BANCA D'ITALIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 29-3-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione  ufficiale
Banca d'Italia Indirizzo postale Via Nazionale, 91 Citta' Roma Codice
NUTS:   ITE   43   Codice   postale   00184   Paese   Italy   E-mail:
servizio.app.appalti.informatici@bancaditalia.it Indirizzi Internet -
Indirizzo principale: (URL) http://www.bancaditalia.it Indirizzo  del
profilo  di  committente:(URL)   https://gareappalti.bancaditalia.it.
I.3) l'accesso ai documenti di gara e' limitato. 
  Ulteriori      informazioni      sono      disponibili       presso
https://gareappalti.bancaditalia.it.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica  all'indirizzo
(URL)    https://gareappalti.bancaditalia.it.    I.4)     Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice Altro: banca centrale. I.5) Principali
settori di attivita': affari economici e finanziari. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO.   II.1.)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione:  Procedura  aperta   in   modalita'   telematica   per
l'acquisizione del servizio di manutenzione  di  prodotti  SAP  e  di
eventuali nuove licenze.  Numero  di  riferimento:  G001/17.  II.1.2)
Codice CPV principale: 48900000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: Cfr.
punto II.2.4. II.1.5) Valore  stimato,  IVA  esclusa  10.505.000  EUR
II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2)  Descrizione.
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS  ITE43.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: acquisizione  del  servizio  di  manutenzione  software
denominato SAP Enterprise Support per un quadriennio, con riferimento
ai prodotti SAP gia' in uso in Banca e di  eventuali  nuove  licenze.
L'importo a base d'asta e'  pari  a  €  8.405.000,00  (IVA  esclusa).
L'importo massimo stimato comprendente le opzioni  di  cui  al  punto
II.2.11 e' quello  indicato  al  punto  II.1.5.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.7) Durata
del contratto d'appalto: 48 mesi. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: no. II.2.10 Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: si. 
  II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni:  a)  acquisizione
di ulteriori licenze d'uso di una o piu' famiglie  di  prodotti  SAP,
per rispondere a future esigenze; b) acquisizione  del  servizio  SAP
Enterprise Support con riferimento alle predette  licenze  opzionali.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea.
L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi
dell'Unione Europea:  no.  II.2.14)  Informazioni  complementari:  il
codice di identificazione del procedimento (CIG) e':  7001117085.  Il
Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n.  316979/17
del  10/3/2017.  In  relazione  all'oggetto   dell'appalto,   nessuna
prestazione e' subappaltabile. Il RUP  e'  il  dr.  Vincenzo  Mesiano
Laureani. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art.  209
del d.lgs. n. 50/2016.  La  Banca  si  riserva  la  facolta'  di  cui
all'art. 95, comma 12 del d.lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  i
criteri di selezione sono indicati nei documenti  di  gara.  III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: cfr  documenti  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si.
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte.  Data:  28/4/2017
Ora: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: mesi 6 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
05/05/2017 Ora locale: 10:00 Luogo: Presso  gli  uffici  della  Banca
d'Italia, situati a Frascati, via Luigi Einaudi (traversa di  via  di
Vermicino).  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e   alla
procedura di  apertura:  un  rappresentante  munito  di  delega,  per
ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica;  sara'
utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Roma -  Italy  VI.4.3)
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: il
termine di presentazione del ricorso  e'  di  30  giorni,  decorrente
dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 76, comma  5  del
d.lgs. n. 50/2016 o, per le clausole del bando di gara immediatamente
lesive, dalla pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale  della
Repubblica Italiana, ovvero, in ogni  altro  caso,  dalla  conoscenza
dell'atto. VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  alla  GUUE:
15/03/2017. 

      Per delega del direttore generale - Il capo del servizio 
                   dott. Vincenzo Mesiano Laureani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.