MILANO SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 31-3-2017)

 
Bando  di  gara  -  Lavori  n.  1/2017  -  Ripristino   di   rilevati
autostradali a seguito  di  smottamenti  lungo  l'infrastruttura  A50
Tangenziale Ovest di Milano tra la progr. 27+480 e la  progr.  28+300
             su entrambe le carreggiate - CIG 68783734F6 
 

  Benestare all'avvio della procedura del CdA in data 2.2.2017 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Milano  Serravalle  -
Milano Tangenziali S.P.A., Via del Bosco Rinnovato  n.  4/A  -  20090
Assago (MI) tel. 02 - 575941 - Codice Fiscale 00772070157. 
  Ulteriori  informazioni  per  documentazione  amministrativa   sono
disponibili presso: Ufficio  Gare  e  Contratti  (Tel.:  02  -  57594
323-294). 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto: lavori 
  luogo di esecuzione dei lavori: A50. 
  Codice NUTS: ITC45. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45233110-3 lavori
di costruzione di autostrade. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  valore complessivo IVA esclusa: Euro  2.039.433,00  comprensivo  di
costi per la sicurezza; 
  - costi per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 306.945,06; 
  - importo soggetto a ribasso: Euro 1.732.487,94. 
  Categoria Prevalente: OG 3 di Euro 2.039.433,00 - Classifica IV. 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  216  giorni
naturali e consecutivi - tempo massimo a base di gara,  vedi  art.  2
del CSA - Norme generali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  garanzia  provvisoria  (ex
art. 93 comma 1 D.Lgs. 50/2016), dell'importo di Euro 40.788,66  pari
al 2% dell'importo posto a base di gara. L'importo della garanzia  e'
ridotto del 50% pari quindi all' 1% del base d'asta (Euro  20.394,33)
per gli operatori economici  in  possesso  della  certificazione  del
sistema di qualita' conforme alle Norme Europee della serie  UNI  CEI
ISO 9000 e puo' essere ulteriormente ridotta ai  sensi  dell'art.  93
comma 7 D.Lgs. 50/2016. Per  fruire  di  tale  beneficio  l'operatore
economico dovra' allegare copia scansionata della/e  certificazione/i
in corso di validita'. L'aggiudicatario dovra'  prestare  le  polizze
assicurative previste nel Capitolato. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi punto successivo. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Possesso  di  attestazione   S.O.A.,
adeguata  ed  in  corso  di  validita',  rilasciata  da  societa'  di
attestazione regolarmente autorizzata, di cui al D.P.R. n. 207/10.  I
concorrenti  di  altri  Stati  aderenti  all'Unione  Europea   devono
possedere requisiti  ex  art.  83  c.3  D.Lgs.  50/2016.  E'  ammesso
l'istituto dell' "AVVALIMENTO" ex art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta telematica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa - offerta tempo (tecnica)  max  punti  50/100  -  offerta
economica max punti 50/100 ex art. 95 D.Lgs. 50/2016. 
  IV.3.4) Termine ricevimento offerte: data 10/5/2017 ora: 12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni da scadenza  ricezione
offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  data  12/5/2017  ora:
10,00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  La procedura di gara ex  art.  60  D.Lgs.  50/2016  e'  interamente
gestita per via telematica. Le istruzioni relative alla modalita'  di
utilizzo  della  piattaforma  e  di  partecipazione  alla   procedura
telematica          sono          disponibili           all'indirizzo
https://www.pleiade.it/serravalle/sourcing/  nell'area   informativa,
all'interno della  quale  si  trovano  il  manuale  di  presentazione
offerta, denominato "Istruzione operativa RDO in busta digitale",  ed
il Regolamento di e-Procurement, documenti che sono parte  integrante
della  presente  richiesta  di  offerta.  Tutte  le   condizioni   di
ammissione alla gara sono riportate nel  bando,  nel  disciplinare  e
negli elaborati di  gara  tutti  pubblicati;  a  pena  di  esclusione
effettuazione  obbligatoria  del   sopralluogo   (per   modalita'   e
tempistica  vedi  disciplinare  di  gara);  aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta  valida,  con  riserva  di  applicazione
facolta'  prevista  all'art.  95,  comma  12,  del  D.Lgs.   50/2016;
applicazione disposizioni art.  110  D.  Lgs.  50/2016;  in  caso  di
offerte uguali, la Commissione giudicatrice procedera' per  sorteggio
come previsto dall' art. 77 del R.D. n. 827/1924;  sono  esclusi  dal
contratto arbitrato e  clausole  compromissorie;  l'Ente  appaltante,
ricorrendone i presupposti di legge o motivi di pubblico interesse ha
la facolta' di annullare/revocare il  bando  e  di  non  aggiudicare;
termine per il  Ricorso  avanti  il  TAR  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del presente  Avviso  sulla  GURI;  ferme  restando  le
funzioni ed i poteri della Commissione all'uopo nominata,  i  compiti
propri del Responsabile del Procedimento sono espletati dal Dr.  Ing.
Giuseppe Colombo. 
  VI.5) Data di spedizione alla GURI del presente Avviso: 24/3/2017. 
  Ns. Rif. /DLEG/GC 

                        Il direttore generale 
                         ing. paolo besozzi 

 
TX17BFM5045
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.