AZIENDA USL RM6 - ALBANO LAZIALE
Sede: Borgo Garibaldi n. 12 - 00041 Albano Laziale (Rm)
Punti di contatto: UOSD N.O.C. - Ingegneria Clinica
Telefono: (+39) 06 93273984
Posta elettronica: aldo.cella@aslroma6.it
Codice Fiscale: 04737811002
Partita IVA: 04737811002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 13-3-2017)

 
Bando  di  gara  -   Fornitura   ed   installazione   apparecchiature
radiologiche per la diagnostica per immagini del nuovo  Ospedale  dei
      Castelli dell'Azienda USL Roma 6 - Suddivisa in 11 Lotti 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Denominazione ufficiale: Azienda USL RM 6 Indirizzo postale:  Borgo
Garibaldi 12 - Citta': Albano Laziale Codice  postale:  00041  Paese:
Italia Punti di contatto: U.O.S.D. Ufficio  Speciale  Nuovo  Ospedale
dei Castelli e Ingegneria Clinica. All'attenzione di: Ing. Aldo Cella
-   Telefono:   (+39)    06    93273984    -    Posta    elettronica:
aldo.cella@aslroma6.it     Indirizzo     internet     Amministrazione
aggiudicatrice (URL): http://www.aslroma6.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o locale - salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi - Luogo principale di esecuzione:
Nuovo Ospedale dei Castelli - Azienda USL RM 6. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
ed installazione apparecchiature radiologiche per la Diagnostica  per
Immagini del Nuovo Ospedale dei Castelli dell'Azienda USL  Roma  6  -
Suddivisa in 11 Lotti - CUP - H79F99000000002 
  II.1.6.) CPV - Vocabolario principale 
  Oggetto principale: 33113000-5, 33111000-1, 33111720-4, 33111650-2,
33111620-3 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: No 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si - Le offerte  vanno  presentate  per
uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1)   Quantitativo   o    entita'    totale:    Lotto    1    -
Fornitura/installazione Tomografo a Risonanza Magnetica, da 1,5 Tesla
di ultima generazione - CIG. 69724621AA  -  €.  1.000.000,00  Importo
complessivo a base di gara, composto da: €. 995.000,00 Importo per la
fornitura e  l'installazione  delle  apparecchiature  -  Progetto  di
installazione ed eventuali  modifiche  non  sostanziali  al  progetto
esecutivo in  appalto  ed  in  corso  di  realizzazione  strettamente
connessi alla installazione della tecnologia  proposta  -  Assistenza
alla Direzione dei Lavori - €. 5.000,00 Costo  della  sicurezza  (non
soggetto a ribasso) - Lotto 2 - Fornitura/installazione  Tomografo  a
Risonanza   Magnetica   articolare   dedicato   allo   studio   delle
articolazioni da 0,25 Tesla - CIG. 69725488A0 - €. 450.000,00 Importo
complessivo a base di gara, composto da: €. 447.750,00 Importo per la
fornitura e  l'installazione  delle  apparecchiature  -  Progetto  di
installazione ed eventuali  modifiche  non  sostanziali  al  progetto
esecutivo in  appalto  ed  in  corso  di  realizzazione  strettamente
connessi alla installazione della tecnologia  proposta  -  Assistenza
alla Direzione dei Lavori - €. 2.250,00 Costo  della  sicurezza  (non
soggetto a ribasso) - Lotto 3 - Fornitura/installazione di n.  1  TAC
128 Strati con Work Station di  Post  Processing  (per  DEA)  -  CIG.
6972592CEE - €.  400.000,00  Importo  complessivo  a  base  di  gara,
composto da: €. 398.000,00 Importo per la fornitura e l'installazione
delle  apparecchiature  -  Progetto  di  installazione  ed  eventuali
modifiche non sostanziali al progetto  esecutivo  in  appalto  ed  in
corso di realizzazione strettamente connessi alla installazione della
tecnologia proposta - Assistenza  alla  Direzione  dei  Lavori  -  €.
2.000,00 Costo della sicurezza (non soggetto a ribasso) - Lotto  4  -
Fornitura/installazione di n. 1 TAC  SPECTRAL  128  Strati  con  Work
Station di Post Processing - CIG 6972682735- €. 1.000.000,00  Importo
complessivo a base di gara, composto da: €. 995.000,00 Importo per la
fornitura e  l'installazione  delle  apparecchiature  -  Progetto  di
installazione ed eventuali  modifiche  non  sostanziali  al  progetto
esecutivo in  appalto  ed  in  corso  di  realizzazione  strettamente
connessi alla installazione della tecnologia  proposta  -  Assistenza
alla Direzione dei Lavori - €. 5.000,00 Costo  della  sicurezza  (non
soggetto a  ribasso)  -  Lotto  5  -  Fornitura/installazione  di  un
Angiografo  Emodinamica/Elettrofisiologia  -  CIG.  6972725AB0  -  €.
450.000,00 Importo complessivo  a  base  di  gara,  composto  da:  €.
447.750,00  Importo  per  la  fornitura   e   l'installazione   delle
apparecchiature - Progetto di installazione  ed  eventuali  modifiche
non sostanziali al progetto esecutivo  in  appalto  ed  in  corso  di
realizzazione  strettamente   connessi   alla   installazione   della
tecnologia proposta - Assistenza  alla  Direzione  dei  Lavori  -  €.
2.250,00 Costo della sicurezza (non soggetto a ribasso) - Lotto  6  -
Fornitura/installazione  Angiografo  Monoplanare  per  Diagnostica  e
Procedure Operatorie Endovascolari - CIG. 697273963F - €.  750.000,00
Importo complessivo a  base  di  gara,  composto  da:  €.  746.000,00
Importo per la fornitura e l'installazione  delle  apparecchiature  -
Progetto di installazione ed eventuali modifiche non  sostanziali  al
progetto  esecutivo  in  appalto  ed  in   corso   di   realizzazione
strettamente connessi alla installazione della tecnologia proposta  -
Assistenza alla Direzione  dei  Lavori  -  €.  4.000,00  Costo  della
sicurezza   (non    soggetto    a    ribasso)    -    Lotto    7    -
Fornitura/installazione  n.  2  Sezioni  radiografiche,  composte  da
tavolo osseo, stativo e tele radiografo con doppio pannello  digitale
- CIG. 6972756447 - €. 500.000,00 Importo complessivo a base di gara,
composto da: €. 497.800,00 Importo per la fornitura e l'installazione
delle  apparecchiature  -  Progetto  di  installazione  ed  eventuali
modifiche non sostanziali al progetto  esecutivo  in  appalto  ed  in
corso di realizzazione strettamente connessi alla installazione della
tecnologia proposta - Assistenza  alla  Direzione  dei  Lavori  -  €.
2.200,00 Costo della sicurezza (non soggetto a ribasso) - Lotto  8  -
Fornitura/installazione Sistema Radiologico Telecomandato Polivalente
- CIG. 69727710A9 - €. 250.000,00 Importo complessivo a base di gara,
composto da: €. 248.750,00 Importo per la fornitura e l'installazione
delle  apparecchiature  -  Progetto  di  installazione  ed  eventuali
modifiche non sostanziali al progetto  esecutivo  in  appalto  ed  in
corso di realizzazione strettamente connessi alla installazione della
tecnologia proposta - Assistenza  alla  Direzione  dei  Lavori  -  €.
1.250,00 Costo della sicurezza (non soggetto a ribasso) - Lotto  9  -
Fornitura/installazione Mammografo Digitale Diretto con  Tomosintesi,
completo di  dispositivo  per  l'esecuzione  di  Biopsie  tomoguidate
(Stereotassi) - CIG. 6972786D06 - €. 250.000,00 Importo complessivo a
base di gara, composto da: €. 248.750,00 Importo per la  fornitura  e
l'installazione delle  apparecchiature  -  €.  1.250,00  Costo  della
sicurezza   (non   soggetto    a    ribasso)    -    Lotto    10    -
Fornitura/installazione  n.  2  Mammografi   Digitali   Diretti   con
Tomosintesi - CIG. 697279761C - €. 360.000,00 Importo  complessivo  a
base di gara, composto da: €. 358.500,00 Importo per la  fornitura  e
l'installazione delle  apparecchiature  -  €.  1.500,00  Costo  della
sicurezza (non soggetto a ribasso) - Lotto 11 - Fornitura n. 2  Gamma
Camere a Doppia Testa -  CIG.  6972807E5A  -  €.  800.000,00  Importo
complessivo a base di gara, composto da: €. 796.000,00 Importo per la
fornitura e  l'installazione  delle  apparecchiature  -  Progetto  di
installazione ed eventuali  modifiche  non  sostanziali  al  progetto
esecutivo in  appalto  ed  in  corso  di  realizzazione  strettamente
connessi alla installazione della tecnologia  proposta  -  Assistenza
alla Direzione dei Lavori - €. 4.000,00 Costo  della  sicurezza  (non
soggetto a ribasso) 
  Valore complessivo Euro 6.210.000,00 Iva esclusa. 
  II.2.2.) Opzioni: No 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in mesi o giorni: 60 giorni (dal  verbale  di  avvio  delle
attivita' di installazione) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: 
  Per tutti i Lotti: Cauzione provvisoria: pari  al  2%  dell'importo
della fornitura, nei modi indicati nel Disciplinare di Gara. Cauzione
definitiva: 10% dell'importo di affidamento per tutta la  durata  del
contratto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
Regionale 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di  raggruppamenti  temporanei  di  impresa  ai  sensi
dell'art. 48 del D.  Lgs.  18/04/2016  n.  50.  Non  e'  ammesso  che
un'impresa partecipi alla procedura singolarmente e quale  componente
di un R.T.I.  ovvero  partecipi  a  piu'  R.T.I.,  pena  l'esclusione
dell'impresa medesima e del R.T.I.. Non possono partecipare  Imprese,
anche in R.T.I. o Consorzio, che  abbiano  rapporti  di  controllo  o
collegamento, ai sensi dell'art. 2359 cod. civ.,  con  altre  Imprese
che partecipano alla gara singolarmente o quali componenti di  R.T.I.
o Consorzi, tali da falsare la concorrenza. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Specificate nel disciplinare di gara disponibile  all'indirizzo  di
cui al punto 1.1 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Modalita'  specificate
nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Modalita' specificate nel  disciplinare
di gara 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio?: Si 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
  a).Prezzo: 35/100 
  b).Qualita': 65/100 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: Data: 03/05/2017 Ora:12.00 
  I documenti di gara debbono  essere  estratti  dal  sito  Internet:
http://www.aslroma6.it con obbligo di comunicare all'Azienda USL RM 6
indirizzo,  fax  e  telefono  ditta   concorrente   tramite   e-mail:
mario.pera@pec.aslroma6.it. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 18/05/2017 Ora: 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06/06/2017  Ora:
12:00. 
  Luogo: Aula riunioni Sede Azienda USL RM 6 in Albano  Laziale  (RM)
Borgo Garibaldi n. 12 - Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: Si -  Legali  rappresentanti  delle  ditte  o  i  loro
incaricati  muniti  di  regolare  procura  ed  idoneo  documento   di
riconoscimento. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il presente bando e' stato pubblicato altresi'  sul  sito  internet
dell'Azienda USL RM 6  al  seguente  indirizzo:  www.aslroma6.it  Per
informazioni  di  natura  tecnico/amministrativa:  U.O.S.D.   Ufficio
Speciale Nuovo Ospedale dei Castelli e Ingegneria Clinica  Ing.  Aldo
Cella  -  Telefono:  (+39)   06   93273984   -   Posta   elettronica:
aldo.cella@aslroma6.it - I documenti di  gara  sono  disponibili  sul
sito Internet: www.aslroma6.it  -  Eventuali  comunicazioni  inerenti
chiarimenti, rettifiche e precisazioni verranno pubblicate  sul  sito
internet aziendale: www.aslroma6.it , e' onere delle ditte consultare
il sito fino alla data di scadenza della presente gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1)    Organismo    responsabile     delle     procedure     di
ricorso:denominazione ufficiale: TAR - Lazio - Indirizzo postale: Via
Flaminia n. 189 - Citta': Roma Codice postale: 00196 -Paese: Italia -
Tel.       +39       06328721       -       Indirizzo        Internet
http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax. + 39 0632872310. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 09/03/2017 
  ALTRI  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: AZIENDA USL  RM  6  -  Indirizzo  postale:
Borgo Garibaldi 12 - Citta': ALBANO  LAZIALE  (RM)  -Codice  postale:
00041 -Paese: Italia 
  Punti di contatto: Protocollo  Generale  dal  Lunedi'  al  Venerdi'
dalle ore 8.30 alle ore 12.00 - martedi' e giovedi'  anche  dalle  15
alle 16,30 - Telefono: (+39) 06 93273944 -Indirizzo  Internet  (URL):
www.aslroma6.it 

                        Il direttore generale 
                       dott. Narciso Mostarda 

 
TX17BFK4032
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.