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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1 Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: C.I.R.A. S.C.P.A. Servizio responsabile: Ufficio Acquisti - Affidamenti Via Maiorise s.n.c. 81043- Capua (CE) Telefono: 0823/623507 Telefax: 0823/623439 (e-mail): ufficioacquisticira@legalmail.it(URL:) www.cira.it. I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1. Descrizione II.1.1 Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Servizio di ristorazione aziendale". II.1.2 Tipo di appalto: Servizi. Luogo principale di consegna: Centro Italiano Ricerche Aerospaziali Via Maiorise snc - 81043 Capua (CE). Cod NUTS: ITF31. CIG: 6698967248. II.1.3 Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4 Breve descrizione dell'appalto: Appalto del servizio di ristorazione dei dipendenti ed ospiti del CIRA riguardante l'approvvigionamento, la conservazione dei generi alimentari, la preparazione e la distribuzione self-service, bar, pasti, rinfreschi, nonche' la gestione dei distributori automatici di bevande e snack. II.1.5 CPV: 55320000-9 Servizi di distribuzione pasti. II.1.6 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI. II. 1.7 Divisione in lotti: No. II.1.8 Ammissibilita' di varianti: No. II.2. quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1 Quantitativo o entita' totale dell'appalto L'importo totale massimo presunto dell'appalto e' pari a Euro 2.705.800,00 (duemilionisettecentocinquemilaottocento/00 comprensivo di Euro 800,00 per oneri per la sicurezza) IVA esclusa. Il costo annuo e' pari ad Euro 676.450,00 (seicentosettantaseimilaquattrocentocinquanta/00 comprensivo di Euro 200,00 per oneri per la sicurezza) IVA esclusa. L'importo totale presunto dell'appalto e' da considerare ai fini delle soglie di cui all'art. 35, comma 1 del D. Lgs. 50/2016. II.3.1 Durata dell'appalto: Il contratto di appalto avra' la durata di anni 1 (uno) con facolta' per il CIRA di esercizio di opzione di rinnovo per ulteriori 3 (tre) anni distinti per anno (1+1+1) fino ad un massimo di 4 anni. Al fine di garantire la continuita' del servizio oggetto della presente procedura, nelle more dell'espletamento della gara, qualora necessario, potra' essere disposta l'estensione del contratto in essere fino all'individuazione del nuovo aggiudicatario, agli stessi prezzi, patti e condizioni. II.3.2 Opzioni Il CIRA ha la facolta', a proprio insindacabile giudizio e con preavviso scritto, da inviare entro sessanta giorni calendariali dalla scadenza a mezzo raccomandata A/R o PEC, di attivare l'opzione di rinnovo di anno in anno per un massimo di 3 (tre) anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1 Condizioni relative all'appalto III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste Le imprese che intendono partecipare alla gara sono tenute a versare cauzioni e garanzie secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara prelevabile direttamente dal sito internet www.cira.it (sezione "Area Fornitori - Bandi di gara"). III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia: Si rimanda al disciplinare di gara prelevabile direttamente dal sito internet www.cira.it (sezione "Area Fornitori - Bandi di gara") per la descrizione delle modalita' di attivazione del servizio e pagamenti. III.2 condizioni di partecipazione III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel Disciplinare di gara prelevabile direttamente dal sito internet www.cira.it (sezione "Area Fornitori - Bandi di gara"). III.2.2 Capacita' economica e finanziaria Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel disciplinare di gara prelevabile direttamente dal sito internet www.cira.it (sezione "Area Fornitori - Bandi di gara"). III.2.3 Capacita' tecniche e professionali Il richiedente dovra' produrre, a pena di esclusione, la documentazione indicata nel disciplinare di gara prelevabile direttamente dal sito internet www.cira.it (sezione "Area Fornitori - Bandi di gara"). III.3 condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1 Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1 Tipo di procedura: Aperta. IV.2 criteri di aggiudicazione L'appalto verra' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 comma 3 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.i. e con i seguenti parametri e relativi pesi: Prezzo: 40 %. Modalita' di esecuzione del servizio e proposte migliorative: 60 %. IV.3. Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 01/2017. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3 Termine per il ricevimento delle offerte Il richiedente dovra' far pervenire l'offerta e i documenti tecnico/amministrativi richiesti all'interno di un plico debitamente sigillato e controfirmato recante, a pena di esclusione, la dicitura: "gara d'appalto n. 01/2017 "servizio di ristorazione aziendale" unitamente all'indicazione dei dati e all'indirizzo completo del concorrente (telefono, n. fax e indirizzo PEC) secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Il plico dovra' altresi' riportare, a pena di esclusione, il numero di CIG per il quale si propone offerta. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 28 aprile 2017. Le offerte pervenute oltre tale data saranno escluse dalla gara. IV.3.4 Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT. Tutte le certificazioni, autocertificazioni, i documenti e l'offerta devono essere redatte in lingua italiana o corredati di traduzione giurata. IV.3.5 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.6 Modalita' di apertura delle offerte: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara prelevabile direttamente dal sito internet www.cira.it (sezione "bandi di gara - bandi attivi"). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1 Trattasi di un appalto periodico? NO. VI.2 Informazioni sui fondi dell'unione europea? Non finanziato da UE. VI.3 Subappalto: Ammesso come da Disciplinare di gara. VI.4 Informazioni complementari In adempimento alle disposizioni vigenti, le spese di pubblicazione obbligatoria afferenti il presente bando di gara (stimate in circa € 4.000,00) saranno rimborsate al CIRA S.c.p.A dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Per le informazioni complementari si rinvia a quanto indicato nel disciplinare di gara prelevabile direttamente dal sito internet www.cira.it (sezione "bandi di gara - bandi attivi"). Responsabile del Procedimento della fase di affidamento: dott. Carlo Russo (tel. 0823/623507 fax 0823/623439 e-mail ufficioacquisticira@leglmail.it). VI.5 Data di invio del presente bando alla GUUE: 21/03.2017. Capua, 21/03/2017 Il presidente dott. Claudio Rovai TX17BFM4682