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Bando di gara a procedura aperta per concessione di servizio SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Comune di Pavia; Indirizzo postale: P.zza Municipio, 2; Citta': Pavia; Codice postale: 27100; Paese: Italia; Persona di contatto: dott.ssa Giovanna Agazzi - tel. 0382/399419 - P.zza Municipio n. 2 27100 Pavia; Posta elettronica: tributipv@comune.pv.it Fax: 0382-399405; Indirizzo internet: www.comune.pv.it; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili all'indirizzo: http://www.comune.pv.it/site/home/il-comune/amministrazione-trasparen te/bandi-di-gara-e-contratti.html; ulteriori informazioni disponibili presso i punti di contatto sopra indicati; le offerte devono essere inviate al seguente indirizzo: Comune di Pavia-Ufficio Protocollo, Piazza Municipio, 2 27100 Pavia I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; SEZIONE II: OGGETTO DELLA CONCESSIONE. II.1.1) Denominazione: concessione per la gestione dei servizi di pubbliche affissioni, accertamento e riscossione imposta comunale sulla pubblicita', diritto pubbliche affissioni, tassa occupazione spazi ed aree pubbliche, tassa rifiuti giornaliera; II.1.2) Codice CPV principale: 79940000-5; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione della concessione: Accertamento e Riscossione dell'Imposta Comunale sulla Pubblicita' (I.C.P.), del Diritto sulle Pubbliche Affissioni (D.P.A.), ivi compresa la materiale affissione dei manifesti, della tassa occupazione spazi ed aree pubbliche e della tassa rifiuti giornaliera nel territorio comunale. II.1.5.) Valore totale stimato: € 812.250,00 IVA esclusa (comprensivo di ripetizione e proroga); oneri sicurezza per interferenze pari a zero; II.1.6) Lotti: Divisione in lotti: NO. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Pavia; II.2.4) Descrizione della concessione: le modalita' di esecuzione delle prestazioni oggetto della concessione sono dettagliatamente indicate nel capitolato speciale d'oneri; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara; II.2.7) Durata della concessione: dall'01/07/2017 al 31/12/2018; SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Abilitazioni: iscrizione all'Albo dei soggetti abilitati ad effettuare le attivita' di liquidazione, accertamento e riscossione dei tributi nonche' di altre entrate dei Comuni e delle Province, come disciplinato dal D.M. 11 Settembre 2000 n. 289, nella sezione prevista dall'art. 6, comma 1, punto b) e dall'art. 53 D.Lgs. n. 15 dicembre 1997 n. 446 e successive modifiche ed integrazioni; iscrizione presso la competente Camera di Commercio Industria, Agricoltura e Artigianato; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso di n. 2 referenze bancarie, come meglio specificato nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri indicati nei documenti di gara; III.2.2) Condizioni di esecuzione della concessione: contenute nel capitolato speciale d'oneri; SEZIONE IV: Procedura. IV.2.2) Termine per la ricezione delle offerte: Data: 2 maggio 2017- Ore 10.00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione dell'offerta: Italiano; SEZIONE VI: altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla ripetibilita': ripetibile per un periodo di diciotto mesi ai sensi dell'art. 63 c. 5 del Dlgs 50/2016; VI.3) Informazioni complementari: procedura di gara aperta; il CIG attribuito e' 702421880F; l'aggiudicatario dovra' rimborsare le spese di pubblicazione obbligatorie del bando ai sensi dell'art. 5 comma 2 del decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 2 dicembre 2016 ammontanti indicativamente ad € 4.000,00; e' ammesso il subappalto nei limiti specificati nei documenti di gara; e' ammesso l'avvalimento; cauzione provvisoria 2% pari ad € 16.245,00 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte; sono ammessi i raggruppamenti ai sensi degli artt. 45 e 48 del D.Lgs 50/2016, i relativi requisiti minimi di ammissione e le condizioni preclusive sono specificati nel disciplinare di gara; i cittadini di stati membri della U.E. dovranno presentare documenti corrispondenti in base alla legge dello stato di appartenenza; chiarimenti potranno essere richiesti all'indirizzo di posta elettronica tributipv@comune.pv.it fino al sesto giorno antecedente il termine indicato quale scadenza per la presentazione delle offerte. La risposta ai quesiti avente carattere generale sara' pubblicata sul sito web del Comune di Pavia; ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n.196/2003 e s.m., si informa che i dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per le finalita' di cui al presente bando e che gli stessi sono obbligatoriamente richiesti per consentire il regolare svolgimento delle procedure di selezione. L'interessato potra' esercitare i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs. n.196/2003; i concorrenti per partecipare alla gara, pena esclusione, dovranno provvedere al versamento di € 80,00, quale contribuzione dovuta all'ANAC, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara; aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida; Responsabile del procedimento: dott.ssa Giovanna Agazzi; VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia, Via del Conservatorio n. 13 - 20122 Milano. Italia - Tel. 02-76390442 - Fax 02-76015209 ; Pavia, 23/03/2017 Il dirigente del settore servizi finanziari e patrimoniali dott.ssa Daniela Diani TX17BFF4927