MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza
Centro di Aviazione

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 31-3-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Centro  di
Aviazione della Guardia di Finanza, via Pratica di Mare n. 45 - 00071
Pomezia (RM)  -  Italia  -  All'attenzione  di:  Cap.  Rino  Guidi  -
telefono: +39 0691913704 - fax +39 0691913758  -  posta  elettronica:
guidi.rino@gdf.it 
  Indirizzi   internet:   indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: http://www.gdf.gov.it 
  Accesso          elettronico           alle           informazioni:
http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d
i-gara-e-contratti 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.3) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di riparazione di apparati avionici  facenti
parte dei sistemi  FLIR  (varie  versioni)  installati  sui  velivoli
indotazione al Carpo Guarda di Finanza per  una  durata  fino  al  31
dicembre 2019. 
  II.1.2) Tipo di appalto  o  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
servizi - Categoria di  servizi  n.  1:  servizi  di  manutenzione  e
riparazione. Luogo principale di esecuzione dei lavori,  di  consegna
delle forniture o di prestazione dei servizi: Pratica di Mare (Roma).
Codice NUTS ITE 43. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di riparazione di apparati avionici facenti parte  dei  sistemi  FLIR
(varie versioni) installati sui velivoli indotazione al  Corpo  della
Guardia di Finanza per una durata fino al 31 dicembre 2019. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 50211200. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si. 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  l'importo  globale  massimo
presunto, per l'intera durata contrattuale, proroga esclusa,  pari  a
600  000  EUR  (seicentomila  euro),  IVA  non  imponibile  ai  sensi
dell'art. 8-bis D.P.R. n. 633/1972 e s.m.i. Il  contratto  decorrera'
dalla data di avvio dell'esecuzione contrattuale e avra'  una  durata
fino al 31 dicembre 2019, senza possibilita' di proroga, se  non  per
il periodo strettamente necessario all'espletamento  della  procedura
di gara per l'individuazione del nuovo affidatario e,  comunque,  per
un periodo non superiore a 4 (quattro) mesi. 
  Il valore stimato dell'appalto, comprensivo  di  eventuale  proroga
quadrimestrale e dell'eventuale aumento del quinto d'obbligo, e' pari
a 786667 EUR (settecentottantaseimilaseicentosessantasette euro), IVA
non  imponibile  ai  sensi  dell'art.  8-bis  D.P.R.  n.  633/1972  e
successive modificazioni e integrazioni. Valore stimato, IVA esclusa:
786 667 EUR. 
  II.22) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio 17 maggio
2017, conclusione 31 dicembre 2019. 
  Sezione  III)  Informazioni  di'  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   si   rimanda   alla
documentazione di gara,  scaricabile  e  visibile  gratuitamente,  al
seguente                                                        link:
http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d
i-gara-e-contratti 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: si rimanda alla
documentazione di gara,  scaricabile  e  visibile  gratuitamente,  al
seguente                                                        link:
http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d
i-gara-e-contratti 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si  rimanda  alla
documentazione di gara,  scaricabile  e  visibile  gratuitamente,  al
seguente                                                        link:
http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d
i-gara-e-contratti 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    la    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda alla  documentazione
di gara, scaricabile e  visibile  gratuitamente,  al  seguente  link:
http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d
i-gara-e-contratti 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  si
rimanda  alla  documentazione  di  gara,   scaricabile   e   visibile
gratuitamente             al              seguente              link:
http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d
i-gara-e-contratti 
  Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  si  rimanda
alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al
seguente                                                        link:
http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d
i-gara-e-contratti 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per  valutare  la  conformita'  ai   requisiti:   si   rimanda   alla
documentazione di gara,  scaricabile  e  visibile  gratuitamente,  al
seguente                                                        link:
http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d
i-gara-e-contratti 
  Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  si  rimanda
alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al
seguente                                                        link:
http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d
i-gara-e-contratti 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  dei  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: determina  a  contrarre  n.  234
datata 16 marzo 2017 - CIG: 7017603531. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 9 maggio 2017 - 10,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 16 maggio 2017 -
10:00. Luogo: Sede della  Stazione  Appaltante.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si. 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: si rimanda  alla  documentazione  di  gara,  scaricabile  e
visibile        gratuitamente,        al        seguente        link:
http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d
i-gara-e-contratti 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  V1.3) Informazioni complementari: il responsabile del  procedimento
e' il Capo Gestione  Amministrativa:  Colonnello  Vincenzo  Crisci  -
Codice fiscale: CRSVCN63B25F839Y. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, via Flaminia n.  189  -
00196 Roma - Italia - telefono: +39 06328721 - fax +39  0632872310  -
posta   elettronica:   rm_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it    -
indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: informazioni precise sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  contro  il   presente   avviso   e'
proponibile ricorso entro  30  (trenta)  giorni  dalla  pubblicazione
nella   Gazzetta   Ufficiale   della   Repubblica   italiana   avanti
all'Autorita' di cui al sub VI.4.1). 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Centro di  Aviazione  della  Guardia
di' Finanza, via Pratica di Mare n. 45 - 00071 Pomezia (RM) -  Italia
- telefono: +39 0691913701 - fax +39 0691913758 - posta  elettronica:
rm0930000p@pec.gdf.it - indirizzo Internet: http://www.gdf.gov.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20 marzo 2017. 

            Il comandante del centro di aviazione int.le 
               col. pil. t. ISSMI Camillo Passalacqua 

 
TU17BFC4946
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.