COTRAL

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 1-3-2017)

 
      Avviso di procedura aperta per via telematica n. 2/2017 - 
          Artt. 58, 60 e 95 comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016 
 

  Stazione appaltante: Cotral S.p.a., via B. Alimena  n.  105,  00173
Roma,  tel.  06-7205.1  -  fax  06-72052836  -   www.cotralspa.it   -
segreteria.agc@cotralspa.it 
  2. Gestione ed esecuzione del servizio  di  trasporto  pubblico  su
gomma nella regione Lazio. 
  3. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  4. Natura dell'appalto:  affidamento  del  servizio,  suddiviso  in
quattro lotti, di revisione dei complessivi motori endotermici  marca
Fiat-Iveco-Irisbus, incluse le attivita' di stacco  e  riattacco  dei
complessivi dai veicoli  su  cui  sono  montati  e  le  attivita'  di
movimentazione dei bus. 
  5. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: impianti  del
committente dislocati nella Regione Lazio. 
  6. Importo: € 2.092.000 piu' I.V.A, inclusi  l'importo  complessivo
del servizio di revisione comprensivo delle attivita' di  traino  per
12 mesi,  pari  ad  €  1.388.000,  e  l'importo  complessivo  per  la
fornitura di materiali  aggiuntivi  e  dei  materiali  relativi  alle
attivita' complementari, meramente indicativo e  non  vincolante  per
Cotral,  pari  ad  €  704.000,  suddiviso  in  quattro   lotti,   CPV
50113200-2, cosi' ripartito: lotto 1: € 523.000; lotto 2: €  523.000;
lotto 3: € 523.000; lotto 4: € 523.000. Gli oneri della sicurezza non
soggetti a ribasso d'asta sono pari ad € 0,00. 
  E' ammessa la partecipazione al singolo lotto. Non  e'  ammessa  la
partecipazione per parte del singolo lotto. E' possibile  aggiudicare
massimo tre lotti al medesimo concorrente o a  societa'  appartenente
al medesimo gruppo. 
  7. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  8. Durata: 12 mesi compreso il mese di agosto. Cotral si riserva la
facolta' di  prorogare  per  ulteriori  12  mesi  il  servizio  ferme
restando le condizioni contrattuali economiche e normative. 
  9. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it  Area  Bandi  e  Avvisi,
sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
S.p.a. www.cotral.bravosolution.com, previa registrazione secondo  le
modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali. 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12.00, ora
italiana, del giorno 17 marzo 2017; 
  10.b)  Indirizzo  presso  il  quale  devono  essere  recapitate  le
offerte: le offerte dovranno essere inserite,  firmate  digitalmente,
sul Portale Acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo  le
modalita' descritte nelle Norme di gara e contrattuali. 
  10.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  11.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame  della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura   delle
offerte economiche  avverranno  in  seduta  pubblica.  L'esame  della
documentazione tecnica avverra' in seduta riservata. 
  11.b) Data, ora e luogo di tale apertura: la  seduta  pubblica  per
l'esame  della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura   delle
offerte   tecniche,   ad   esclusivo   scopo    ricognitorio    della
documentazione  ivi  contenuta,  sara'  celebrata  presso  la  Cotral
S.p.a., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma in data 23 marzo  2017,  a
partire dalle ore 10:00. 
  12. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 1% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si partecipa, secondo  le  modalita'  specificate  nelle
Norme di gara e contrattuali. 
  13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del Committente. 
  14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  14.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80  del
decreto legislativo n. 50/2016; art. 37 del  decreto-legge  3  maggio
2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 
  14.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n.  50/2016:  14.b1)  iscrizione
alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto; 
  14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria
ai  sensi  dell'art.  83  del  decreto  legislativo  50/2016:  14.c1)
attestazione  di  aver  realizzato,  nei  tre   esercizi   finanziari
antecedenti alla  data  di  pubblicazione  del  bando,  un  fatturato
specifico in servizi di revisione motori, non  inferiore  all'importo
presunto relativo al lotto o alla somma dei  lotti  per  i  quali  si
partecipa; 
  14.d)  Possesso  dei  requisiti  di  capacita'  tecnica  ai   sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 14.d1)  attestazione
di possesso di  tutte  le  autorizzazioni  previste  per  legge,  sia
relative alla societa' che ai  mezzi  impiegati,  per  effettuare  il
traino/trasporto    del    veicolo;     14d2)     attestazione     di
detenzione/possesso/proprieta' dell'attrezzatura  specifica  indicata
nell'art. 14 del Capitolato Speciale; 14d3) attestazione di  possesso
della  Certificazione  di  Qualita'  ISO  9001:2008,  in   corso   di
validita', per le attivita' specifiche oggetto dell'appalto; 
  14.e) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai  sensi
dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  14.f) e' possibile procedere al subappalto ai sensi  dell'art.  105
del decreto legislativo n.  50/2016,  nel  rispetto  delle  modalita'
specificate nelle Norme  di  gara  e  contrattuali.  E'  obbligatoria
l'indicazione della terna dei subappaltatori. 
  Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione  dalla  gara  verra'
disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara  e  contrattuali.
Si applica l'art. 83 comma 9 del decreto legislativo  n.  50/2016.  A
tale scopo la stazione appaltante applichera' la sanzione  pecuniaria
nella misura pari all'uno per mille  dell'importo  posto  a  base  di
gara. 
  16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  18.  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 comma 2 del decreto legislativo n.
50/2016, sulla base del seguente punteggio: offerta  economica  punti
70, offerta tecnica punti 30, che saranno attribuiti sulla  base  dei
parametri e degli elementi riportati nel capitolato speciale. 
  20.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: TAR Lazio, via Flaminia n. 189, 00196 Roma. 
  21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E: 7 febbraio 2017. 
  22. Data di ricevimento  dell'avviso  da  parte  della  G.U.C.E:  7
febbraio 2017. 
  23. Altre  informazioni:  lotto  1  CIG  696455656C;  lotto  2  CIG
69645711CE; lotto 3 CIG  6964583BB2;  lotto  4  CIG  69645944C8  RUP:
Giuseppe Ferraro. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e contrattuali. 

                      L'amministratore delegato 
                            Arrigo Giana 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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