ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 20-3-2017)

 
           Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture 
 
 
        Italia-Roma: apparecchiature informatiche e forniture 
 
 
                          2017/S 050-092864 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Istituto Poligrafico e  Zecca  dello  Stato  SpA  Via  Salaria  691
All'attenzione di: avv. Alessio Alfonso Chimenti  00138  Roma  Italia
Posta elettronica: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
http://www.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it 
  Accesso elettronico alle informazioni: http://www.eproc.ipzs.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: http://www.eproc.ipzs.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Affidamento della fornitura e  dei  servizi  connessi,  finalizzati
alla realizzazione delle Infrastrutture Centrali e di  Sicurezza  del
Circuito di Emissione delle CIE. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Forniture 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di  prestazione  dei  servizi:  L'Impresa  Aggiudicataria
dovra' consegnare la fornitura oggetto del presente appalto presso la
sede del CNSD (Viminale) del Ministero dell'Interno di P.zza Viminale
1 e presso la sede OCV di IPZS - Via Salaria 712, entrambe ubicate in
Roma. 
  Codice NUTS ITE43 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha per oggetto la  realizzazione  di  due  Infrastrutture
Centrali  e  di  Sicurezza   deputate   all'emissione   delle   Carte
d'Identita'  Elettroniche  (CIE),  da  implementare   rispettivamente
presso i Data Center del CNSD c/o Ministero dell'Interno (Viminale) e
presso i Data Center di IPZS. L'impresa aggiudicataria dovra' fornire
le apparecchiature hardware  e  software,  nonche'  erogare  tutti  i
servizi di supporto necessari a garantire  la  massima  operativita',
efficacia ed efficienza dei Contesti Infrastrutturali. 
  II.1.5)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):   30200000,
72600000, 72268000, 72260000, 80510000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti:  Valore:  14.686.217,95
EUR IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 6334868 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2016/S 038-061673 del 24.2.2016 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 6334868 
  Lotto n.:  1  -  Denominazione:  Infrastruttura  centrale  circuito
emissione CIE 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 25.1.2017 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 004 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto 
  Vitrociset  SpA  Via  Tiburtina  00156  Roma   Posta   elettronica:
civile@vitrociset.it Indirizzo internet: www.vitrociset.it 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 19.937.385
EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: Valore:  14.686.217,95  EUR  IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' 
  Indicare il valore o la percentuale dell'appalto  subappaltabile  a
terzi: 
  Non noto 
  Breve   descrizione   del   valore/percentuale   dell'appalto    da
subappaltare: Quota parte nei limiti di  legge  relativa  adattivita'
di: Assistenza Tecnica  -  Servizi  specialistici  e  di  supporto  -
Servizio di Formazione e Training on the Job - Servizio  di  Garanzia
Post Integrazione  -  Servizio  Time  and  Material  -  Progettazione
installazione e manutenzione e presidio. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio Via Flaminia 189 - 00196 Roma Italia 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 o, per i bandi e gli avvisi con  cui
si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di  cui
all'art. 66 comma 8 del citato decreto. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 8.3.2017 

              Il direttore acquisti e servizi generali 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX17BGA4475
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.