REGIONE DEL VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 24-3-2017)

 
Bando di gara d'appalto - Art. 71 e Allegato XIV, Parte I, lettera  C
            del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione del Veneto - Giunta  Regionale
- Direzione  Formazione  e  Istruzione:  Palazzo  Grandi  Stazioni  -
Fondamenta Santa Lucia,  Cannaregio  23  -  30121  Venezia  ITALIA  -
All'attenzione del dott.  Massimo  Marzano  Bernardi.  Telefono:  +39
0412795339;  Fax:  +39   0412795081   -   5264;   Posta   elettronica
formazioneistruzione@regione.veneto.it;                          PEC:
formazioneistruzione@pec.regione.veneto.it   .   Indirizzo   generale
dell'amministrazione   aggiudicatrice:   http://www.regione.veneto.it
Accesso           elettronico           alle            informazioni:
http://bandi.regione.veneto.it/    Il    capitolato    d'oneri,    la
documentazione   complementare   e   ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a: Regione  del  Veneto  -
Giunta Regionale - Direzione Formazione e Istruzione - Palazzo Grandi
Stazioni - Fondamenta Santa Lucia,  Cannaregio  23  -  30121  Venezia
ITALIA  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   Autorita'
regionale I.3) Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali
delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di supporto
alle attivita' regionali in materia di Orientamento, nell'ambito  del
Programma  Operativo  Regionale  Fondo  Sociale  Europeo  (POR   FSE)
2014/2020 - Asse 3 "Istruzione e Formazione". CIG 6919678AEB  II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di  consegna  o  di  esecuzione:  Appalto  di
servizi. Luogo principale di esecuzione di prestazione  dei  servizi:
Territorio della Regione  del  Veneto  (Codice  NUTS  ITD3).  II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico di acquisizione:  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Il  Servizio
comprende attivita' di analisi  del  contesto  e  dei  fabbisogni  di
orientamento,   formazione   degli   operatori,   progettualita'    e
coordinamento generale, monitoraggio e valutazione,  comunicazione  e
assistenza tecnica. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV):
85312300 - 2 II.1.8) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no,
dato  che  le   attivita'   che   lo   compongono   sono   fortemente
interconnesse, sia sotto l'aspetto funzionale,  che  sotto  l'aspetto
cronologico/temporale.   II.1.9)   Informazioni    sulle    varianti.
Ammissibilita' di varianti:  si,  esclusivamente  in  relazione  alla
maggiore esperienza del personale proposto nel gruppo di lavoro, come
specificato  nel  capitolato  speciale   descrittivo   prestazionale.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Valore stimato,  IVA  esclusa:
1.738.140,00                        EUR                         (Euro
unmilionesettecentotrentottomilacentoquaranta/00)  II.2.2)   Opzioni.
Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di
rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  30
mesi dalla stipula del contratto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria pari al 2 % della base d'asta (con riduzione  in
caso  di  possesso   di   certificazione   di   qualita'/ambientale).
Specifiche in Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Il servizio  e'  finanziato  nell'ambito  del
Programma  Operativo  Regionale  Fondo  Sociale  Europeo  (POR   FSE)
2014/2020, Asse 3 "Istruzione e Formazione". III.1.3) Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto (se del caso): III.1.4) Altre  condizioni
particolari. La realizzazione dell'appalto e' soggetta  a  condizioni
particolari:  no  III.2)  Condizioni   di   partecipazione   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai  requisiti:  Assenza  motivi  di  esclusione  previsti
dall'art. 80 del Decreto Legislativo 18  aprile  2016  n.  50,  fatta
salva ogni altra causa d'esclusione o incompatibilita' prevista dalla
normativa vigente. Iscrizione alla CCIAA,  se  dovuta:  sono  ammessi
anche altri  soggetti,  qualora  l'iscrizione  non  sia  prevista  in
relazione alla loro natura  giuridica  e  l'oggetto  della  gara  sia
compatibile con i loro fini statutari. Specifiche in Disciplinare  di
gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti.
Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:   Fatturato
globale d'impresa riferito agli ultimi tre esercizi pari ad almeno  €
1.738.140,00 (euro unmilionesettecentotrentottomilacentoquaranta/00),
IVA esclusa, da intendersi quale cifra 2014-2015-2016. Specifiche  in
disciplinare di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti.
Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  Fatturato  per
servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara,  prestati  nel
triennio  2014-2015-2016,  pari  ad   almeno   €   869.070,00   (euro
ottocentosessantanovemilasettanta/00),  IVA  esclusa.  Specifiche  in
disciplinare di gara. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione
del servizio. Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: si 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta  ai  sensi
dell'Art. 60 D.Lgs. 50/2016. IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori
che saranno invitati a presentare un'offerta: no IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'Art. 95 comma 2, del D.Lgs 50/2016 in base ai  criteri  indicati
nel disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica.
Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per  il  ricevimento
delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:  05/05/2017  ore
12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Chiunque
puo' essere ammesso, ma solo i rappresentanti dei concorrenti possono
rilasciare dichiarazioni a verbale. 
  Sezione   VI:   Altre   informazioni   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'.  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
l'appalto e' finanziato con la provvista dell'Asse  3  "Istruzione  e
Formazione" del POR FSE  2014-2020.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Veneto - Palazzo Gussoni  -  Cannaregio  2277/2278  -  30121  Venezia
ITALIA.  Telefono:  +39  0412403911   Fax:   +39   0412403940   Posta
elettronica: tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/03/2017 

        Il direttore della direzione formazione e istruzione 
                   dott. Massimo Marzano Bernardi 

 
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