GESTIONE ACQUA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 6-3-2017)

 
                            Bando di gara 
         (Allegato XIV, parte II, lett. D), d.lgs. 50/2016) 
 

  1. Denominazione dell'ente aggiudicatore: Gestione Acqua S.p.A. 
  2. Indirizzo:  localita'  Regione  Scrivia  s.n.  -  15063  Cassano
Spinola   (AL),   tel.    0143/477577;    fax    0143/478658;    PEC:
gestioneacqua.appalti@pec.it; sito internet: www.gestioneacqua.it 
  3. Principale attivita' esercitata: gestione  del  servizio  idrico
integrato. 
  4. Tipo di  appalto:  fornitura  di  materiali  e  servizi  annessi
all'installazione ed al successivo funzionamento dei medesimi, di una
sezione di trattamento acqua mediante ultrafiltrazione, da installare
per il potenziamento dell'impianto di  potabilizzazione  di  Variano,
sito nel Comune di Vignole Borbera (AL). 
  5. Codice identificativo gara (CIG): 69930363DD. 
  6. Codice CPV: 42912310-8. 
  7. Luogo dell'esecuzione dei  lavori:  Comune  di  Vignole  Borbera
(AL), frazione di Variano. 
  8. Importo dei lavori: € 1.950.000,00, al netto dell'I.V.A.,  nelle
suddivisioni riportate nel disciplinare di gara. 
  9. Informazioni sulle varianti: non sono previste varianti. 
  10. Suddivisione in lotti: no. 
  11. Disposizioni legislative di riferimento: decreto legislativo n.
50/2016, nonche' le altre disposizioni richiamate dal disciplinare di
gara e dal capitolato speciale di appalto. 
  12. Condizioni per ottenere la documentazione di gara: il  presente
bando, il disciplinare di gara,  capitolato  speciale  di  appalto  e
tutta  la  documentazione  a  corredo  della  presente   gara,   sono
disponibili gratuitamente ed in versione integrale sul sito internet:
www.gestioneacqua.it  (sezione  «Fornitori»  sub  sezione   «Gare   e
appalti»). 
  13. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12,00 del giorno 19 aprile 2017, presso il medesimo indirizzo di  cui
al precedente punto 2. 
  14.  Lingua  in  cui  devono  essere  redatte  le  offerte:  lingua
italiana. 
  15. Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: i
legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero  i  soggetti,  uno  per
ogni concorrente, muniti  di  specifica  delega  loro  conferita  dai
suddetti legali rappresentanti. 
  16. Data, ora e luogo di apertura delle offerte:  l'apertura  della
documentazione amministrativa verra' effettuata  in  seduta  pubblica
secondo quanto indicato nel disciplinare di gara. 
  17. Cauzioni e garanzie  richieste:  vedere  quanto  riportato  nel
disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto. 
  18.  Modalita'  essenziali  di   finanziamento   dell'appalto:   la
fornitura del materiale sara' finanziata tramite leasing  finanziario
con apposito istituto bancario. I  servizi,  annessi  alla  fornitura
medesima, saranno finanziati con fondi propri di bilancio. 
  19. Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i
raggruppamenti temporanei di imprese costituiti  ai  sensi  dell'art.
45, del decreto legislativo n. 50/2016. 
  20.  Requisiti  minimi  di  carattere  economico  e   tecnico   che
l'aggiudicatario  Dovra'  soddisfare:  riportati  nell'art.   7   del
disciplinare di gara. 
  21. Termine entro il quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria
offerta:  180  (centottanta)  giorni  dalla  data  di   presentazione
dell'offerta medesima. 
  22.  Procedura  di  aggiudicazione:  procedura  aperta,  ai   sensi
dell'art. 60, del decreto legislativo n. 50/2016. 
  23.  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  95  del  decreto  legislativo  n.
50/2016. Per i contenuti e le specifiche di dettaglio  si  rimanda  a
quanto disposto dal disciplinare di gara. 
  24. Data di presentazione del  presente  bando  alla  G.U.U.E.:  23
febbraio 2017. 
  25. Data di spedizione del presente bando nella Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica italiana: 24 febbraio 2017. 
  6.  Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
amministrativo regionale per il Piemonte, corso Stati Uniti n.  45  -
10129 Torino. 
 
                         Altre informazioni 
 
  1. Quesiti: secondo quanto disposto dal disciplinare  di  gara,  le
richieste di informazioni da parte  dei  concorrenti  sulla  presente
procedura dovranno essere presentate solo ed esclusivamente in  forma
scritta alla PEC: gestioneacqua.appalti@pec.it  almeno  dieci  giorni
prima della data di scadenza del termine  fissato  per  la  ricezione
delle offerte. I quesiti richiesti solo in forma verbale non  saranno
presi in considerazione. 
  2. Rinvio: per tutto quanto non riportato nel  presente  bando,  si
rimanda al disciplinare di gara ed a tutti i documenti complementari,
disponibili nel sito www.gestioneacqua.it 
    Cassano Spinola, 24 febbraio 2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                         ing. Vittorio Risso 

 
TU17BFM3261
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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