COTRAL
Partita IVA: IT06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 17-3-2017)

 
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 7/2017 -  Artt.  58,
           60 e 95 comma 4 lett b) del D. Lgs. n. 50/2016 
 

  1. Stazione appaltante: Cotral Spa Via B. Alimena n.  105  -  00173
Roma -  tel.  06-7205.1  -  fax.  06-72052836  -  www.cotralspa.it  -
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: Affidamento dei lavori di  ampliamento  del
deposito di Blera (VT). 
  4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione:  Sede  legale
Cotral Spa, Via B. Alimena n. 105 - 00173. 
  5. Importo: Importo presunto di spesa:  €.  945.533,33  oltre  IVA,
inclusi gli oneri della sicurezza pari ad €. 53.412,88 non soggetti a
ribasso d'asta. 
  6. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  7. Durata: 12 mesi. 
  8. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: La  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business,  sezione
Bandi   di   gara   oppure    dal    Portale    Acquisti    Co.Tra.L.
www.cotral.bravosolution.com,   previa   registrazione   secondo   le
modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  9.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12:00,  ora
italiana, del giorno 6 aprile 2017. 
  9.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte:
le  offerte  dovranno  essere  inserite,  firmate  digitalmente,  sul
Portale acquisti COTRAL S.p.A., in una busta chiusa digitale  secondo
le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  9.c) Lingua: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  10.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame  della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura   delle
offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 
  10.b) Data, ora e luogo  di  tale  apertura:  le  sedute  pubbliche
relative all'esame della documentazione amministrativa e all'apertura
delle offerte economiche sara' celebrata presso la COTRAL S.p.A., Via
B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 20 aprile 2017, ore 10,00. 
  11. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si partecipa, secondo  le  modalita'  specificate  nelle
Norme di Gara e Contrattuali. 
  12. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del Committente. 
  13. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: Sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs n. 50/2016.  
  13.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80  del
D.lgs. 50/2016, art. 37 del decreto-legge 3 maggio 2010,  n.  78  per
gli operatori economici ivi descritti. 
  13.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del D.lgs. n. 50/2016: 13.b1)  iscrizione  nel  registro
delle imprese presso la Camera di commercio, industria, artigianato e
agricoltura per l'attivita' inerente al presente appalto  o,  per  le
Imprese di altro Stato membro UE non  residenti  in  Italia,  analoga
iscrizione sulla base della legislazione dello  Stato  in  cui  hanno
sede legale, ai sensi dell'art. 83 comma 3 del decreto legislativo n.
50/2016. 
  13.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e
tecnico professionali ai sensi dell'art. 83  del  D.lgs  n.  50/2016:
13.c1) attestazione del possesso della certificazione SOA,  in  corso
di validita', nelle categorie e classifiche  adeguate  ai  lavori  da
assumere. 
  13.d)  dichiarazione  di  aver  ricevuto  tutta  la  documentazione
necessaria alla partecipazione  alla  gara  da  inviare  mediante  le
modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  13.e) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai  sensi
dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  13.f) e' ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 105 del  D.lgs.
50/2016. Ai sensi  della  legge  114/2014,  l'esclusione  dalla  gara
verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste  nelle  Norme  di  Gara  e
Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del decreto legislativo n.
50/2016. A tale scopo la stazione appaltante applichera' la  sanzione
pecuniaria nella misura minima pari all'uno per mille. 
  15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  16. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai  sensi  degli
articoli 58, 60 e 95 comma 4 lettera b) del  decreto  legislativo  n.
50/2016. 
  17.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale  Lazio,  Via
Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  18. Altre informazioni: CIG 69950344AA RUP: Ing. Bartolomeo Bove 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. 

                      L'amministratore delegato 
                            Arrigo Giana 

 
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