'art. 2) del Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica  e
finanziaria:  non  richiesta.  III.1.3)  Capacita'  professionale   e
tecnica: si rinvia all'art. 2) del  Disciplinare  di  gara.  III.1.6)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo complessivo del contratto; Cauzione definitiva, ai sensi
dell'art.  103  del   D.Lgs   50/2016;   Garanzia   fideiussoria   di
responsabilita'  civile  per  danni   causati   a   terzi   (RCT/RCO)
nell'esecuzione del servizio per  un  massimale  non  inferiore  a  €
500.000,00; si rinvia all'art. 18 del Capitolato Speciale  d'Appalto.
III.1.7)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
autofinanziamento. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt.
45 e 48  del  D.  Lgs  n.  50/2016.  III.2)  Condizioni  relative  al
contratto d'appalto. III.2.3) Condizioni di esecuzione del  contratto
d'appalto: si rinvia alla documentazione di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto NON  e'  disciplinato  dall'accordo
sugli   appalti   pubblici.   IV.2)   Informazioni    di    carattere
amministrativo.   IV.2.2)   Termine   per   il   ricevimento    delle
offerte:28/02/2017 ore 12:00; termine ridotto per ragioni di  urgenza
e per garantire il servizio di pubblica utilita'; i plichi  pervenuti
oltre il temine perentorio indicato sono irricevibili. IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
1/03/2017 ore 9:30, presso la sede dell'Ente;  informazioni  relative
alle persone ammesse: legali  rappresentanti  (o  procuratori)  degli
operatori economici partecipanti alla gara o loro delegati (muniti di
delega!).  Non  sono  ammessi  piu'  di  2  rappresentanti  per  ogni
concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: -
ai sensi dell'art. 5, c. 2 del Decreto MIT del  2/12/2016,  le  spese
sostenute per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei  bandi
di gara sono rimborsate all'Ente dall'aggiudicatario entro il termine
di 60 (sessanta) gg dall'aggiudicazione. 
  -per eventuali chiarimenti sulla presente procedura, i  concorrenti
potranno proporre quesiti scritti da inoltrare al  RUP  ai  punti  di
contatto di cui in premessa.  I  quesiti  possono  essere  presentati
entro il termine perentorio di 3 (tre) giorni antecedenti il  termine
di presentazione delle offerte. Le  risposte  di  interesse  generale
saranno estese a tutti i partecipanti e pubblicate sul sito internet.
-il pagamento verra' effettuato mediante Bonifico Bancario  a  60  gg
f.m. d.f.; La SA inviera' all'Appaltatore un  estratto  conto  (Stato
avanzamento dei servizi) delle prestazioni  effettuate  nel  mese  di
riferimento sulla base del quale l'Appaltatore emettera' la  fattura.
Sull'importo netto progressivo delle prestazioni viene applicata  una
ritenuta dello 0,50%. - Il contratto e' stipulato "a corpo" ai  sensi
dell'articolo 3, comma 1, lettera ddddd), del Codice,  nonche'  degli
articoli 43, comma 6, e 184, del Regolamento generale.  -  contributo
ANAC € 20,00. Responsabile del Procedimento: Angelo Zinelli. Delibera
del C.d.A.  del  16/02/2017.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia, Sez.  di  Brescia.  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure del Ricorso: Responsabile del procedimento. VI.5)  Data  di
pubblicazione sulla GURI: 20/02/2017. 

           Acque Ovest Bresciano Due s.r.l.- Il direttore 
                        dott. Paolo Saurgnani 

 
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