FERSERVIZI S.P.A.
Sede: piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 04207001001
Partita IVA: 04207001001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 29-3-2017)

 
             Bando di gara - Settori speciali - Servizi 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e Indirizzi: 
  Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione  e
coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA) in proprio  e  in
nome e per conto delle  Societa'  del  Gruppo  Ferrovie  dello  Stato
Italiane 
  Via Tripolitania, 30 - 00199 Roma - Italia 
  Tel.:  +39   0644109700   -   fax:   +39   0644109013   -   e-mail:
mo.venturi@ferservizi.it 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: www.ferservizi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.acquistionlineferservizi.it 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:   www.acquistionlineferservizi.it   -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Servizi di manutenzione ordinaria full  risk
e  aggiornamento  tecnologico  dei  sistemi   Controllo   Accessi   e
Rilevazione Presenze (Sistemi  CA/RP)  per  le  Societa'  del  Gruppo
Ferrovie dello Stato Italiane 
  Numero di riferimento: eGPA n. 12/2017 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50312600 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Erogazione di  Servizi  di  manutenzione
ordinaria  "full  risk"  e  aggiornamento  tecnologico  dei   Sistemi
Controllo  Accessi  e  Rilevazione  Presenze  (Sistemi   CA/RP),   in
dotazione alle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane  SpA
con le caratteristiche tecniche hardware e software  esplicitate  nel
capitolato tecnico 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 6.000.000,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 42961100 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT 
  Luogo principale di esecuzione: Territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'Accordo Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra'
una durata di 36 (trentasei) mesi a decorrere dalla data di emissione
del primo Ordine applicativo e importo massimo pari a €  4.500.000,00
(Euro    quattromilionicinquecentomila/00),    IVA    esclusa,    per
l'erogazione delle seguenti prestazioni: 
  a) Help Desk per il ticket management; 
  b) Help Desk dotato di personale specializzato in grado di: 
  - fornire supporto per l'utilizzo dei sistemi CA/RP; 
  - fornire soluzioni  tecniche  volte  a  risolvere  criticita'  sui
sistemi di campo,  sul  colloquio  tra  sistemi  centrali  e  sistemi
periferici; 
  - programmare gli interventi on-site; 
  c) intervento on-site e/o presso laboratorio dell'Appaltatore; 
  d) riparazione apparati; 
  e) fornitura delle parti di ricambio e dei materiali di consumo; 
  f) ritiro e smaltimento del materiale sostituito; 
  g) manutenzione correttiva ed evolutiva del software relativa  alla
release utilizzata; 
  h) upgrade all'ultima release rilasciata dal Produttore senza costi
aggiuntivi  per  la  Societa'  committente  per  tuttala  durata  del
contratto; 
  i) upgrade tecnologico degli apparati oggetto di  manutenzione  con
eventuale sostituzione degli stessi; 
  l) in caso di guasto,  sostituzione  delle  apparecchiature  e  del
software oggetto d'intervento con eventuale possibilita'  di  refresh
tecnologico; 
  cosi' come meglio specificato nel Capitolato Tecnico. 
  L'aggiudicatario dovra',  altresi',  provvedere  alla  creazione  e
aggiornamento del catalogo di e_requisitioning. 
  Relativamente  all'individuazione  e  quantificazione  degli  oneri
della sicurezza  e  relativi  D.U.V.R.I.  (Determinazione  n.  3/2008
dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo  Quadro  si  precisa  che,  al
verificarsi dei presupposti, gli stessi  saranno  quantificati  dalle
singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. 
  La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovo - mediante
la stipula di uno o piu' atti - almeno agli stessi patti e condizioni
per ulteriori massimo 24 mesi ed ulteriori massimo 1.500.000 EUR  IVA
esclusa. 
  Resta ferma la possibilita'  di  esercitare  la  proroga,  sia  per
l'Accordo Quadro che per gli eventuali rinnovi, per massimo ulteriori
6 mesi qualora non risultasse consunto l'importo massimo. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita' - Nome:  Service  Level  Agreement  e  servizi
aggiuntivi - Ponderazione: 10 
  Prezzo - Ponderazione: 90 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 6.000.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: Vedi precedente punto II.2.4) 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG: 6989014CCB 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: vedi bando di gara inviato  alla  G.U.U.E.  il
21/03/2017 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro 
  Accordo quadro con unico operatore 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 
  Data: 12/05/2017 
  Ora locale: 13:00 
  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 15/05/2017 
  Ora locale: 10:00 
  Luogo: Roma, Via Tripolitania 30 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Alle sedute pubbliche potranno partecipare, per  conto  di  ciascun
Concorrente   offerente   (alla   seduta   pubblica   sono    ammessi
esclusivamente i Concorrenti che  abbiano  presentato,  nei  termini,
apposita offerta),  sia  esso  Operatore  singolo  o  raggruppamento,
consorzio o GEIE, al massimo due soggetti individuati  esclusivamente
fra gli amministratori e i dipendenti della societa' (V. Disciplinare
di gara) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento per
la fase di affidamento, ex art. 31, comma 10, D.Lgs. n.  50/2016,  e'
Andrea Valletti. 
  Eventuali quesiti  o  chiarimenti  potranno  essere  richiesti,  in
lingua italiana, attraverso il Portale  Acquisti  di  Ferservizi  SpA
entro e non oltre il giorno 21/04/2017 ore 13:00 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21/03/2017. Il  testo
integrale  del  bando  e  la  relativa  documentazione  di  gara   e'
disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 

               Il responsabile area acquisti di gruppo 
                            Paolo Fratoni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.