UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 6-3-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Milano -
Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Contatto:  Settore
Centrale  di  Committenza,   Tel.:   +39   26448-6069/6371.   E-mail:
ateneo.bicocca@pec.unimib.it.    Indirizzi    Internet:     Indirizzo
principale: www.unimib.it. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.unimib.it/go/47922/Home/Italiano/Menu-sinistra/Servizi-per
-le-Aziende/Procedure-di-approvvigionamento/Gare-a-procedura-aperta. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente
indirizzo: 
  Universita' degli Studi di Milano-Bicocca -  Ufficio  Protocollo  e
Posta - stanza n. 4043b - Ed. U/6, piano 4°, Piazza dell'Ateneo Nuovo
1, 20126 Milano. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': istruzione. 
  Sezione II: Oggetto. 
  II.1.1) Denominazione: gara d'appalto per la fornitura di  hardware
e software per  allestimento,  gestione  e  manutenzione  di  sistemi
integrati per presentazione e  condivisione  di  contenuti  didattici
digitali all'interno delle aule d'Ateneo. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 32424000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: costituisce  oggetto  del  contratto  la
fornitura, l'allestimento, la configurazione,  l'installazione  e  la
messa in esercizio, la documentazione, la garanzia e l'assistenza per
tre  anni  degli  apparati,  dei  relativi  cablaggi,  del   software
applicativo, onboard e di gestione e controllo, per la  presentazione
e la condivisione nelle  aule  di  contenuti  didattici  digitali  da
sorgenti multiple. 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 550.000,00 EUR. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC45. 
  II.2.4)  La  base  d'asta  soggetta  a  ribasso  e'  fissata  in  €
550.000,00 (Iva 22 % esclusa), cosi' suddivisi: 
  - € 530.000,00 per la fornitura di hardware e software  comprensivo
delle relative licenze perpetue, allestimenti, configurazioni,  messa
in esercizio, garanzia dei produttori su tutte le componenti  per  36
mesi; 
  - €  20.000,00  per  il  servizio  di  assistenza  specialistica  e
manutenzione per un periodo di 36 mesi.). 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo 
  nei documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto in mesi: 36. 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: si'. 
  II.2.11)  Opzioni:  L'Universita'  si  riserva   la   facolta'   di
richiedere  all'aggiudicatario,  nel   periodo   di   efficacia   del
contratto, l'aumento delle prestazioni contrattuali,  nei  limiti  in
vigore per la Pubblica Amministrazione (fino alla concorrenza  di  un
quinto) ai sensi dell'art.  106,  c.  12,  D.Lgs.  n.  50/2016  (c.d.
"quinto d'obbligo"). 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)  Informazioni
complementari:   CIG   6976282207;   RUP:   dott.   Stefano   Moroni;
contribuzione a favore dell'ANAC: € 70,00; il contratto non conterra'
la clausola compromissoria. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Assenza dei motivi di
esclusione, di cui all'art.80 del D.Lgs. 50/2016; 
  Requisiti di idoneita' professionale, di cui all'art. 83, c. 3  del
D.lgs. 50/2016 (iscrizione nel registro della  camera  di  commercio,
industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni
provinciali  per  l'artigianato,  o  presso   i   competenti   ordini
professionali). 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si'. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 11/04/2017.
Ora: 11:45. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 20/04/2017. Ora:
11:00. Luogo: presso una sala del Rettorato dell'Universita', sito in
P.za dell'Ateneo Nuovo n. 1 - 20126 - Milano, Ed. U/6,piano 4°.  Sono
ammessi a presenziare all'apertura delle buste contenenti le offerte,
previo formale riconoscimento  da  parte  della  Stazione  Appaltante
tramite esibizione di idoneo documento di identita', i rappresentanti
legali delle societa' partecipanti alla  gara  ovvero  loro  delegati
muniti di procura scritta (non autenticata). 
  Sezione VI:  Altre  informazioni.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  della
Lombardia, via Corridoni 39, 20122 Milano. 
  VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso. Ufficio Legale, Piazza 
  dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Tel.: 026448-6068. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso a GUUE: 20/02/17 

                    Il direttore generale vicario 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
TX17BFL3494
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.