REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 29-3-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:
Regione Lazio - Direzione Regionale  Centrale  Acquisti  -  Via  R.R.
Garibaldi,     7     00145     Roma     Tel.      +39      0651683915
sanitacentraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it;
www.regione.lazio.it; Presentazione per via elettronica di offerte  e
richieste                     di                      partecipazione:
www.centraleacquisti.regione.lazio.it/web/login.html        Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  punti  di  contatto   sopra
indicati I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o
locale  -  Servizi  generali  delle  amministrazioni  pubbliche  I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: SI 
  SEZIONE   II:   II.1.1)   Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto dei servizi di raccolta,
trasporto al trattamento dei rifiuti urbani e dei servizi  di  igiene
urbana del Comune di Sabaudia II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di
consegna o di esecuzione: Servizi; Luogo principale di esecuzione dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
Comune di Sabaudia; Codice NUTS:  ITE44  II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione (SDA): L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Appalto dei  Servizi
di raccolta, trasporto  al  trattamento  dei  rifiuti  urbani  e  dei
servizi di igiene urbana, del Comune di Sabaudia II.1.6)  Vocabolario
comune  per  gli  appalti  (CPV):   Oggetto   principale   90511100-3
90512000-9 II.1.7) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP):  SI  II.1.8)  Lotti:  NO  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti:  NO   II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale:   euro
15.609.220,10 di  cui  euro  14.276,90  quali  oneri  misure  per  la
prevenzione dei rischi da interferenza non soggetti a ribasso,  oltre
IVA II.2.2) Opzioni: SI fino a 6  mesi  di  proroga  tecnica  II.2.3)
L'appalto e' oggetto di  rinnovo:  NO  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: 60 mesi 
  SEZIONE III: III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  1)  Garanzia
provvisoria come da documentazione di gara III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Come  da  disciplinare  di  gara  III.2)
Condizioni di partecipazione - III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel   registro   commerciale:   1)   non
sussistenza delle cause di esclusione di cui all'articolo  80,  commi
1, 2, 3, 4 e 5, d.lgs. n. 50/2016; 2) essere iscritti, per  attivita'
inerenti i servizi oggetto di gara, al Registro delle  Imprese  o  ad
uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza
se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto
dall'articolo  83,  comma  3,  d.lgs.  50/2016;  3)  essere  iscritti
all'Albo dei Gestori  Ambientali  di  cui  all'art.  212  del  D.Lgs.
3.4.2006, n. 152 e s.m.i. per le seguenti categorie e classi  di  cui
al Decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del  Territorio
3.6.2014, n. 120: - categoria 1:  raccolta  e  trasporto  di  rifiuti
urbani [art. 8, comma 1, lett. a), del citato  DM  120/2014],  classe
d): inferiore a 50 000  abitanti  e  superiore  o  uguale  a  20  000
abitanti [art. 9, comma 2, lett. d), del  citato  DM120/2014]  ovvero
classe superiore; 4) essere in possesso dei  requisiti  di  idoneita'
tecnico-professionale  necessari  per  la  corretta  esecuzione   del
Servizio, ai sensi dell'articolo 26, comma 1, lettera a),  punto  2),
d.lgs. 81/2008; 5) non aver concluso contratti di lavoro  subordinato
o autonomo e comunque non aver conferito incarichi ad  ex  dipendenti
che hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali  per  conto  del
Committente e/o della Stazione Appaltante nei propri confronti per il
triennio successivo alla cessazione del rapporto. III.1.2.  Capacita'
economica e  finanziaria:  come  da  disciplinare  di  gara  III.2.3)
Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione   Qualita'/prezzo   IV.2.2)   Informazioni   sull'asta
elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle
domande di partecipazione: Data: 26/04/2017 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  giorni:  365
IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: SI 
  SEZIONE VI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di  un
appalto  periodico:   NO   VI.3)   Informazioni   complementari:   1)
Documentazione di gara scaricabile presso i punti  di  contatto.  Per
partecipare l'impresa deve dotarsi di: firma digitale di cui all'art.
1, comma 1, lett. s) del d.lgs. 82/2005 e di  una  casella  di  Posta
elettronica Certificata abilitata alla ricezione anche  di  mail  non
certificate; dotazione hardware e  software  minima  riportata  nella
home  page  del  portale   www.centraleacquisti.regione.lazio.it   2)
Richieste di chiarimenti tramite messaggistica entro le ore 12:00 del
giorno  05/04/2017.  3)  Codice  Cig   attribuito   alla   procedura:
697851331B 4) In caso di avvalimento: documentazione  richiesta  come
da disciplinare di  gara;  5)  Responsabile  del  procedimento:  Ing.
Flaminia Tosini 6) Spese di pubblicazione del presente avviso,  sulla
GURI e su due quotidiani a diffusione nazionale e  due  a  diffusione
locale, posti a carico degli aggiudicatari, ai sensi dell'art. 34, c.
35, d.l. 179/2012-l. 221/2012 e dell'art. 216, c. 11, d.lgs.  50/2016
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio,
Citta': Roma Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi:  30
giorni dalla data di pubblicazione del bando VI.5) Data di spedizione
del presente avviso: 23.02.2017. 

      Il direttore della direzione regionale centrale acquisti 
                          Stefano Acanfora 

 
TX17BFD4930
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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