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Bando di gara SEZIONE I: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio - Direzione Regionale Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7 00145 Roma Tel. +39 0651683915 sanitacentraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it; Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: www.centraleacquisti.regione.lazio.it/web/login.html Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI SEZIONE II: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto dei servizi di raccolta, trasporto al trattamento dei rifiuti urbani e dei servizi di igiene urbana del Comune di Sabaudia II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi; Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Sabaudia; Codice NUTS: ITE44 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Appalto dei Servizi di raccolta, trasporto al trattamento dei rifiuti urbani e dei servizi di igiene urbana, del Comune di Sabaudia II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 90511100-3 90512000-9 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: euro 15.609.220,10 di cui euro 14.276,90 quali oneri misure per la prevenzione dei rischi da interferenza non soggetti a ribasso, oltre IVA II.2.2) Opzioni: SI fino a 6 mesi di proroga tecnica II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi SEZIONE III: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Garanzia provvisoria come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'articolo 80, commi 1, 2, 3, 4 e 5, d.lgs. n. 50/2016; 2) essere iscritti, per attivita' inerenti i servizi oggetto di gara, al Registro delle Imprese o ad uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'articolo 83, comma 3, d.lgs. 50/2016; 3) essere iscritti all'Albo dei Gestori Ambientali di cui all'art. 212 del D.Lgs. 3.4.2006, n. 152 e s.m.i. per le seguenti categorie e classi di cui al Decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio 3.6.2014, n. 120: - categoria 1: raccolta e trasporto di rifiuti urbani [art. 8, comma 1, lett. a), del citato DM 120/2014], classe d): inferiore a 50 000 abitanti e superiore o uguale a 20 000 abitanti [art. 9, comma 2, lett. d), del citato DM120/2014] ovvero classe superiore; 4) essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-professionale necessari per la corretta esecuzione del Servizio, ai sensi dell'articolo 26, comma 1, lettera a), punto 2), d.lgs. 81/2008; 5) non aver concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e comunque non aver conferito incarichi ad ex dipendenti che hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto del Committente e/o della Stazione Appaltante nei propri confronti per il triennio successivo alla cessazione del rapporto. III.1.2. Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Qualita'/prezzo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 26/04/2017 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 365 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI SEZIONE VI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: NO VI.3) Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto. Per partecipare l'impresa deve dotarsi di: firma digitale di cui all'art. 1, comma 1, lett. s) del d.lgs. 82/2005 e di una casella di Posta elettronica Certificata abilitata alla ricezione anche di mail non certificate; dotazione hardware e software minima riportata nella home page del portale www.centraleacquisti.regione.lazio.it 2) Richieste di chiarimenti tramite messaggistica entro le ore 12:00 del giorno 05/04/2017. 3) Codice Cig attribuito alla procedura: 697851331B 4) In caso di avvalimento: documentazione richiesta come da disciplinare di gara; 5) Responsabile del procedimento: Ing. Flaminia Tosini 6) Spese di pubblicazione del presente avviso, sulla GURI e su due quotidiani a diffusione nazionale e due a diffusione locale, posti a carico degli aggiudicatari, ai sensi dell'art. 34, c. 35, d.l. 179/2012-l. 221/2012 e dell'art. 216, c. 11, d.lgs. 50/2016 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta': Roma Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23.02.2017. Il direttore della direzione regionale centrale acquisti Stefano Acanfora TX17BFD4930