AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 31-3-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITD5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona di contatto: elisabetta.cani@regione.emilia-romagna.it 
  Indirizzo   internet    indirizzo    del    profilo    committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ 
  I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di Committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono      disponibili      ad      accesso      gratuito      presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.  Le   offerte   o   le
domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica
all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'acquisizione  di
servizi di supporto all'applicazione  della  misura  10.1  'Pagamenti
agro-climatico  ambientali'  e  11.1  'Agricoltura   biologica'   del
Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 
  Codice CPV  principale:  Servizi  di  consulenza  nel  campo  dello
sviluppo: 73220000-0 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture di servizi - categoria n. 8 
  II.1.4) Breve descrizione: Affidamento di servizi di  supporto  per
sostenere il  mantenimento  e  l'introduzione  di  pratiche  agricole
orientate alla migliore gestione delle risorse idriche,  compresa  la
gestione  dei  fertilizzanti  e  dei  pesticidi,   alla   prevenzione
dell'erosione dei  suoli  e  migliore  gestione  degli  stessi,  alla
riduzione  delle  emissioni  di  gas  serra  e  dell'ammoniaca,   con
l'obiettivo generale di produrre, qualificando la produzione primaria
anche sotto il profilo della tutela della salute del consumatore, del
rispetto  delle  risorse  ambientali  e  della  biodiversita'  e  del
paesaggio agrario 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato  Importo  complessivo  appalto   €
1.623.600,00 IVA esclusa. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice  NUTS:  ITD5  -  Regione  Emilia
Romagna 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Affidamento  dei  servizi   di
supporto finalizzati alla redazione di Bollettini periodici su  scala
territoriale,  regionale  e  provinciale,  di  informazione  ai  fini
dell'applicazione delle linee  tecniche  di  produzione  integrata  e
biologica. La predisposizione dei Bollettini richiede la  costruzione
di un articolato sistema di raccolta, elaborazione e trasmissione  di
informazioni tra le strutture regionali, i territori e le imprese che
consenta  da  una  parte  l'assunzione  delle  necessarie   decisioni
regionali e dall'altra la  valutazione  dei  feedback  rispetto  agli
impatti  generati  dalle  decisioni  stesse.  E'  necessario   quindi
disporre di una rete informativa capillare che  consenta  lo  scambio
delle informazioni in maniera bidirezionale e  l'integrazione  tra  i
vari ambiti di analisi, agricola e fitosanitaria, fondata  su  alcuni
snodi organizzativi che ne garantiscano il funzionamento e supportino
la necessaria attivita' di coordinamento. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione L'aggiudicazione avverra' secondo
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  sulla  base
del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95,  comma  2
del D.Lgs.50/2016. La procedura sara' svolta  interamente  attraverso
una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58  del
D.lgs. n. 50 del 2016 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi dalla stipula della
Contratto, come da Disciplinare di gara. Il  contratto  d'appalto  e'
soggetto a rinnovo: No 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: No 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: Le offerte
devono  essere  presentate  in  forma  di  cataloghi  elettronici   o
includere un catalogo elettronico; 
  II.2.13) Informazioni relative ai Fondi dell'Unione Europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
   non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80  del
D.Lgs. n. 50/2016; 
   essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara  al
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art.  83,  comma  3,
D.Lgs. n. 50/2016; 
    essere  in  possesso  dei   requisiti   di   idoneita'   tecnico
professionale necessari per la corretta esecuzione del  servizio,  di
cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81  del
2008 e s.m.i.; 
   avere adempiuto, all'interno della propria Azienda, agli obblighi
di sicurezza previsti dalle norme vigenti; 
    eventuale   intenzione   di   ricorrere   al   subappalto,   con
l'indicazione delle forniture che si  intende  subappaltare  e  della
terna dei relativi subappaltatori, nei limiti di quanto  previsto  al
paragrafo "Subappalto", pena la mancata autorizzazione al  subappalto
stesso. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: non richiesta 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: 
  III.2.3.   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto: Si' 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' 
  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo:   Determina
dirigenziale n. 84 del 24/03/2017 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura No; 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Entro le ore 12:00 del 22/05/2017 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta.  240  giorni  dalla  data  del   termine   di
presentazione delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 23/05/2017 ore 10:00; 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  Sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  a)  Per  l'espletamento  della
presente gara l'Agenzia si avvale  del  Sistema  Informatico  per  le
procedure   telematiche   di   acquisto,   accessibile    dal    sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;       b)Tutta        la
documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal
sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione  "Bandi  e
Avvisi",  c)  Le  richieste   di   chiarimenti   dovranno   pervenire
esclusivamente tramite il Sistema Informatico sopra indicato entro  e
non oltre il 28/04/2017 alle ore 12:00. Le richieste di chiarimenti e
le risposte saranno consultabili a Sistema e pubblicate sul  medesimo
sito; d) codice C.I.G. 7008901812; e) Sanzione pari all'1  per  mille
del valore del singolo Lotto e comunque non superiore a € 5.000,00 ai
sensi dell'art.83 comma 9, del D.Lgs.n.50/2016 e come da Disciplinare
di gara; f)  acquisizione  PASSOE;  g)  Referente  per  informazioni:
Elisabetta Cani - Agenzia  Intercent-ER  tel.  051/527.8029,  e-mail:
elisabetta.cani@regione.emilia-romagna.it h) Responsabile  Unico  del
Procedimento (RUP): Elisabetta Cani 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna,  Strada  Maggiore  n.  53,  Bologna  40125,
Italia, telefono 051-343643 fax 051-342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 24 marzo 2017 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.