Bando di gara - Fornitura ed installazione apparecchiature radiologiche per la diagnostica per immagini del nuovo Ospedale dei Castelli dell'Azienda USL Roma 6 - Suddivisa in 11 Lotti SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Azienda USL RM 6 Indirizzo postale: Borgo Garibaldi 12 - Citta': Albano Laziale Codice postale: 00041 Paese: Italia Punti di contatto: U.O.S.D. Ufficio Speciale Nuovo Ospedale dei Castelli e Ingegneria Clinica. All'attenzione di: Ing. Aldo Cella - Telefono: (+39) 06 93273984 - Posta elettronica: aldo.cella@aslroma6.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.aslroma6.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Luogo principale di esecuzione: Nuovo Ospedale dei Castelli - Azienda USL RM 6. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura ed installazione apparecchiature radiologiche per la Diagnostica per Immagini del Nuovo Ospedale dei Castelli dell'Azienda USL Roma 6 - Suddivisa in 11 Lotti - CUP - H79F99000000002 II.1.6.) CPV - Vocabolario principale Oggetto principale: 33113000-5, 33111000-1, 33111720-4, 33111650-2, 33111620-3 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: No II.1.8) Divisione in lotti: Si - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Lotto 1 - Fornitura/installazione Tomografo a Risonanza Magnetica, da 1,5 Tesla di ultima generazione - CIG. 69724621AA - €. 1.000.000,00 Importo complessivo a base di gara, composto da: €. 995.000,00 Importo per la fornitura e l'installazione delle apparecchiature - Progetto di installazione ed eventuali modifiche non sostanziali al progetto esecutivo in appalto ed in corso di realizzazione strettamente connessi alla installazione della tecnologia proposta - Assistenza alla Direzione dei Lavori - €. 5.000,00 Costo della sicurezza (non soggetto a ribasso) - Lotto 2 - Fornitura/installazione Tomografo a Risonanza Magnetica articolare dedicato allo studio delle articolazioni da 0,25 Tesla - CIG. 69725488A0 - €. 450.000,00 Importo complessivo a base di gara, composto da: €. 447.750,00 Importo per la fornitura e l'installazione delle apparecchiature - Progetto di installazione ed eventuali modifiche non sostanziali al progetto esecutivo in appalto ed in corso di realizzazione strettamente connessi alla installazione della tecnologia proposta - Assistenza alla Direzione dei Lavori - €. 2.250,00 Costo della sicurezza (non soggetto a ribasso) - Lotto 3 - Fornitura/installazione di n. 1 TAC 128 Strati con Work Station di Post Processing (per DEA) - CIG. 6972592CEE - €. 400.000,00 Importo complessivo a base di gara, composto da: €. 398.000,00 Importo per la fornitura e l'installazione delle apparecchiature - Progetto di installazione ed eventuali modifiche non sostanziali al progetto esecutivo in appalto ed in corso di realizzazione strettamente connessi alla installazione della tecnologia proposta - Assistenza alla Direzione dei Lavori - €. 2.000,00 Costo della sicurezza (non soggetto a ribasso) - Lotto 4 - Fornitura/installazione di n. 1 TAC SPECTRAL 128 Strati con Work Station di Post Processing - CIG 6972682735- €. 1.000.000,00 Importo complessivo a base di gara, composto da: €. 995.000,00 Importo per la fornitura e l'installazione delle apparecchiature - Progetto di installazione ed eventuali modifiche non sostanziali al progetto esecutivo in appalto ed in corso di realizzazione strettamente connessi alla installazione della tecnologia proposta - Assistenza alla Direzione dei Lavori - €. 5.000,00 Costo della sicurezza (non soggetto a ribasso) - Lotto 5 - Fornitura/installazione di un Angiografo Emodinamica/Elettrofisiologia - CIG. 6972725AB0 - €. 450.000,00 Importo complessivo a base di gara, composto da: €. 447.750,00 Importo per la fornitura e l'installazione delle apparecchiature - Progetto di installazione ed eventuali modifiche non sostanziali al progetto esecutivo in appalto ed in corso di realizzazione strettamente connessi alla installazione della tecnologia proposta - Assistenza alla Direzione dei Lavori - €. 2.250,00 Costo della sicurezza (non soggetto a ribasso) - Lotto 6 - Fornitura/installazione Angiografo Monoplanare per Diagnostica e Procedure Operatorie Endovascolari - CIG. 697273963F - €. 750.000,00 Importo complessivo a base di gara, composto da: €. 746.000,00 Importo per la fornitura e l'installazione delle apparecchiature - Progetto di installazione ed eventuali modifiche non sostanziali al progetto esecutivo in appalto ed in corso di realizzazione strettamente connessi alla installazione della tecnologia proposta - Assistenza alla Direzione dei Lavori - €. 4.000,00 Costo della sicurezza (non soggetto a ribasso) - Lotto 7 - Fornitura/installazione n. 2 Sezioni radiografiche, composte da tavolo osseo, stativo e tele radiografo con doppio pannello digitale - CIG. 6972756447 - €. 500.000,00 Importo complessivo a base di gara, composto da: €. 497.800,00 Importo per la fornitura e l'installazione delle apparecchiature - Progetto di installazione ed eventuali modifiche non sostanziali al progetto esecutivo in appalto ed in corso di realizzazione strettamente connessi alla installazione della tecnologia proposta - Assistenza alla Direzione dei Lavori - €. 2.200,00 Costo della sicurezza (non soggetto a ribasso) - Lotto 8 - Fornitura/installazione Sistema Radiologico Telecomandato Polivalente - CIG. 69727710A9 - €. 250.000,00 Importo complessivo a base di gara, composto da: €. 248.750,00 Importo per la fornitura e l'installazione delle apparecchiature - Progetto di installazione ed eventuali modifiche non sostanziali al progetto esecutivo in appalto ed in corso di realizzazione strettamente connessi alla installazione della tecnologia proposta - Assistenza alla Direzione dei Lavori - €. 1.250,00 Costo della sicurezza (non soggetto a ribasso) - Lotto 9 - Fornitura/installazione Mammografo Digitale Diretto con Tomosintesi, completo di dispositivo per l'esecuzione di Biopsie tomoguidate (Stereotassi) - CIG. 6972786D06 - €. 250.000,00 Importo complessivo a base di gara, composto da: €. 248.750,00 Importo per la fornitura e l'installazione delle apparecchiature - €. 1.250,00 Costo della sicurezza (non soggetto a ribasso) - Lotto 10 - Fornitura/installazione n. 2 Mammografi Digitali Diretti con Tomosintesi - CIG. 697279761C - €. 360.000,00 Importo complessivo a base di gara, composto da: €. 358.500,00 Importo per la fornitura e l'installazione delle apparecchiature - €. 1.500,00 Costo della sicurezza (non soggetto a ribasso) - Lotto 11 - Fornitura n. 2 Gamma Camere a Doppia Testa - CIG. 6972807E5A - €. 800.000,00 Importo complessivo a base di gara, composto da: €. 796.000,00 Importo per la fornitura e l'installazione delle apparecchiature - Progetto di installazione ed eventuali modifiche non sostanziali al progetto esecutivo in appalto ed in corso di realizzazione strettamente connessi alla installazione della tecnologia proposta - Assistenza alla Direzione dei Lavori - €. 4.000,00 Costo della sicurezza (non soggetto a ribasso) Valore complessivo Euro 6.210.000,00 Iva esclusa. II.2.2.) Opzioni: No II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi o giorni: 60 giorni (dal verbale di avvio delle attivita' di installazione) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: Per tutti i Lotti: Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo della fornitura, nei modi indicati nel Disciplinare di Gara. Cauzione definitiva: 10% dell'importo di affidamento per tutta la durata del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento Regionale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di raggruppamenti temporanei di impresa ai sensi dell'art. 48 del D. Lgs. 18/04/2016 n. 50. Non e' ammesso che un'impresa partecipi alla procedura singolarmente e quale componente di un R.T.I. ovvero partecipi a piu' R.T.I., pena l'esclusione dell'impresa medesima e del R.T.I.. Non possono partecipare Imprese, anche in R.T.I. o Consorzio, che abbiano rapporti di controllo o collegamento, ai sensi dell'art. 2359 cod. civ., con altre Imprese che partecipano alla gara singolarmente o quali componenti di R.T.I. o Consorzi, tali da falsare la concorrenza. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Specificate nel disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto 1.1 III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Modalita' specificate nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Modalita' specificate nel disciplinare di gara III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio?: Si SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: a).Prezzo: 35/100 b).Qualita': 65/100 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 03/05/2017 Ora:12.00 I documenti di gara debbono essere estratti dal sito Internet: http://www.aslroma6.it con obbligo di comunicare all'Azienda USL RM 6 indirizzo, fax e telefono ditta concorrente tramite e-mail: mario.pera@pec.aslroma6.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 18/05/2017 Ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06/06/2017 Ora: 12:00. Luogo: Aula riunioni Sede Azienda USL RM 6 in Albano Laziale (RM) Borgo Garibaldi n. 12 - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si - Legali rappresentanti delle ditte o i loro incaricati muniti di regolare procura ed idoneo documento di riconoscimento. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari Il presente bando e' stato pubblicato altresi' sul sito internet dell'Azienda USL RM 6 al seguente indirizzo: www.aslroma6.it Per informazioni di natura tecnico/amministrativa: U.O.S.D. Ufficio Speciale Nuovo Ospedale dei Castelli e Ingegneria Clinica Ing. Aldo Cella - Telefono: (+39) 06 93273984 - Posta elettronica: aldo.cella@aslroma6.it - I documenti di gara sono disponibili sul sito Internet: www.aslroma6.it - Eventuali comunicazioni inerenti chiarimenti, rettifiche e precisazioni verranno pubblicate sul sito internet aziendale: www.aslroma6.it , e' onere delle ditte consultare il sito fino alla data di scadenza della presente gara. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:denominazione ufficiale: TAR - Lazio - Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 - Citta': Roma Codice postale: 00196 -Paese: Italia - Tel. +39 06328721 - Indirizzo Internet http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax. + 39 0632872310. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 09/03/2017 ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: AZIENDA USL RM 6 - Indirizzo postale: Borgo Garibaldi 12 - Citta': ALBANO LAZIALE (RM) -Codice postale: 00041 -Paese: Italia Punti di contatto: Protocollo Generale dal Lunedi' al Venerdi' dalle ore 8.30 alle ore 12.00 - martedi' e giovedi' anche dalle 15 alle 16,30 - Telefono: (+39) 06 93273944 -Indirizzo Internet (URL): www.aslroma6.it Il direttore generale dott. Narciso Mostarda TX17BFK4032