COMUNE DI ALESSANDRIA
Sede: piazza della Liberta', 1 - 15121 Alessandria
Codice Fiscale: 00429440068
Partita IVA: 00429440068

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 20-3-2017)

 
Bando di gara - Affidamento in concessione del servizio di ripristino
delle  condizioni  di  sicurezza  e  viabilita'  stradale,   mediante
pulitura dell'area  interessata  da  sinistro  stradale  o  da  altro
evento,  da  effettuarsi  sulla  rete  viaria  comunale  in   propria
gestione, interventi da eseguirsi in situazione di  emergenza,  senza
                oneri per l'amministrazione comunale 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Comune di Alessandria, Piazza Liberta',  1  15121  Alessandria
tel.     0131/515633     -      fax      0131/515615      -      PEC:
comunedialessandria@legalmail.it             -              Internet:
www.comune.alessandria.it 
  Ulteriori informazioni, il Capitolato Tecnico e  la  documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  Comune
di Alessandria - Ufficio Protocollo  -  Piazza  Liberta'  1  -  15121
Alessandria. 
  I.2) Amministrazione Aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. 
  I.3) Principali Settori di attivita' 
  Altro:  ripristino  delle  condizioni  di  sicurezza  e  viabilita'
stradale post sinistro. 
  1.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Procedura  aperta  per  l'affidamento  in  concessione  del
servizio di ripristino delle condizioni  di  sicurezza  e  viabilita'
stradale,  mediante  pulitura  dell'area  interessata   da   sinistro
stradale o da altro evento, da effettuarsi sulla rete viaria comunale
in  propria  gestione,  interventi  da  eseguirsi  in  situazione  di
emergenza, senza oneri per l'Amministrazione Comunale 
  CIG: 691061216E 
  II.1.2) Servizio - Categoria di servizi: Altri servizi -  Luogo  di
esecuzione: codice NUTS ITC18 
  II.1.3) Avviso riguardante un appalto pubblico (concessione  di  un
servizio) 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: concessione del servizio di
ripristino delle  condizioni  di  sicurezza  e  viabilita'  stradale,
mediante pulitura dell'area interessata da sinistro stradale o  altro
evento,  da  effettuarsi  sulla  rete  viaria  comunale  in   propria
gestione, senza oneri per l'Amministrazione Comunale 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90611000 
  II.1.7) informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  valore  stimato   della
concessione IVA esclusa € 349.109,22 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazione sui  rinnovi:  l'appalto  non  e'  oggetto  di
rinnovo 
  II.3) Durata dell'appalto: ventiquattro mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria 2% del
valore complessivo della concessione. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori: ex artt. 45 e 48 del Decreto Legislativo n. 50 del 2016 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: I concorrenti non devono trovarsi  nelle  cause
di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e devono altresi'
rispettare le disposizioni previste dall'art. 10 punti B) C) D) ed E)
del Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  I  concorrenti  devono
essere in possesso dei requisiti di capacita'  economico  finanziaria
previsti all'art. 10.2 del Disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: I concorrenti devono essere in possesso
dei requisiti di capacita' tecnica  professionale  previsti  all'art.
10.3 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi  dell'articolo  60  del
D.Lgs. n. 50/2016 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa,  in  base  ai  criteri  e  sottocriteri   indicati   nel
Disciplinare di Gara 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: termine per il  ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: ore  10,00
del giorno 07/04/2017. 
  IV.3.4) Termine per la  ricezione  delle  offerte:  ore  12,00  del
giorno 26/04/2017 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:  giorni  180  dalla  scadenza  fissata  per  la
presentazione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  l'apertura  delle
offerte avverra' in seduta pubblica il  giorno  27/04/2017  alle  ore
10,00 presso il Palazzo Comunale. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  tutte  le
persone interessate. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  A) Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi e per gli  effetti
dell'articolo 31 del  D.Lgs  n.  50/2016  e'  il  Comandante  Vicario
Alberto Bassani, Responsabile  del  Servizio  Autonomo  in  Posizione
Organizzativa 
  VI.1) Non trattasi di appalto periodico. 
  VI.3) Informazioni complementari: si  rimanda  al  Disciplinare  di
Gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Piemonte, Corso Stati Uniti, 45, 10129 Torino, tel. 011/5576411,  fax
011/539265 PEC: to_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione di ricorso:  cfr.
D.Lgs. n. 104/2010. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14.03.2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                           Alberto Bassani 
      Il direttore della direzione economato, gare ed acquisti 
                           Orietta Bocchio 

 
TX17BFF4373
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.