COMUNE DI EBOLI
Sede: via M. Ripa n. 49 - Eboli
Punti di contatto: comune@pec.comune.eboli.sa.it
Codice Fiscale: 00318580651
Partita IVA: 00318580651

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 20-3-2017)

 
     Bando di gara - Concessione delle aree di sosta a pagamento 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione ufficiale: Comune di Eboli,  A.P.O.  Patrimonio;
Indirizzo postale: Via M. Ripa n.  49,  Citta':  Eboli  (SA),  codice
NUTS: ITF35, codice postale: 84025,  Paese:  Italia;  Telefono:  0828
328106,  Fax:  0828  328200;  E-mail:  comune@pec.comune.eboli.sa.it;
Internet: www.comune.eboli.sa.it. 
  I.2) Appalto congiunto: Il contratto prevede un appalto  congiunto:
no; L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: no. 
  I.3) Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono  disponibili  per
l'accesso   gratuito,    illimitato    e    diretto    all'indirizzo:
http://www.comune.eboli.sa.it/bandi.aspx?c=3&sc=9; Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: come al punto I.1); Le offerte e le  domande
di partecipazione vanno inoltrate: all'indirizzo sopraindicato. 
  I.4)  Tipo  di  Amministrazione   aggiudicatrice:   ente   pubblico
territoriale, art. 3, c. 1, lett. a) D. Lgs 50/2016. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1 Entita' dell'appalto: 1) Denominazione: CONCESSIONE DELLE AREE
DI SOSTA A PAGAMENTO; 2) Codici CPV:  Servizio  principale:  gestione
parcheggi, 98351000-8. 3) Tipo di appalto: Concessione di servizi  ex
art. 164, D. Lgs 50/2016; 4) Breve descrizione: Il  servizio  che  si
intende attivare  con  la  presente  procedura  e'  costituito  dalla
concessione del servizio di gestione delle aree di sosta a  pagamento
del  comune  di  Eboli,  indicate  nelle  planimetrie  allegate  alla
relazione tecnica. A fronte degli introiti del servizio  di  gestione
della  sosta,  l'amministrazione  richiede  al  gestore   affidatario
l'integrazione o allestimento ex novo delle aree di  sosta,  con  gli
apprestamenti  minimi   descritti   nella   relazione   tecnica,   la
manutenzione  ordinaria  della  viabilita'  (veicolare  e   pedonale)
connessa al servizio di sosta (a pagamento o  libera  indicata  nelle
planimetrie allegate agli atti  di  gara),  secondo  quanto  indicato
nella relazione tecnica, la manutenzione ordinaria programmata  della
viabilita' veicolare connessa al servizio di  sosta  (a  pagamento  o
libera indicata  nelle  planimetrie  allegate  agli  atti  di  gara),
secondo quanto indicato nella relazione tecnica e meglio precisato ed
offerto nel progetto di gestione, l'adeguamento  del  parcheggio  P13
finalizzato al rilascio delle autorizzazioni necessarie all'utilizzo.
5) Valore totale stimato: Valore IVA  esclusa  €  4.630.440,57  (euro
quattromilioniseicentotrentamilaquattrocentoquaranta/57).        Tale
valore, e' inteso ai soli fini di cui all'art. 35 del  codice,  quale
corrispettivo spettante al concessionario per l'esecuzione di tutti i
servizi richiesti, ed e' costituito dagli  introiti  derivanti  dalla
vendita dei titoli di  sosta.  6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
l'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  II.2)  1)  Valore  stimato  dell'appalto:  Valore  IVA  esclusa   €
4.630.440,57. Ai sensi dell'art. 167 D.Lgs 50/2016 e  ai  fini  delle
soglie di cui all'art.  35  citato  decreto,  tale  valore  e'  stato
calcolato con metodo oggettivo descritto nel capitolato di  gara.  2)
Durata dell'appalto: Il periodo di gestione e' di 5 (cinque)  anni  e
decorrera' dalla data di sottoscrizione del contratto di servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione: 1) Abilitazione  all'esercizio
dell'attivita' professionale: attestata  dall'iscrizione  alla  CCIAA
per  le  attivita'  oggetto  di  gara.  2)  Capacita'   economica   e
finanziaria:  attestata  attraverso  due  dichiarazioni  di  istituti
bancari e copertura assicurativa contro i  rischi  professionali.  3)
Capacita' tecniche e professionali: attestata  attraverso  a)  elenco
dei principali servizi, analoghi  a  quelli  richiesti  dal  presente
bando, con indicazione degli importi, date e destinatari; dei servizi
elencati  almeno  uno  dovra'  essere  stato  svolto  per  conto   di
un'amministrazione pubblica e per una durata di almeno sei  mesi.  Si
precisa  che,  al  fine  di  assicurare  un   livello   adeguato   di
concorrenza, sara'  presa  in  considerazione  la  prova  relativa  a
servizi effettuati negli ultimi cinque anni  considerati  dalla  data
della pubblicazione del bando sulla GURI.  b)  descrizione  indicante
l'attrezzatura, i materiali e l'equipaggiamento  tecnico  di  cui  si
intende disporre per eseguire i servizi richiesti. 
  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto   d'appalto:   Clausola
sociale: Il concessionario, ai sensi e per gli effetti  dell'art.  50
del D.lgs. n. 50/2016, in recepimento dell'art.  26  della  Direttiva
2004/18/CE, considerata la sussistenza di situazioni  di  particolare
disagio socio-economico  ed  al  fine  di  promuovere  la  stabilita'
occupazionale,  si  obbliga,  compatibilmente  con   l'organizzazione
d'impresa e con le esigenze tecnico-organizzative previste, per tutta
la durata dell'appalto, in caso di nuove assunzioni, ad assumere  con
priorita', il personale della  societa'  partecipata  fallita  "Eboli
Multiservizi  SpA".   Condizioni   di   esecuzione   del   contratto:
specificate nel capitolato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: 1) Procedura aperta sotto soglia, ai sensi
artt. 36, c. 9, Art. 60, e 164 c. 2, D. Lgs 50/2016;  2)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, art. 173  D.
Lgs 50/2016. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: 1)  Termine  ultimo
per la ricezione delle offerte: ai sensi dell'art. 173, c.2,  D.  Lgs
50/2016,  il  termine  e'  fissato  in  quarantacinque  giorni  dalla
pubblicazione del bando sulla GURI;  2)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  3  dal
termine ultimo ricevimento offerte; 3) Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data: cinquantesimo giorno  dalla  pubblicazione  del  bando
sulla GURI; luogo: sede Comune di Eboli, punto I.1). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Determina a contrattare n. 75/520  del  17/3/2017.  VI.2)  Le
dichiarazioni relative ai  requisiti  sono  da  effettuarsi  mediante
l'apposito modulo "Documento di Gara  Unico  Europeo"  (DGUE).  VI.3)
Procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  Campania  -
Salerno,  Piazzetta  S.  Tommaso  d'Aquino  3,  84100  Salerno.  Tel.
089/226496, Fax 089/253035.  VI.4)  Responsabile  procedimento:  Ing.
Lucia Rossi. 

                  Il responsabile del procedimento 
                          ing. Lucia Rossi 

 
TX17BFF4432
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.