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Bando di gara - Servizi - Determinazione a contrarre n. 40 del 20/02/2017 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Comune di Milano Area Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3, 20121 Milano, PEC serviziogare2@postacert.comune.milano.it. Mail: app.benigare2@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Oggetto: Accordo Quadro 5.6.7/2017. CIG 6991399CF5 Accordo Quadro concluso con un unico operatore economico, ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D.Lgs. 50/2016, per i servizi di accoglienza di cittadini stranieri, presenti sul territorio del Comune di Milano, attraverso la gestione delle strutture nella disponibilita' del Comune, lotto 1. CIG 69914127B1 Accordo Quadro concluso con piu' operatori economici, ai sensi dell'art. 54 comma 4 lettera a) del D.Lgs. 50/2016, per i servizi di accoglienza di cittadini stranieri, presenti sul territorio del Comune di Milano, in strutture messe a disposizione dagli operatori economici, lotto 2. CIG 69914295B9 Accordo Quadro concluso con un unico operatore economico, ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D.Lgs. 50/2016, per i servizi finalizzati all' integrazione linguistica e sociale dei cittadini stranieri e al monitoraggio statistico, lotto 3 II.1.2) Categoria del servizio: 25, luogo prestazione Milano II.1.8) Divisione in lotti: Si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti II.2.1) Importo totale: € 17.316.129,03 IVA esclusa. Importo a base d'appalto: Lotto 1: € 3.074.400,00 IVA esclusa, Lotto 2: € 12.831.350,00 IVA esclusa e Lotto 3: € 1.410.379,03 IVA esclusa. Oneri sicurezza per interferenze pari a zero II.3) Durata dell'appalto: 20 mesi dalla data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di attivare l'opzione per la ripetizione dei servizi come indicato all'art. 3.1 lettera c) del Capitolato speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria Lotto 1: € 98.380,80, Lotto 2: € 14.664,40, sull'importo minimo calcolato su 25 posti, per numeri maggiore di posti la cauzione provvisoria dovra' essere rapportata al numero di posti effettivamente offerti come specificato nel bando integrale di gara, Lotto 3: € 45.132,13, con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) Finanziamento: mezzi correnti di Bilancio derivanti da trasferimenti statali. III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 48 D.Lgs. n. 50/16. III.2.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice dei contratti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari, conseguito negli esercizi finanziari 2013/2014/2015, almeno pari a: Lotto 1: € 1.845.000,00 IVA esclusa, Lotto 2: € 275.000,00 IVA esclusa, richiesto per 25 posti, per numeri maggiori dovra' essere rapportata al numero di posti effettivamente offerti come specificato nel bando integrale di gara, Lotto 3: € 846.000,00 IVA esclusa, La presente dichiarazione viene richiesta al fine di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente i servizi oggetto dell'accordo III.2.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara (febbraio 2014 - gennaio 2017), per un valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a: Lotto 1 servizio di accoglienza ed assistenza € 1.845.000,00; Lotto 2: servizio di accoglienza ed assistenza € 275.000,00, richiesto per 25 posti, per numeri maggiori dovra' essere rapportata al numero di posti effettivamente offerti come specificato nel bando integrale di gara; Lotto 3 azioni svolte all'integrazione sociale/linguistica € 846.000,00 III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di garaIV.3.3) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 12/04/2017 ore 12;00.IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, Data, ora e luogo di apertura delle offerte 13/04/2017 ore 10,00 Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 24/02/2017 RUP: Dott. Claudio Maurizio Minoia Il direttore di area Nunzio Dragonetti TX17BFF3246