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Bando di gara n. 12/2017 - Affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino - Italia Punti di contatto: all'attenzione della dott.ssa Adele Settimo - Telefono: +39 011/01122377- Fax: +39 011/01122609 Posta elettronica: adele.settimo@comune.torino.it - Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Direzione Controllo Strategico e Direzionale Facility e Appalti Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 7 - 10122 Torino - Italia Punti di contatto: all'attenzione del dott. Oronzo Clarizia - Telefono: +39 011/01122149 - Fax: +39 011/01123022 Posta elettronica: oronzo.clarizia@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino - Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: si' Denominazione Ufficiale: Infratrasporti.To S.r.l. Indirizzo postale: corso Siccardi n. 15 - Citta': Torino - Codice postale: 10122 - Paese: Italia Denominazione Ufficiale: A.F.C. Torino S.p.A. Indirizzo postale: corso Peschiera n. 193 - Citta': Torino - Codice postale: 10141 - Paese: Italia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta n. 12/2017 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS: ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 66. 51. 81.00 -5; II.1.8) Divisione in lotti si' - le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: euro 1.328.300,00 II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi:l'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione dal 20/09/2017 (gg/mm/aaaa) al 20/09/2022 (gg/mm/aaaa) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 18 e 19 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento e pagamenti: art. 4 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 15 del capitolato. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 14 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 14 del capitolato. III.2.4) Appalti riservati no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si' In caso affermativo, citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: D.Lgs. 209/2005. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 16 del capitolato speciale. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 12/2017 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 04/05/2017 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento: no Il capitolato e' in visione presso la Direzione Controllo Strategico e Direzionale, Facility e Appalti in Piazza Palazzo di Citta' n. 7 a Torino; telef. 011/01122149 - Fax: +39 011/01123022; posta elettronica: oronzo.clarizia@comune.torino.it. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti . IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 09/05/2017 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 10/05/2017 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 Luogo: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Torino (presso una sala del civico palazzo); persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 28 marzo 2017. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 9.30 del 09 maggio 2017 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/ . L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 83, comma 7 del D.Lgs. 50/2016 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPass, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di carattere economico - finanziario, tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97, commi 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di euro 140,00 per il lotto 1 e di euro 20,00 per il lotto 2 a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.anticorruzione.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per il Piemonte Indirizzo postale: corso Stati Uniti n. 45 - Citta': Torino - Codice Postale: 10129 - Paese: Italia - telefono: +39 011/5576411 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lotto n. 01 - Denominazione: C.I.G. n. 700011232A 1) Breve descrizione: servizi di brokeraggio assicurativo a favore della Citta' di Torino 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 1.035.200,00 Lotto n. 02 - Denominazione: C.I.G. n. 700015891E 1) Breve descrizione: servizi di brokeraggio assicurativo a favore di Infratrasporti.To S.r.l. 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 163.100,00 Lotto n. 03 - Denominazione: C.I.G. n. 70001957A7 1) Breve descrizione: servizi di brokeraggio assicurativo a favore di A.F.C. Torino S.p.A. 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 130.000,00 Il dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX17BFF5116