AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 29-3-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di  radiofarmaci  e
                        sorgenti radioattive 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS:  ITD5;  e-mail:   intercenter@regione.emilia-romagna.it;   PEC:
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona di contatto:Rosanna Campa (RUP) 
  Indirizzo   internet    indirizzo    del    profilo    committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ 
  I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di Committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono      disponibili      ad      accesso      gratuito      presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.  Le   offerte   o   le
domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica
all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.)  denominazione  dell'appalto:  procedura  aperta  per   la
fornitura di radiofarmaci e sorgenti radioattive 
  II.1.2) Tipo di appalto, luogo  esecuzione,  luogo  di  consegna  e
prestazione dei servizi: Forniture - acquisto;  Luogo  di  esecuzione
Regione Emilia - Romagna. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gara telematica a procedura
aperta per la fornitura di radiofarmaci e sorgenti radioattive per la
stipula della Convenzione,ai sensi dell'art. 21 della Legge Regionale
dell'Emilia-Romagna n. 11  del  2004,  per  i  fabbisogni  e  per  le
esigenze delle Aziende Sanitarie della Regione Emilia -Romagna 
  I.1.6) CPV: 33690000-3, 33151400-7 
  II.1.8) Divisione in lotti: si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  l'importo  dell'appalto  e'
pari ad Euro 15.361.962,00 IVA esclusa . 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi  dalla  data  di  stipula  della
Convenzione. Ordinativi di fornitura con scadenza al 36°  mese  dalla
stipula della Convenzione. L'OdF potra' essere prorogato fino  ad  un
massimo di 6 mesi nelle more dell'individuazione del nuovo  fornitore
da parte dell'Agenzia 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da documentazione di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: come da disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica finanziaria: non richiesta 
  III.2.3) Capacita' tecnica: non richiesta 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor  prezzo  -  art.  95  c.4)
lett.b) D.lgs. 50/2016, poiche'  la  procedura  si  annovera  tra  le
procedure  caratterizzate  dalla  natura  dei   beni   fungibili   ed
assimilate a forniture standardizzate 
  IV.3.1) Numero di riferimento  dossier  amministrazione:  determina
dirigenziale n. 75 del 10/03/2017 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 28/04/2017 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: lingua Italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento  delle  offerte  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: 04/05/2017 ore 10:00  Luogo:  Agenzia  Intercent-ER-Via  Dei
Mille, 21 -  40121  Bologna  Persone  ammesse  apertura  offerte:  un
incaricato di  ciascuna  Ditta  concorrente  o  RTI  con  mandato  di
rappresentanza o procura speciale 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: a) le  richieste  di  chiarimenti
dovranno pervenire esclusivamente tramite  sistema.  Sara'  possibile
inoltrare  richieste  di  chiarimenti  entro   le   ore   12.00   del
12/04/2017.Le  richieste  di  chiarimenti  e  le   risposte   saranno
pubblicate sul sito  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  b)
tutta  l  documentazione  di  gara  e'  scaricabile   solo   per   la
consultazione,dal suddetto sito,nella sezione  "Bandi  ed  Avvisi";c)
codici  CIG  Lotto  1)  6926701E7A;   Lotto   2)   6926707371;Lotto3)
6926715A09;Lotto   4)   69267230A6;Lotto   5)   6926732811;Lotto   6)
6926740EA9;Lotto   7)   69267441FA;Lotto   8)   6926754A38;Lotto   9)
6926759E57;Lotto   10)   6926893CEC;Lotto   11)   692690245C;Lotto12)
6926915F13;Lotto  13)  6926926829;Lotto  14)   6926934EC1;Lotto   15)
69269403B8;Lotto  16)  6926943631;Lotto  17)   6926948A50;Lotto   18)
6926964785;Lotto   19)6926970C77;Lotto   20)   69269793E7;Lotto   21)
6926984806;Lotto  22)  6926992E9E;Lotto  23)   6927007B00;Lotto   24)
6927011E4C;Lotto  25)  6927029D27;Lotto  26)   6927032FA0;Lotto   27)
6927061791;c) le sanzioni in misura non inferiore all'1 per mille del
valore di ciascun lotto e comunque non superiore a  €.  5.000,00;  d)
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Rosanna Campa 
  VI.4.1.) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051-343643 - fax 051-342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 15/03/2017 

                           p. Il direttore 
                      dott.ssa Barbara Cevenini 

 
TX17BFM4919
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.