COMUNE DI SALERNO
Codice Fiscale: 80000330656

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 6-3-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I.1) COMUNE  DI  SALERNO  -  Servizio  Appalti,  Contratti,
Assicurazioni e Patri-monio - Sede: Via Giuseppe Centola n°16 - 84127
Salerno - Italia 
  RUP:  GIUSEPPE  GUARIGLIA  -  C.F.:  GRGGPP53M04H703P  -  Punti  di
contatto: Tel:  +39089667417  -  +39089667447  -  fax:  +39089/661221
e-mail:g.guariglia@comune.salerno.it -  (URL):  www.comune.salerno.it
I.1.1) Informazioni, copie, allegati  altre  info:  COME  PUNTO  I.1)
I.1.2)  Indirizzo  destinatario  plichi  contenenti  offerte:  COMUNE
SALERNO - Ufficio Archivio -  Via  Roma,  P.zzo  di  Citta'  -  84121
SALERNO, raccomandata postacelere  A.R.,  Servizio  Postale,  Agenzia
recapito o consegna a mano. 
  Sezione  II.1.1.)  Denominazione  conferita  all'appalto:   SERVIZI
ASSICURATIVI DELL'ENTE PER IL PERIODO 31/05/2017 - 31/05/2020 - N°  2
LOTTI (R.C.A. + INFORTUNIO CONDUCENTE E INFORTUNI CUMULATIVA. II 1.2)
Tipo appalto: Servizio - Categoria 6 - Servizi Assicurativi. Luogo di
prestazione  del  servizio:  Salerno.   II.1.5)   Breve   descrizione
dell'appalto: Servizi Assicurativi dell'Ente  n°  2  Lotti:  Lotto  -
Polizza - Importo annuo - Durata - Importo complessivo. 
  Lotto 1: R.C.A. + Inf.  Conduc.  -  €  265.000,00  -  3  anni  -  €
795.000,00; 
  Lotto  2:  Infortuni  Cumulativa  -  €  40.000,00  -  3  anni  -  €
120.000,00. 
  Lotto 1 - R.C.A. + Infortunio Conducente CIG: 6983662C2F 
  Lotto 2 - Infortuni Cumulativa CIG: 6983706082 
  II.2.1) Entita' totale dell'appalto: Importo complessivo presunto a
base di gara € 915.000,00= (novecentoquindicimila)  imposte  incluse.
II.3) Durata dei contratti: Durata anni 3 (tre) con decorrenza  dalle
ore 24.00 del 31/05/2017. - Previsione  di  cui  all'art.  125,  c.1,
lett. f) del D.lgs. 50/2016. 
  Sezione  III.1.1)  Cauzione  provvisoria:  Corrispondente   al   2%
dell'importo posto a ba-se di gara € 15.900,00= per la partecipazione
al solo Lotto 1; € 2.400,00= per la partecipazione al solo Lotto 2; €
18.300,00= per la partecipazione a tutti  e  due  i  Lotti.  III.1.2)
Finanziamento:  fondi  di  bilancio  comunale.  Pagamenti   in   rate
seme-strali. III.2) Condizioni di  partecipazione  di  cui  al  D.Lgs
50/2016: Iscrizione alla CCIAA con oggetto sociale  coerente  con  il
servizio oggetto di  affidamento  -  Autorizzazione  Ministero  delle
Attivita' Produttive o dell'IVASS all'esercizio dei rami assicurativi
per  cui  si  chiede  la  partecipazione  -  capacita'  economica   e
finanziaria dei concorrenti (art. 83, comma 1, lettera "b") raccol-ta
premi effettuata nel periodo febbraio 2014 - gennaio 2017 nel settore
di attivita' oggetto dell'appalto specifica per il lotto per  cui  si
concorre per un im-porto almeno pari ad  una  volta  e  mezzo  quello
posto a base di gara - Indice di solvibilita' almeno  superiore  a  1
(Determinazione AVCP  A.N.A.C.  n°2/2013,  pt.  3.5  -  requisiti  di
partecipazione); capacita' tecniche e professionali  dei  concorrenti
(art. 83 comma 1, lettera "c",) prestazioni  con  oggetto  analogo  a
quello del presente appalto svolte con buon esito  negli  ultimi  tre
anni (febbraio 2014-gennaio 2017) per un  valore  complessivo  almeno
pari ad una volta e mezzo quello posto a base di  gara  relativamente
al/i lotto/i per cui si concorre. Altri requisiti nel bando integrale
e relativi allegati. 
  Sezione IV.1.1) Tipo procedura: Procedura Aperta  ex  art.  60  del
D.Lgs. n. 50/2016. IV.2) Aggiudicazione:  ai  sensi  dell'art.  95  -
comma 3 del D.lgs. n.50/2016 - criterio  dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, anche in  presenza  di  una  sola  offerta  purche'
valida  (art.95  c.12  D.Lgs  50/2016).   IV.3.3)   E'   ammessa   la
partecipazione e l'aggiudica per uno o piu' lotti. Termine  richiesta
informazioni  sulla  procedura:  6  (sei)  giorni  prima  della  data
prevista  per  la  presentazione   dell'offerta.   IV.3.4)   Scadenza
presentazione  offerte:  ore  12,00  del  18/04/2017.  IV.3.8)   Data
espletamento procedura di gara: ore 9:30  del  19/04/2017  presso  il
Servizio Appalti, Contratti e Assicurazioni sito in Salerno alla  via
G. Centola n°16. 
  Sezione VI.3) Determinazione a contrarre n.683/2017. Per quanto ivi
non indicato  si  rinvia  aI  disciplinare  di  gara,  ai  rispettivi
capitolati ed alla relativa documen-tazione allegata disponibile  su:
http://www.comune.salerno.it  -  Sez.  bandi  di  gara  e  contratti.
VI.4.1) Organismo responsabile procedure  di  ricorso:  TAR  Campania
Sez. Salerno L.go S.T. D'Aquino,3 - 84121 Salerno. Tel.:  089/226706.
VI.4.2) Presentazione ricorso:  30  giorni  dalla  notifica  o  piena
conoscenza o dalla scadenza del termine pubblicazione. VI.5) Data  di
invio e ricezione alla U.P.U.U.E.: 28/02/2017. 

                      Il dirigente del servizio 
                        avv. Aniello Di Mauro 

 
TX17BFF3566
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.