ANCONAMBIENTE S.P.A.
Sede: via del Commercio n. 27, 60127 Ancona (AN), Italia
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 6-3-2017)

 
Bando di Gara - Procedura aperta -  Fornitura  di  energia  elettrica
                      giugno 2017 - maggio 2018 
 

  Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  AnconAmbiente SpA - via del Commercio n. 27 - 60127  Ancona  Italia
(IT)   -   Tel:   +39   0712809828   -   Fax:   +39   0712809870    -
http://www.anconambiente.it - info@anconambiente.it. 
  I.3) Principali settori di attivita': Ambiente 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II : Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di energia elettrica -  giugno  2017-maggio
2018 (Codice CIG n. 6995083D17) 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture - Acquisto 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Ancona 
  Codice NUTS: ITE32 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
di energia elettrica  per  utenze  in  media  tensione  altri  usi  e
illuminazione pubblica e per utenze in bassa  tensione  altri  usi  e
illuminazione pubblica per l'annualita' giugno 2017-maggio 2018. 
  II.1.6) Vocabolario principale (CPV) 09310000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP):L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Suddivisione in lotti: no 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  L'importo   complessivo
stimato a base di gara della fornitura oggetto dell'appalto e' pari a
€ 2.070.000,00 IVA esclusa comprensivo dei corrispettivi per  Energia
(aumentato delle corrispondenti  perdite  di  rete),  dispacciamento,
trasmissione, distribuzione, misura e gli oneri di sistema, imposte e
le eventuali addizionali previste dalla normativa vigente, nonche' di
ogni altro onere o spesa non espressamente indicati, di cui stimati €
725.000,00 relativi al corrispettivo Energia. 
  Valore stimato, IVA esclusa : € 2.070.000,00 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di   esecuzione:   inizio:
01/06/2017 -conclusione: 31/05/2018. 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  - garanzia provvisoria di cui all'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; 
  - garanzia definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Le fatturazioni
avverranno  mensilmente,  dovranno  essere  conformi  alle  norme  di
trasparenza raccomandate dalla A.E.E.G secondo quanto previsto  dalla
Del. 152/06 dell'AEEGSI e s.m.i., indicativamente entro il  ventesimo
giorno lavorativo del mese successivo a quello cui si  riferiscono  i
prelievi. Finanziamento: fondi  di  bilancio  dell'Anconambiente.  E'
vietata la cessione del contratto. Cessione dei crediti nei limiti  e
con le modalita' di cui all'art. 106, comma 13,del D.Lgs.  50/2016  e
della L. 52/1991. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario 
  dell'appalto: Consentiti raggruppamenti temporanei  di  concorrenti
ai sensi e con le modalita' previsti dall'art. 48 del D.Lgs.50/2016 e
da Disciplinare di Gara - parte integrante e sostanziale del presente
avviso -. Avvalimento ai  sensi  dell'art.  89  del  D.Lgs.  50/2016,
dell'art. 88, comma 1, del DPR 207/2010 e smi e del  Disciplinare  di
Gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo 
  professionale o nel registro commerciale: 
  a) non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all'art. 80
del D.Lgs. 50/2016 e  smi  e/o  nelle  condizioni  di  incapacita'  a
contrarre con la Pubblica Amministrazione in riferimento alla vigente
normativa antimafia; 
  b) siano in regola con quanto previsto dalla Legge  18.10.2001,  n.
383 e smi e  dal  D.L.  25.09.2002,  n.  210,  convertito  con  Legge
22.11.2002, n. 266, se ed in quanto applicabile; 
  c)  siano  iscritte  nel  registro  della  Camera   di   Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura o  ad  eventuali  corrispondenti
albi negli Stati di residenza per le Ditte straniere aventi  sede  in
uno stato della CEE, alle condizioni previste all'art. 83 del  D.Lgs.
50/2016 e smi; 
  d) ai sensi dell'art. 37 della L. 122/2010, gli operatori economici
aventi sede, residenza o domicilio nei  Paesi  inseriti  nelle  black
list di cui al D.M. 04.05.1999 e al D.M. 21.11.2001 devono essere  in
possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010; 
  e)  iscrizione  nell'elenco  dei   venditori   dell'Autorita'   per
l'energia elettrica e il gas da almeno un anno rispetto alla data  di
scadenza per la presentazione delle offerte; 
  f) essere  titolare  del  contratto  di  dispacciamento  sul  quale
saranno caricati i POD oggetto della fornitura; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: g)  avere  un  capitale
sociale interamente versato di almeno € 1.000.000,00; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: h) aver effettuato forniture analoghe a
quella relativa alla  presente  procedura,  intendendo  per  tali  la
fornitura di energia elettrica nel triennio 2014-2015-2016 per almeno
11 GWh/anno e complessivamente n. 33 GWh in tre anni. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 6677340 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 23/03/2017 Ora: 10:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:  giorni  :  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data : 23/03/2017 Ora15:00 - Luogo: Ancona - via del  Commercio  n.
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  Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  Legale
Rappresentante del concorrente o  suo  delegato  munito  di  apposita
delega. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Ulteriori informazioni,  soggetti  ammessi  alla  partecipazione  e
modalita'  di  presentazione   documentazione   e   offerta:   vedasi
Disciplinare di Gara e Foglio Patti e condizioni e relativi  allegati
-  parti  integranti  e  sostanziali  del  presente  bando  di  gara.
Eventuale anomalia ai sensi dell'art. 97 del D.Lgs. 50/2016. In  caso
di offerte uguali si procedera' al sorteggio. In conformita' a quanto
disposto  dall'art.  69  del  RD   827/1924   si   potra'   procedere
all'aggiudicazione anche se sara' presentata una sola offerta  valida
purche'  ritenuta  conveniente  e  idonea.  Verifica  requisiti  come
indicato nel Disciplinare di Gara.  Trattamento  dati  ai  sensi  del
D.lgs. 196/2003 e smi. Cause di  esclusione  specificamente  indicato
nel Disciplinare di Gara.  Versamento  del  contributo  all'Autorita'
Nazionale Anticorruzione cosi' come  previsto  con  deliberazione  n.
1377 del 21.12.2016. E' vietato il subappalto. Responsabile Unico del
Procedimento e' l'ing. Andrea De Angelis, Responsabile Area  Pubblica
Illuminazione dell'Anconambiente. Tutta la  documentazione  richiesta
dovra' essere presentata in lingua italiana. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
DELLE MARCHE- VIA DELLA LOGGIA N.  24  60121  Ancona  (IT)  Tel:  +39
071206946 
  Organismo responsabile delle procedure di mediazione: AnconAmbiente
SpA - Via del Commercio n. 27 - 60127 Ancona (IT) Tel: +39 0712809828
Fax: +39 07128909870 - info@anconambiente.it 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: vedi punto VI.4.1. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  bando  alla  GUCE  27/02/2017   -
ID:2017-027411 
  Ancona, 27.02.2017 

                            Il presidente 
                         dott. Antonio Gitto 

 
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