Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di Gara - Procedura aperta - Fornitura di energia elettrica giugno 2017 - maggio 2018 Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: AnconAmbiente SpA - via del Commercio n. 27 - 60127 Ancona Italia (IT) - Tel: +39 0712809828 - Fax: +39 0712809870 - http://www.anconambiente.it - info@anconambiente.it. I.3) Principali settori di attivita': Ambiente I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di energia elettrica - giugno 2017-maggio 2018 (Codice CIG n. 6995083D17) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture - Acquisto Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Ancona Codice NUTS: ITE32 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di energia elettrica per utenze in media tensione altri usi e illuminazione pubblica e per utenze in bassa tensione altri usi e illuminazione pubblica per l'annualita' giugno 2017-maggio 2018. II.1.6) Vocabolario principale (CPV) 09310000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP):L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Suddivisione in lotti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo stimato a base di gara della fornitura oggetto dell'appalto e' pari a € 2.070.000,00 IVA esclusa comprensivo dei corrispettivi per Energia (aumentato delle corrispondenti perdite di rete), dispacciamento, trasmissione, distribuzione, misura e gli oneri di sistema, imposte e le eventuali addizionali previste dalla normativa vigente, nonche' di ogni altro onere o spesa non espressamente indicati, di cui stimati € 725.000,00 relativi al corrispettivo Energia. Valore stimato, IVA esclusa : € 2.070.000,00 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio: 01/06/2017 -conclusione: 31/05/2018. Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - garanzia provvisoria di cui all'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; - garanzia definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Le fatturazioni avverranno mensilmente, dovranno essere conformi alle norme di trasparenza raccomandate dalla A.E.E.G secondo quanto previsto dalla Del. 152/06 dell'AEEGSI e s.m.i., indicativamente entro il ventesimo giorno lavorativo del mese successivo a quello cui si riferiscono i prelievi. Finanziamento: fondi di bilancio dell'Anconambiente. E' vietata la cessione del contratto. Cessione dei crediti nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 106, comma 13,del D.Lgs. 50/2016 e della L. 52/1991. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Consentiti raggruppamenti temporanei di concorrenti ai sensi e con le modalita' previsti dall'art. 48 del D.Lgs.50/2016 e da Disciplinare di Gara - parte integrante e sostanziale del presente avviso -. Avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. 50/2016, dell'art. 88, comma 1, del DPR 207/2010 e smi e del Disciplinare di Gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e smi e/o nelle condizioni di incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione in riferimento alla vigente normativa antimafia; b) siano in regola con quanto previsto dalla Legge 18.10.2001, n. 383 e smi e dal D.L. 25.09.2002, n. 210, convertito con Legge 22.11.2002, n. 266, se ed in quanto applicabile; c) siano iscritte nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o ad eventuali corrispondenti albi negli Stati di residenza per le Ditte straniere aventi sede in uno stato della CEE, alle condizioni previste all'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e smi; d) ai sensi dell'art. 37 della L. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 04.05.1999 e al D.M. 21.11.2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010; e) iscrizione nell'elenco dei venditori dell'Autorita' per l'energia elettrica e il gas da almeno un anno rispetto alla data di scadenza per la presentazione delle offerte; f) essere titolare del contratto di dispacciamento sul quale saranno caricati i POD oggetto della fornitura; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: g) avere un capitale sociale interamente versato di almeno € 1.000.000,00; III.2.3) Capacita' tecnica: h) aver effettuato forniture analoghe a quella relativa alla presente procedura, intendendo per tali la fornitura di energia elettrica nel triennio 2014-2015-2016 per almeno 11 GWh/anno e complessivamente n. 33 GWh in tre anni. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 6677340 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 23/03/2017 Ora: 10:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 23/03/2017 Ora15:00 - Luogo: Ancona - via del Commercio n. 27 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Legale Rappresentante del concorrente o suo delegato munito di apposita delega. VI.3) Informazioni complementari: Ulteriori informazioni, soggetti ammessi alla partecipazione e modalita' di presentazione documentazione e offerta: vedasi Disciplinare di Gara e Foglio Patti e condizioni e relativi allegati - parti integranti e sostanziali del presente bando di gara. Eventuale anomalia ai sensi dell'art. 97 del D.Lgs. 50/2016. In caso di offerte uguali si procedera' al sorteggio. In conformita' a quanto disposto dall'art. 69 del RD 827/1924 si potra' procedere all'aggiudicazione anche se sara' presentata una sola offerta valida purche' ritenuta conveniente e idonea. Verifica requisiti come indicato nel Disciplinare di Gara. Trattamento dati ai sensi del D.lgs. 196/2003 e smi. Cause di esclusione specificamente indicato nel Disciplinare di Gara. Versamento del contributo all'Autorita' Nazionale Anticorruzione cosi' come previsto con deliberazione n. 1377 del 21.12.2016. E' vietato il subappalto. Responsabile Unico del Procedimento e' l'ing. Andrea De Angelis, Responsabile Area Pubblica Illuminazione dell'Anconambiente. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere presentata in lingua italiana. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR DELLE MARCHE- VIA DELLA LOGGIA N. 24 60121 Ancona (IT) Tel: +39 071206946 Organismo responsabile delle procedure di mediazione: AnconAmbiente SpA - Via del Commercio n. 27 - 60127 Ancona (IT) Tel: +39 0712809828 Fax: +39 07128909870 - info@anconambiente.it VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: vedi punto VI.4.1. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE 27/02/2017 - ID:2017-027411 Ancona, 27.02.2017 Il presidente dott. Antonio Gitto TX17BFM3462