AGENZIA INTERREGIONALE PER IL FIUME PO - AIPO
Sede: Parma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 6-3-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  1. STAZIONE APPALTANTE: Agenzia Interregionale per il  fiume  Po  -
Strada G. Garibaldi,  75  -  43121  Parma  -  Tel.  0521/7971  -  Fax
0521/797360 - 
  2. PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura  aperta  ai  sensi  degli
artt. 60 del D.Lgs 50/16, come da determina a contrarre N.  1475  del
23.12.2016; 
  3. LUOGO, DESCRIZIONE, IMPORTO COMPLESSIVO DEI LAVORI, ONERI PER LA
SICUREZZA E MODALITA' DI PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI: 
  3.1. luogo di esecuzione: Area Idrografica Po Veneto; 
  3.2. descrizione: Affidamento di n. 2 Accordi Quadro Triennali  per
l'esecuzione  di  tutti  i  lavori  e  forniture  necessari  per   la
manutenzione ordinaria delle opere idrauliche di competenza di AIPO -
Area Po Veneto cosi' suddivisi: 
  Lotto 1- RO-E-421 M, RO-E-423M, RO-E-424 M, RO-E-425 M, RO-E-427 M,
RO-E-428 M; 
  Lotto 2- RO-E-420 M, RO-E-422 M, RO-E-426 M; 
  1° Lotto - CUP B13G17000020002 - CIG: 6926173AC3; 
  2° Lotto - CUP B83G17000010002 - CIG: 6926257018; 
  3.3. importo complessivo dell'appalto: 
  a) 1° Lotto: € 825.600,00 (Ottocentoventicinquemilaseicento/00; 
  b) 2° Lotto: € 583.000,00 (Cinquecentottantatremila/00); 
  3.4 Categoria iscrizione SOA: 
  a) 1° Lotto OG/13 - classifica III; 
  b) 2° Lotto OG/13 classifica III ovvero classifica II  incrementata
del 20%; 
  3.5. modalita' di determinazione del corrispettivo: a misura; 
  4.  VALIDITA'  ACCORDI  QUADRO:  fino  al   31.12.2019   salvo   la
possibilita' di proroga semestrale; 
  5. DOCUMENTAZIONE: il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle  modalita'  di   compilazione,   di
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della  stessa  ed  alle  procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,
nonche' Io schema di accordo quadro e gli elenchi prezzi unitari sono
disponibili sul sito www.agenziainterregionalepo.it - alla voce  Albo
on line - Bandi di  gara;  gli  elaborati  grafici  e  il  Capitolato
d'appalto      sono      disponibili      sempre       sul       sito
www.agenziainterregionalepo.it sezione Pubblicazione documentazione -
Documentazione Ufficio Gare e Contratti; 
  6. TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA'  DI  PRESENTAZIONE  E
DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE: 
  6.1. termine di presentazione dell'offerta: ore  12.00  del  giorno
31.03.2017 
  6.2. indirizzo: Agenzia interregionale per il fiume  Po  -  AIPO  -
Strada G. Garibaldi, 75 - 43100 Parma; 
  6.3. modalita': secondo quanto previsto nel disciplinare di gara di
cui al punto 5, del presente bando; 
  6.4. apertura offerte: il giorno 03.04.2017 alle ore 9,30 presso la
sede della Stazione appaltante di cui al punto 1. 
  7.  SOGGETTI  AMMESSI  ALL'APERTURA   DELLE   OFFERTE:   i   legali
rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo punto  10  ovvero
soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica  delega  loro
conferita dai suddetti legali rappresentanti; 
  8. CAUZIONI: ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs 50/2016, l'offerta dei
concorrenti deve essere corredata da  una  cauzione  provvisoria  per
ciascun lotto per il quale si partecipa, pari al 2% (due  per  cento)
dell'importo del relativo lotto; 
  9. FINANZIAMENTO: Capitoli di bilancio dell'AIPO; 
  10. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: concorrenti  di  cui  all'art.  45,
comma 2, del D.Lgs 50/2016 costituiti da imprese  singole  o  imprese
riunite o consorziate, ovvero da imprese  che  intendano  riunirsi  o
consorziarsi ai sensi dell'articolo  48  del  D.Lgs  50/2016  nonche'
concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione  Europea  alle
condizioni di cui all'articolo 45, comma 1, D.Lgs 50/2016; 
  11. CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO E  TECNICO  NECESSARIE
PER LA PARTECIPAZIONE: 
  attestazione di qualificazione in corso di validita', rilasciata da
una SOA (art. 80 c. 2 D.Lgs 50/2016)  regolarmente  autorizzata,  che
documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche
adeguate ai lavori da assumere; 
  12. TERMINI DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: l'offerta e' valida per  180
giorni dalla data dell'esperimento della gara; 
  13.  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 c. 2 D.Lgs 50/2016; 
  14. VARIANTI: non sono ammesse offerte in variante; 
  15. ALTRE INFORMAZIONI: 
  a) l'aggiudicatario di un lotto non potra' concorrere relativamente
ai lotti successivi e, pertanto, le sue eventuali  ulteriori  offerte
non saranno aperte. 
  b) non sono ammessi a partecipare alle gare soggetti che si trovino
nelle condizioni previste dall'art. 80 del D.Lgs 50/2016; 
  c) la verifica dell'anomalia avverra' ai sensi di  quanto  previsto
all'articolo 97, comma 3, del Codice; 
  d) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; 
  e) in caso di due o piu' offerte con punteggio complessivo  uguale,
si procedera' secondo quanto indicato nel disciplinare di gara; 
  f) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella  misura
e nei modi previsti dall'articolo 103 del D.Lgs 50/2016; 
  g) si applicano le disposizioni previste dall'articolo 93, comma  7
del D.Lgs 50/2016; 
  h)  le  autocertificazioni,  le  certificazioni,  i   documenti   e
l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di  traduzione
giurata; 
  i) nel caso di concorrenti costituiti ai sensi degli art. 45  c.  2
lett. c) e d) e 48 del D.Lgs 50/2016 i requisiti di cui al punto  11,
del presente bando devono  essere  posseduti,  nella  misura  di  cui
all'articolo 92, comma 2, del D.P.R. 207/10 qualora  associazioni  di
tipo orizzontale, e, nella misura di cui all'articolo 92, comma 3 del
medesimo D.P.R. qualora associazioni di tipo verticale; 
  l) gli importi dichiarati  da  imprese  stabilite  in  altro  stato
membro  dell'Unione  Europea,  qualora  espressi  in  altra   valuta,
dovranno essere convertiti in EURO; 
  m) la contabilita'  dei  lavori  sara'  effettuata  secondo  quanto
previsto dal Capitolato Speciale di Appalto; 
  n) le rate di acconto e  i  corrispettivi  saranno  pagati  con  le
modalita' previste dal Capitolato Speciale di Appalto; 
  o) gli eventuali subappalti saranno  disciplinati  ai  sensi  delle
vigenti leggi; 
  p) in caso di subappalto, i pagamenti relativi ai lavori avverranno
direttamente nei confronti del subappaltatore o cottimista  nei  casi
di cui all'art. 105 c. 13 del D.Lgs 50/2016; 
  q) ai sensi dell'art. 216, comma 11, del D.Lgs  50/2016,  le  spese
per le pubblicazioni del presente bando  di  gara  e  dell'avviso  di
esito   dovranno   essere   rimborsate   alla   stazione   appaltante
dall'aggiudicatario entro la data di stipulazione del contratto; 
  r) tutte le controversie derivanti dal contratto sono deferite alla
competenza del Giudice Ordinario. E' esclusa la competenza arbitrale. 
  s) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del  D.Lgs  196/2003,
esclusivamente nell'ambito della presente gara; 
  t) i responsabili del procedimento sono: per il 1° lotto  il  Dott.
Ing. Tommaso Settin (Tel. 0425-203116); per  il  2°  lotto  il  Dott.
Pierpaolo Erbacci (tel. 0425203117). 

                            Il direttore 
                       dott. ing. Bruno Mioni 

 
TU17BFG3257
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