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Bando di gara - Azioni di sostegno educativo e percorsi formativi rivolti ad adolescenti - "Dote Comune" - Lotto 1 (CIG 6998088CE5) e Lotto 3 (CIG 6998096382) SEZIONE I - I.1) Servizio Politiche per l'infanzia e l'adolescenza - Vico Santa Margherita a Fonseca, 19 - cap 80135 Napoli; tel. 0817959237. Sito internet: www.comune.napoli.it - Punti di contatto ove sono disponibili ulteriori informazioni: infanzia.adolescenza@comune.napoli.it; Responsabile unico del procedimento (RUP): dott.ssa Barbara Trupiano. Bando, Disciplinare di Gara (di seguito Disciplinare), che ne costituisce parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.) ed Allegati sono disponibili agli indirizzi www.comune.napoli.it/bandi e https://napoli.acquistitelematici.it. L'appalto e' interamente gestito con modalita' telematica, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016. Pertanto, le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo della Piattaforma digitale per la gestione dell'Elenco Fornitori e delle Gare Telematiche del Comune di Napoli, accessibile all'indirizzo: https://napoli.acquistitelematici.it, secondo le modalita' di cui al Disciplinare. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Azioni di sostegno educativo e percorsi formativi teorici/pratici rivolti ad adolescenti - Dote Comune". II.1.2) Tipo di appalto: servizi; categoria 25. Luoghi di svolgimento delle attivita': citta' di Napoli. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'attivita' progettuale si propone di realizzare "Azioni di sostegno educativo e percorsi formativi teorici/pratici rivolti ad adolescenti - Dote Comune", finalizzate all'elaborazione di progetti individuali rispondenti alle potenzialita' e all'orientamento di ciascun ragazzo/a unitamente allo sviluppo dell'integrazione tra formazione professionale e accompagnamento educativo . II.1.6) CPV: 85312000-9. II.1.8) Divisione in Lotti: Si. Lotto 1: Macro area 1 - Municipalita' 1 e 2; Lotto 3: Macro area 3 - Municipalita' 4 e 6. II.2.1) L'importo complessivo dell'appalto e' pari a € 224.342,50 oltre IVA. Importo a base d'asta del Lotto n.1: € 112.171,25 oltre IVA. Importo a base d'asta del Lotto n. 3: € 112.171,25 oltre IVA. Non sono previsti oneri per la sicurezza in quanto non sono rilevabili rischi da interferenza per i quali sia necessario adottare le relative misure di sicurezza e/o redigere il DUVRI. II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi. SEZIONE III - III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: come da par. 10 del Disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Fondi ex L.285/97. III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al par. 4 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione come da Disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: come al par. 8.2 del Disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: come al par. 8.3 del Disciplinare. SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del Codice, secondo i criteri di valutazione contenuti nel par. 16 del Disciplinare e con la seguente ponderazione: a) Offerta Tecnica fino ad un massimo di 90 punti; b) Offerta Economica fino ad un massimo di 10 punti (le modalita' di calcolo sono previste al par. 16 del Disciplinare). L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta se ritenuta valida e adeguata. Il concorrente, la cui offerta tecnica, avra' totalizzato un punteggio complessivo inferiore o uguale a 60, sara' escluso dalla gara per inadeguatezza dell'offerta. IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n. 7 del 9/3/2017 del Servizio Politiche per l'Infanzia e l'Adolescenza. IV.3.4) Le offerte, formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo della Piattaforma digitale per la gestione dell'Elenco Fornitori e delle Gare Telematiche del Comune di Napoli, accessibile all'indirizzo: https://napoli.acquistitelematici.it, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 10/04/2017, secondo le modalita' di cui al Disciplinare. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento della gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso la sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24 - III piano, alle ore 10:00 del 11/04/2017, in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate. La stessa puo' essere seguita anche da remoto secondo le modalita' di cui al Disciplinare. Sara' ammesso ad assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. SEZIONE VI - VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della normativa applicabile al presente appalto, si richiama e si intende integralmente riportato il contenuto del par. 19 del Disciplinare. Per quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in visione su www.comune.napoli.it/bandi e https://napoli.acquistitelematici.it. VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. Il dirigente SACUAG Area Gare Forniture e Servizi dott.ssa Annalisa Cecaro TX17BFF4175