COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 1-3-2017)

 
Bando di gara a procedura aperta per appalto di servizio  -  Gara  n.
                               17/2017 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Finanziaria - Settore Gare Contratti  e  Centrale  Unica  Appalti  ed
Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco  n.  4136,  I  30124
Venezia - codice NUTS: ITD35 - Tel. 041.2748546 - Fax  041.2748626  -
Posta  elettronica:  gare@comune.venezia.it   -   Posta   Elettronica
Certificata del Comune di Venezia: protocollo@pec.comune.venezia.it -
Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile  sui  siti  internet   www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it. Sul sito  internet  del  Comune  di
Venezia  alla  pagina   http://www.comune.venezia.it/node/4903   sono
altresi' disponibili: il Progetto ex art. 23, comma 15 del D.Lgs.  n.
50/2016, i testi delle polizze indicate  all'art.  1  del  Capitolato
Speciale, il Documento di Gara Unico Europeo (D.G.U.E.),  il  Modello
di formulario redatto sulla  base  delle  indicazioni  del  Ministero
delle Infrastrutture e dei Trasporti - Linee guida  pubblicate  nella
G.U.R.I.  n.  170  del  22/07/2016,  il   protocollo   di   legalita'
sottoscritto in data 07/09/2015 tra la Regione Veneto, le Prefetture,
l'ANCI Veneto e l'UPI Veneto, lo schema di domanda di  partecipazione
alla gara e lo schema di dichiarazione. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  4. Codice CPV: 66518100-5 Servizi di intermediazione assicurativa 
  5. Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITD35 
  6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei servizi: Gara n.
17/2017:  Affidamento  del  servizio  di  consulenza   e   assistenza
assicurativa (brokeraggio). CIG699290361B. 
  Importo    complessivo    dell'appalto:    €    750.000,00    (euro
settecentocinquantamila/00) oneri fiscali inclusi. Non sono  previsti
costi per la sicurezza contrattuali. 
  7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  8. Durata del contratto: Anni 5 (cinque), decorrenti dalla data  di
efficacia del provvedimento di aggiudicazione. 
  9. Condizioni di partecipazione: 
  9.a) Indicare, in caso se, in forza  di  disposizioni  legislative,
regolamentari o  amministrative,  la  prestazione  del  servizio  sia
riservata  ad   una   particolare   professione;   riferimenti   alle
disposizioni   legislative,   regolamentari   o   amministrative   in
questione: Iscrizione al registro degli intermediari  assicurativi  o
riassicurativi di  cui  all'art.  108  e  successivi  del  D.Lgs.  n.
209/2005. 
  9.b) Criteri riguardanti la situazione  personale  degli  operatori
economici: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art.  45  del
D.Lgs. n. 50/2016. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni
preclusive e devono essere in possesso dei  requisiti  di  ammissione
indicati nel disciplinare di gara di cui al  punto  2.  del  presente
bando, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti  previsti
nel disciplinare di gara stesso. 
  10.Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta  ai  sensi
dell'art. 3, lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50  e  in
esecuzione  della  determinazione  dirigenziale  PDD   n.   208   del
14/02/2017. 
  11. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa determinata ai  sensi  dell'art.  95,  comma  2  del
D.Lgs.  n.  50/2016,  in  base  ai  criteri  meglio  specificati  nel
disciplinare di gara. 
  12. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 10/04/2017; 
  13. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia
- Direzione Finanziaria - Settore Gare  Contratti  e  Centrale  Unica
Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco n.  4136,
30124 Venezia; 
  13.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  13.b). Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica
il giorno 12/04/2017 alle ore 9.00 presso  un  ufficio  del  Servizio
Gare e Contratti. 
  13.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  14. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  15. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara'  utilizzato
il pagamento elettronico. 
  16. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121     Venezia     -     Italia     -      Posta      elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it  -  Tel.:   041.2403911-   Fax:
041.2403940/941          Indirizzo          internet           (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo'  essere  proposto
ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 
  17. Data d'invio dell'avviso: 24/02/2017 
  18. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  19. Altre eventuali informazioni: 
  a. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e
nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione  di
gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e
nel relativo disciplinare; 
  b. Responsabile del procedimento: Dott. Alberto Checchin - tel. +39
041.2748345 - e.mail: servizio.assicurazioni@comune.venezia.it 

Il dirigente del settore gare contratti e centrale unica  appalti  ed
                              economato 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
TX17BFF3181
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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