UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELL'INSUBRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 1-3-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi dell'Insubria,
Via Ravasi, 2 - 21100 Varese Italia - Tel.  +39/332/219033-9037,  Fax
+39/332/219038,    Posta    elettronica:    ateneo@pec.uninsubria.it.
Indirizzo     generale      dell'amministrazione      aggiudicatrice:
www.uninsubria.it.   Indirizzo   del    profilo    di    committente:
www.uninsubria.it/web/appalti. Accesso elettronico alle informazioni:
http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/info-amministr
ative/bandi-di-gara/forniture/scheda1624.html.              Ulteriori
informazioni, il capitolato e la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi  dell'Insubria,
Archivio Generale di Ateneo, Via Ravasi, 2  -  21100  Varese,  Italia
Tel.  +39/332/219011-12  Fax   +39/332/219019.   Posta   elettronica:
archivio.generale@uninsubria.it;          Indirizzo          Internet
www.uninsubria.it. I.2)  tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori  di  attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico,
Istruzione. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura tramite noleggio di
circuiti in fibra ottica spenta per il collegamento di sedi 
  dell'Universita'  degli  Studi  dell'Insubria.   CIG:   6976428A80.
II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture, noleggio. Luogo principale di  esecuzione:  Varese,  Como,
Busto Arsizio e Milano. Codice NUTS ITC4 II.1.3)  L'avviso  riguarda:
un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti: Fornitura tramite noleggio  di  circuiti  in  fibra  ottica
spenta per il  collegamento  di  sedi  dell'Universita'  degli  Studi
dell'Insubria  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)
Oggetto principale: 64221000 - Servizi di interconnessione 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici  (AAP):  si'.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.   II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  quantitativo   o   entita'
dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale  (compresi  tutti
gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni): € 811.500,00 (IVA  esclusa).
II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: 108 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva ex artt. 93 e 103 D.Lgs. 50/2016. III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti di cui
agli artt. 45 e  48  del  D.Lgs.50/2016.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)
Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: - inesistenza  delle  cause
di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art.  80  del
D. Lgs. 50/2016; - iscrizione nel registro della Camera di Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura per  l'esercizio  dell'attivita'
oggetto dell'appalto; per i  concorrenti  non  residenti  in  Italia,
l'iscrizione, secondo la legislazione nazionale  di  appartenenza  in
uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI. 
  III.2.1) Capacita' tecnica (livelli minimi di capacita' richiesti):
aver eseguito direttamente nel  triennio  2014/2015/2016,  almeno  un
contratto analogo a quello oggetto della presente  procedura  per  un
importo annuo, riferito a un unico contratto, non  inferiore  a  Euro
90.000,00 IVA esclusa, come disposto dall'art. 83, comma 1, lett.  c)
del D. Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad
un'asta   elettronica:   no.   IV.3)   informazioni   di    carattere
amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione     aggiudicatrice:     2017-X/4.16      IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  13/04/2017  ore  12:00.
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  I
delegati  delle  imprese   interessate   possono   presenziare   allo
svolgimento della gara, ma soltanto  i  rappresentanti  legali  delle
imprese  concorrenti  o  loro  procuratori  che  esibiscano   procura
notarile sono ammessi ad interloquire con chi presiede la seduta. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  trattasi  di  un  appalto
periodico: no. VI.2) appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   no.    VI.3)    informazioni
complementari: Procedura autorizzata con delibera  del  Consiglio  di
amministrazione  del  25  gennaio  2017.   Eventuali   richieste   di
chiarimento dovranno essere formulate esclusivamente per  iscritto  e
fatte pervenire a mezzo  PEC  all'indirizzo  ateneo@pec.uninsubria.it
entro il giorno 03/04/2017 ore 12:00. 
  La scrivente Amministrazione  fornira'  le  precisazioni  richieste
entro il 06/04/2017, pubblicandole  esclusivamente  all'indirizzo  di
cui al punto I.1. Responsabile del procedimento: dott.ssa  Alessandra
Bezzi. Ai sensi dell'art. 209 comma 2 D. Lgs. 80/2016 si dichiara che
il contratto conseguente all'aggiudicazione definitiva non  conterra'
clausola compromissoria. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Lombardia, Via Corridoni, 39 - 20122 Milano,  Italia.
VI.4.2) Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando
di  gara  possono  essere  notificati  alla  stazione  appaltante   e
all'Avvocatura Distrettuale dello Stato, entro 30 giorni  dalla  data
di pubblicazione. VI.5) data di spedizione del presente  avviso  alla
G.U.U.E.: 22/02/2017. 

          Il dirigente dell'area infrastrutture e logistica 
                        ing. Gianmarco Gatti 

 
TX17BFL3245
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.