REGIONE DEL VENETO
Unita' organizzativa acquisti centralizzati SSR - CRAV

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 24-3-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione:  Regione  del  Veneto  -
Giunta Regionale, Dorsoduro 3901 - Venezia; Contatto:  U.O.  Acquisti
Centralizzati  SSR  -  CRAV-  All'attenzione  di:  Nicola  De  Conti,
Passaggio Gaudenzio 1 -  35131  Padova,  Tel.  049/8778282-88,  posta
elettronica:  acquisticentralizzati@pec.regione.veneto.it;  Indirizzo
internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.regione.veneto.it 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura Aperta per la Fornitura  di  Materiale  per
Ortopedia in Fabbisogno alle  Aziende  Sanitarie  della  Regione  del
Veneto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo  complessivo
triennale (comprendente l'opzione di eventuale proroga tecnica di 180
giorni) e' pari a Euro 5.470.319,28 IVA esclusa. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Per   i   concorrenti:   garanzia
provvisoria ex art. 93 D.Lgs. 50/2016. 
  Sezione IV: Procedura  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV1.1)  Tipo  di
Procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa   IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle  offerte:  data:  28/04/2017  -  ore
15:00. 
  Sezione VI: Altre  informazioni  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI
VI.3) Informazioni complementari: (se  del  caso)  La  documentazione
ufficiale di gara e' disponibile in formato  elettronico  scaricabile
dai  siti  https://www.regione.veneto.it  (sezione  Bandi,  Avvisi  &
Concorsi)  e  https://   www.regione.veneto.it/acquisticentralizzati.
Poiche' la procedura di gara e' gestita  con  il  Sistema  telematico
denominato Sintel, i candidati potranno estrarre i documenti di  gara
anche    consultando    la    piattaforma    SinTel     all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it.  Nella  documentazione  di  gara  sono
descritte:   le   informazioni   riguardanti   la   Piattaforma    di
Intermediazione telematica in generale,  le  modalita'  tecniche  per
l'utilizzo di Sintel, la  dotazione  informatica  necessaria  per  la
partecipazione  alla  presente  procedura,  la   registrazione   alla
Piattaforma e la forma  delle  comunicazioni  da  utilizzare  per  la
presente procedura. La stazione appaltante si riserva  di  sospendere
la procedura in caso di anomalie segnalate dal Sistema. E' onere  dei
concorrenti visitare le pagine internet predette prima della scadenza
dei termini per la presentazione delle offerte, al fine di verificare
la  presenza  di  eventuali  note  integrative  o   esplicative.   Le
comunicazioni  e  gli  scambi  di  informazioni  tra  l'UO   Acquisti
Centralizzati  SSR-  CRAV  e  gli  offerenti  avverranno,  ai   sensi
dell'art. 52, del D.Lgs. 50/2016,  mediante  la  piattaforma  SinTel.
Eventuali  chiarimenti  possono  essere  richiesti  all'UO   Acquisti
Centralizzati SSR - CRAV tramite la piattaforma SinTel, entro  e  non
oltre il quattordicesimo giorno (14 gg) antecedente la scadenza delle
termine per la presentazione delle  offerte  indicato  nel  bando  di
gara.  In  tal  senso  fara'  fede  la  data   di   ricezione   della
comunicazione  in  piattaforma  SinTel  da  parte  dell'UO   Acquisti
Centralizzati SSR - CRAV. Le richieste dovranno  riportare  l'oggetto
della gara seguito dalla dicitura:  Richiesta  chiarimenti.  Entro  6
giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle
offerte,  l'UO  Acquisti  Centralizzati  SSR  -  CRAV  procedera'   a
pubblicare sulla  piattaforma  SinTel,  oltre  che  sul  profilo  del
committente, le risposte ai quesiti  che  siano  stati  richiesti  in
tempo  utile.  Nel  suddetto  sito,  oltre  che   sul   profilo   del
committente,  verra'  altresi'  pubblicato  l'esito  della  gara   ad
aggiudicazione  definitiva  avvenuta.  Al  presente  affidamento   si
applicano le clausole pattizie di  cui  al  Protocollo  di  legalita'
sottoscritto dalla Regione del Veneto in data 23.7.2014 (e  rinnovato
in data 07/09/2015), ai  fini  della  prevenzione  dei  tentativi  di
infiltrazione  della  criminalita'  organizzata   nel   settore   dei
contratti pubblici di lavori, servizi e forniture,  consultabile  sul
sito              della               Giunta               Regionale:
http://www.regione.veneto.it/web/lavori-pubblici/protocollo-di-legali
ta. Il bando G.U.U.E. sara' pubblicato per estratto su due quotidiani
a diffusione nazionale e su  due  quotidiani  a  maggiore  diffusione
locale. Le spese per la pubblicazione nei termini  di  legge  saranno
rimborsate alla Stazione Appaltante dalle  ditte  aggiudicatarie.  Il
Responsabile del procedimento e' l'Avv. Nicola De Conti.  VI.5)  DATA
DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 17/03/2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                           Nicola De Conti 

 
TX17BFD4706
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.