CENTRALE DI COMMITTENZA COMUNE DI ROSCIANO, PESCOSANSONESCO,
CIVITAQUANA E CASTIGLIONE A CASAURIA
per conto del Comune di Civitaquana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 20-3-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  I.  1)  Amministrazione
aggiudicatrice:  Centrale  di   Committenza   Comune   di   Rosciano,
Pescosansonesco, Civitaquana e Castiglione A Casauria  (PE)  -  P.zza
Berlinguer n. 8 - 65020 Rosciano - Tel 0858505432 - Fax 0858505552  -
URL           www.comunedirosciano.it.           -            E-mail:
cuc.rosciano.pescosansonesco.pe@pec.it Stazione Appaltante: Comune di
Civitaquana - Piazza Umberto I° 26 - 65010 Civitaquana - Telefono 085
848219   fax   085   848540   -   URL    www.comune.civitaquana.pe.it
-tecnico@pec.comune.civitaquana.pe.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.  1)  Oggetto  dell'appalto:
Servizio di igiene urbana con il sistema della raccolta differenziata
"porta a porta" per il Comune di Civitaquana  CIG  694687783F  -  CUP
56G16000290004 II. 2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di
prestazione dei servizi: Servizi - Categoria  di  Servizi:  N.  16  -
territorio comunale di Civitaquana II. 3)  Descrizione:  Servizio  di
raccolta e trasporto dei rifiuti urbani differenziati nel  Comune  di
Civitaquana. La raccolta avverra' con il  sistema  "porta  a  porta".
Inoltre la ditta aggiudicataria  dovra'  effettuare  il  servizio  di
raccolta e trasporto di ulteriori  specifiche  tipologie  dettagliate
nel capitolato d' appalto e negli  elaborati  di  gara.  II.  4)  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): 90511100 II.  5)  Divisione  in
lotti: NO - Ammissibilita'  di  varianti:  NO  II.  6)  Quantitativo:
Importo complessivo posto a base d'asta € 471.901,00 oltre l'IVA  II.
7 )Durata dell'appalto: 5 anni. 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.  1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
all'offerta: pari ad € 9.438,02; alla sottoscrizione  del  contratto:
10%  dell'importo  di  contratto  III.  2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento   Finanziamento:   mediante   tariffe
comunali.  III.  3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto : 
  Ammesso  il  raggruppamento  di  imprese   III.2)   Condizioni   di
partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'Albo  professionale  e  nel
registro  commerciale:  Partecipazioni  ammesse:   Sono   ammessi   a
partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45,47, 48, 92, 93  e
94 del D. Lgs 50/2016; Alle imprese di Stati diversi  dall'Italia  si
applica la disciplina dell'art. 62 del  D.P.R.  207/2011.  Situazione
giuridica e prove richieste: Dichiarazione sostitutiva ex artt. 46  e
47 D.P.R. n. 445/2000, firmata dal legale rappresentate,  attestante,
a pena d'esclusione, : A. Di essere iscritta alla CCIAA di competenza
territoriale  e/o   iscrizione   nel   registro   delle   Commissioni
Provinciali per l'artigianato (se chi esercita l'impresa e'  italiano
o straniero  di  Stato  membro  residente  in  Italia)  e  all'  Albo
Nazionale  gestori  ambientali  secondo   le   ulteriori   specifiche
contenute nel disciplinare di gara.  III.  2.2)  Capacita'  economica
finanziaria - prove fatturato minimo annuo globale,  di  cui  all'83,
comma 4, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i., conseguito in  almeno
due degli ultimi tre esercizi antecedenti la  data  di  pubblicazione
del bando (2014-2015-2016), per un importo non inferiore a due  volte
l'importo a base  d'asta;  fatturato  minimo  annuo  nello  specifico
settore del servizio oggetto d'appalto, di cui all'art. 83, comma  4,
lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i., conseguito in almeno due degli
ultimi tre esercizi  antecedenti  la  data  di  invio  della  lettera
d'invito, per un importo non inferiore  all'importo  a  base  d'asta;
III.2..3) Capacita' tecnico-organizzativa - prove richieste  avvenuto
espletamento negli ultimi tre anni di servizi  analoghi  (raccolta  e
trasporto rifiuti differenziati) a quelli oggetto di affidamento, per
un importo globale (dei tre anni) non inferiore a € 1.000.000,00. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:   IV.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.
IV.2):Criterio  di  aggiudicazione:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. IV.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo:  I
documenti contrattuali e complementari  sono  consultabili  sul  sito
internet www.comunedirosciano.it oppure possono essere richiesti  per
scritto. IV.4) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 18/04/2017 -  Ore  12,00  (Dodici).  IV.5)
Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  domande  di  partecipazione:
Italiana  IV.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato  dalla  propria  offerta:  240   giorni   dalla   data   di
presentazione  dell'offerta.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Ore 09,30 del 20/04/2017 - Presso  la  sede  del  Comune  di
Rosciano, P.zza Berlinguer, n. 8 - 65020 Rosciano Sedute pubbliche  e
segrete. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  i
legali rappresentanti dell'imprese, la cui  identita'  dovra'  essere
dimostrata da apposito documento o personale  all'uopo  delegata  (in
tal caso dovra' essere prodotta delega in carta semplice a firma  del
legale Rappresentante) Obbligo di effettuare  la  presa  visione  dei
documenti di gara e dei luoghi presso i  quali  verra'  espletato  il
servizio secondo le modalita' individuate nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: La documentazione inerente la  gara
e'   visionabile   on   -   line    sul    sito    del    Comune    (
www.comunedirosciano.it ) VI.2) Data di spedizione del presente bando
in GUUE: 10/03/2017. 

                    Il responsabile della C.U.C. 
                         ing. Mario Crivelli 

 
TX17BFF4427
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