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Estratto del bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione: Regione del Veneto - Giunta Regionale - Dorsoduro 3901 - Venezia; Punti di contatto: - U.O. Acquisti Centralizzati SSR - CRAV, Passaggio Gaudenzio 1 - Padova, Tel. 049/8778284-83; All'attenzione di: Nicola De Conti; Posta elettronica: acquisticentralizzati@pec.regione.veneto.it; Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice (URL): www.regione.veneto.it Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta telematica per l'affidamento, per la durata di cinque anni, con facolta' di rinnovo di tre anni, del servizio di acquisizione ed uso del sistema informativo a supporto della Rete Oncologica Veneta (ROV). CIG 69340005D0. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore complessivo dell'appalto: € 4.825.000,00 IVA esclusa (di cui € 3.250.000,00 IVA esclusa per il quinquennio di servizio, € 1.350.000,00 IVA esclusa per l'eventuale rinnovo di tre anni ed € 225.000,00 IVA esclusa per l'opzione di proroga tecnica di 180 giorni). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per i concorrenti: garanzia provvisoria e garanzia definitiva ex artt. 93 e 103 del D.Lgs. 50/2016. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Livelli minimi dio capacita' richiesti: Dichiarazione sostitutiva, con firma del Legale Rappresentante o Procuratore munito di apposita procura, rese ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000 (utilizzare il fac-simile Allegato 3, predisposto dalla Stazione Appaltante), redatta in lingua italiana, attestante, pena l'esclusione: la realizzazione negli ultimi tre esercizi finanziari antecedenti la data di pubblicazione del bando (triennio 2014-2016), di un fatturato d'impresa riferito al settore oggetto dell'appalto (analisi, sviluppo e messa in opera di applicativi software), non inferiore a € 3.300.000,00 IVA esclusa. In caso di ATI o consorzi ordinari o GEIE il predetto requisito deve essere posseduto dalle imprese cumulativamente; III.2.3) Capacita' tecnica: Livelli minimi di capacita' richiesti: - Certificazione EN ISO 9001, o dichiarazione sostitutiva ai sensi di Legge, in corso di validita', per servizi inerenti l'oggetto dell'appalto (rilasciata da un organismo certificatore accreditato ACCREDIA o da altro ente di accreditamento firmatario degli accordi di mutuo riconoscimento nel settore specifico EA 33 - "Tecnologia dell'informazione") o analoga certificazione riconosciuta a livello UE o attestazione relativa all'impiego di misure di qualita' equivalenti qualora l'Impresa non abbia accesso alle certificazioni ovvero non possa ottenerle nei termini prescritti, pena l'esclusione. In caso di raggruppamento o consorzio la certificazione ISO 9001 dovra' riguardare almeno l'impresa capogruppo. -Certificazione ISO/IEC 27001, o dichiarazione sostitutiva ai sensi di Legge, in corso di validita' (rilasciata da un organismo certificatore accreditato ACCREDIA o da altro ente di accreditamento firmatario degli accordi di mutuo riconoscimento nel settore specifico) per il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni o analoga certificazione riconosciuta a livello UE o attestazione relativa all'impiego di misure di qualita' equivalenti qualora l'Impresa non abbia accesso alle certificazioni ovvero non possa ottenerle nei termini prescritti, pena l'esclusione. In caso di raggruppamento o consorzio la certificazione ISO/IEC 27001 dovra' riguardare ciascuna impresa raggruppata o consorziata. -Dichiarazione sostitutiva, con firma del Legale Rappresentante o Procuratore munito di apposita procura, rese ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000 (utilizzare il fac-simile Allegato 3, predisposto dalla Stazione Appaltante), redatta in lingua italiana, attestante, pena l'esclusione: l'elenco dei servizi analoghi rispetto a quello richiesto con la presente gara (consistenti in analisi, sviluppo e messa in opera di applicativi software) prestati a favore di Enti pubblici nell'ultimo triennio antecedente la data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte, con l'indicazione della durata e dell'importo contrattuale, dell'oggetto dell'appalto eseguito, del destinatario del servizio, di importo non inferiore a € 2.200.000,00 IVA esclusa. In caso di ATI o consorzi ordinari o GEIE il predetto requisito deve essere posseduto dalla impresa mandataria in misura maggioritaria. Sezione IV: Procedura IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV1.1) Tipo di Procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 24/05/2017 ore 12:00 Sezione VI: Altre informazioni VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico scaricabile dai siti https://www.regione.veneto.it (sezione Bandi, Avvisi & Concorsi) e https://ww.regione.veneto.it/acquisticentralizzati. Poiche' la procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, i candidati potranno estrarre i documenti di gara anche consultando la piattaforma SinTel all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it. Nella documentazione di gara sono descritte: le informazioni riguardanti la Piattaforma di Intermediazione telematica in generale, le modalita' tecniche per l'utilizzo di Sintel, la dotazione informatica necessaria per la partecipazione alla presente procedura, la registrazione alla Piattaforma e la forma delle comunicazioni da utilizzare per la presente procedura. La stazione appaltante si riserva di sospendere la procedura in caso di anomalie segnalate dal Sistema. E' onere dei concorrenti visitare le pagine internet predette prima della scadenza dei termini per la presentazione delle offerte, al fine di verificare la presenza di eventuali note integrative o esplicative. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra la U.O. Acquisti Centralizzati SSR - CRAV e gli offerenti avverranno, ai sensi dell'art. 52, del D.Lgs. 50/2016, mediante la piattaforma SinTel. Eventuali chiarimenti possono essere richiesti alla U.O. Acquisti Centralizzati SSR - CRAV tramite la piattaforma SinTel, entro e non oltre il quattordicesimo giorno (14 gg) antecedente la scadenza delle termine per la presentazione delle offerte indicato nel bando di gara. In tal senso fara' fede la data di ricezione della comunicazione in piattaforma SinTel da parte della U.O. Acquisti Centralizzati SSR - CRAV. Le richieste dovranno riportare l'oggetto della gara seguito dalla dicitura: Richiesta chiarimenti. Entro 6 giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle offerte, la U.O. Acquisti Centralizzati SSR - CRAV procedera' a pubblicare sulla piattaforma SinTel, oltre che sul profilo del committente, le risposte ai quesiti che siano stati richiesti in tempo utile. Nel suddetto sito, oltre che sul profilo del committente, verra' altresi' pubblicato l'esito della gara ad aggiudicazione avvenuta. Al presente affidamento si applicano le clausole pattizie di cui al Protocollo di legalita' sottoscritto dalla Regione del Veneto in data 23.7.2014 (e rinnovato in data 07/09/2015), ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalita' organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, consultabile sul sito della Giunta Regionale: http://www.regione.veneto.it/web/lavori-pubblici/protocollo-di-legali ta. Il bando G.U.U.E. sara' pubblicato per estratto su due quotidiani a diffusione nazionale e su due quotidiani a maggiore diffusione locale. Le spese per la pubblicazione nei termini di legge saranno rimborsate alla Stazione Appaltante dalle ditte aggiudicatarie. Il Responsabile del procedimento e' l'Avv. Nicola De Conti. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 22/03/2017. Il responsabile del procedimento Nicola De Conti TX17BFD4944