C.I.R.A. S.C.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 24-3-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1  Denominazione  e
indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione  aggiudicatrice:  C.I.R.A.
S.C.P.A. Servizio responsabile: Ufficio Acquisti  -  Affidamenti  Via
Maiorise s.n.c. 81043-  Capua  (CE)  Telefono:  0823/623507  Telefax:
0823/623439     (e-mail):      ufficioacquisticira@legalmail.it(URL:)
www.cira.it. I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di
diritto pubblico. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:   II.1.   Descrizione   II.1.1
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: "Servizio di ristorazione aziendale". II.1.2 Tipo  di
appalto: Servizi.  Luogo  principale  di  consegna:  Centro  Italiano
Ricerche Aerospaziali Via Maiorise snc - 81043 Capua (CE). Cod  NUTS:
ITF31. CIG: 6698967248. II.1.3 Informazioni sugli  appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.4  Breve  descrizione
dell'appalto: Appalto del servizio di ristorazione dei dipendenti  ed
ospiti del CIRA riguardante  l'approvvigionamento,  la  conservazione
dei  generi  alimentari,   la   preparazione   e   la   distribuzione
self-service,  bar,  pasti,  rinfreschi,  nonche'  la  gestione   dei
distributori automatici di bevande e snack.  II.1.5  CPV:  55320000-9
Servizi di distribuzione pasti. II.1.6 L'appalto rientra nel campo di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI.  II.  1.7
Divisione in lotti: No. II.1.8 Ammissibilita' di varianti: No.  II.2.
quantitativo o entita' dell'appalto  II.2.1  Quantitativo  o  entita'
totale dell'appalto L'importo totale massimo presunto dell'appalto e'
pari a Euro 2.705.800,00  (duemilionisettecentocinquemilaottocento/00
comprensivo di Euro 800,00 per oneri per la sicurezza)  IVA  esclusa.
Il     costo     annuo     e'     pari     ad     Euro     676.450,00
(seicentosettantaseimilaquattrocentocinquanta/00 comprensivo di  Euro
200,00 per oneri per la  sicurezza)  IVA  esclusa.  L'importo  totale
presunto dell'appalto e' da considerare ai fini delle soglie  di  cui
all'art. 35, comma 1 del D. Lgs. 50/2016. II.3.1 Durata dell'appalto:
Il contratto di appalto avra' la durata di anni 1 (uno) con  facolta'
per il CIRA di esercizio di opzione di rinnovo per ulteriori 3  (tre)
anni distinti per anno (1+1+1) fino ad un massimo di 4 anni. Al  fine
di garantire la  continuita'  del  servizio  oggetto  della  presente
procedura,  nelle  more   dell'espletamento   della   gara,   qualora
necessario, potra' essere  disposta  l'estensione  del  contratto  in
essere fino all'individuazione del nuovo aggiudicatario, agli  stessi
prezzi, patti e condizioni. II.3.2 Opzioni Il CIRA ha la facolta',  a
proprio insindacabile giudizio e con preavviso  scritto,  da  inviare
entro  sessanta  giorni   calendariali   dalla   scadenza   a   mezzo
raccomandata A/R o PEC, di attivare l'opzione di rinnovo di  anno  in
anno per un massimo di 3 (tre) anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1 Condizioni relative all'appalto  III.1.1
Cauzioni e garanzie richieste Le imprese  che  intendono  partecipare
alla gara sono tenute  a  versare  cauzioni  e  garanzie  secondo  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara prelevabile  direttamente
dal sito internet www.cira.it (sezione "Area  Fornitori  -  Bandi  di
gara"). III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento
e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia: Si  rimanda
al disciplinare di gara prelevabile direttamente  dal  sito  internet
www.cira.it (sezione  "Area  Fornitori  -  Bandi  di  gara")  per  la
descrizione delle modalita' di attivazione del servizio e  pagamenti.
III.2 condizioni di partecipazione III.2.1 Situazione personale degli
operatori, inclusi i requisiti Il richiedente dovra' produrre, a pena
di esclusione, la documentazione indicata nel  Disciplinare  di  gara
prelevabile direttamente dal sito internet www.cira.it (sezione "Area
Fornitori  -  Bandi  di  gara").  III.2.2   Capacita'   economica   e
finanziaria Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione,  la
documentazione  indicata  nel  disciplinare   di   gara   prelevabile
direttamente dal sito internet www.cira.it (sezione "Area Fornitori -
Bandi di  gara").  III.2.3  Capacita'  tecniche  e  professionali  Il
richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la  documentazione
indicata nel disciplinare di gara prelevabile direttamente  dal  sito
internet www.cira.it (sezione "Area  Fornitori  -  Bandi  di  gara").
III.3  condizioni  relative   agli   appalti   di   servizi   III.3.1
Informazioni relative ad una particolare professione  La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1 Tipo di procedura: Aperta. IV.2 criteri
di  aggiudicazione  L'appalto  verra'  aggiudicato  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  95
comma 3 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.i. e con  i  seguenti  parametri  e
relativi pesi: Prezzo: 40 %. Modalita' di esecuzione del  servizio  e
proposte  migliorative:  60  %.  IV.3.  Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.3.1 Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 01/2017. IV.3.2 Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  Il  richiedente  dovra'  far   pervenire
l'offerta e i documenti tecnico/amministrativi richiesti  all'interno
di un plico debitamente sigillato e controfirmato recante, a pena  di
esclusione, la dicitura: "gara  d'appalto  n.  01/2017  "servizio  di
ristorazione  aziendale"  unitamente  all'indicazione  dei   dati   e
all'indirizzo completo del concorrente (telefono, n. fax e  indirizzo
PEC) secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Il plico
dovra' altresi' riportare, a pena di esclusione, il numero di CIG per
il quale si propone offerta. Le offerte dovranno pervenire  entro  le
ore 12:00 del 28 aprile 2017. Le offerte pervenute  oltre  tale  data
saranno escluse dalla  gara.  IV.3.4  Lingua/e  utilizzabile/i  nelle
offerte  o  nelle   domande   di   partecipazione:   IT.   Tutte   le
certificazioni, autocertificazioni, i documenti  e  l'offerta  devono
essere redatte in lingua italiana o corredati di traduzione  giurata.
IV.3.5 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla
propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte).  IV.3.6  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Secondo le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara
prelevabile  direttamente  dal  sito  internet  www.cira.it  (sezione
"bandi di gara - bandi attivi"). 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1  Trattasi  di  un  appalto
periodico? NO. VI.2 Informazioni sui fondi dell'unione  europea?  Non
finanziato da UE. VI.3 Subappalto: Ammesso come  da  Disciplinare  di
gara.   VI.4   Informazioni   complementari   In   adempimento   alle
disposizioni  vigenti,  le  spese   di   pubblicazione   obbligatoria
afferenti il presente bando di gara (stimate  in  circa  €  4.000,00)
saranno rimborsate  al  CIRA  S.c.p.A  dall'aggiudicatario  entro  il
termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Per  le  informazioni
complementari si rinvia a quanto indicato nel  disciplinare  di  gara
prelevabile  direttamente  dal  sito  internet  www.cira.it  (sezione
"bandi di gara - bandi attivi"). Responsabile del Procedimento  della
fase  di  affidamento:  dott.  Carlo  Russo  (tel.  0823/623507   fax
0823/623439 e-mail  ufficioacquisticira@leglmail.it).  VI.5  Data  di
invio del presente bando alla GUUE: 21/03.2017. 
  Capua, 21/03/2017 

                            Il presidente 
                         dott. Claudio Rovai 

 
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