RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Direzione acquisti/beni tecnici, tecnologici e tlc

Sede: viale Mazzini n. 14 - 00195 Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 31-3-2017)

 
Bando di gara -  Accordo  Quadro  avente  ad  oggetto  la  fornitura,
            suddivisa in n. 2 Lotti, di Monitor Grado 2. 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione  italiana
S.p.A.;  Viale  Mazzini,  14  -  Roma;  00195;  Codice  NUTS:  ITE43;
Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it Indirizzo  del  profilo
di committente: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; I  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; Le offerte o
le domande di partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica:
(URL) http://www.portaleacquisti.rai.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico;  Realizzazione   e
trasmissione programmi radiotelevisivi. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura, suddivisa  in
due Lotti, di Monitor di Grado 2 ; Numero  di  riferimento:  6692083;
II.1.2) Codice CPV principale: 32323100-4; II.1.3) Tipo  di  appalto:
Fornitura. II.1.4) Breve  descrizione:  L'appalto  e'  suddiviso  nei
seguenti due Lotti: Lotto 1 - Monitor 24" Grado 2 (C.I.G. 7012744B69)
per la fornitura di Monitor 24" nominali di Grado 2  con  flat  panel
display  OLED  matrice  attiva  o  LCD   IPS   matrice   attiva   con
retroilluminazione LED - C.I.G. 7012744B69; Lotto  2  -  Monitor  17"
Grado 2 (C.I.G. 7012788FB7) per la fornitura di Monitor 17"  nominali
di Grado 2 con flat panel display  OLED  matrice  attiva  o  LCD  IPS
matrice attiva con retroilluminazione  LED  -  C.I.G.  7012788FB7.  I
prodotti devono  essere  nuovi,  "State  of  the  Art",  marcati  CE,
conformi alla normativa RoHS  ed  alle  disposizioni  in  materia  di
sicurezza,  livello   di   emissioni   ed   immunità   ai   disturbi
elettro-magnetici. La fornitura include altresi' i manuali  operativi
e di servizio. Per la natura dell'Accordo Quadro, tutte le  quantita'
indicate  nel  Disciplinare  sono  indicative.  Per  ciascun   Lotto,
l'importo  complessivo,  stimato  in  ragione  della  previsione  del
fabbisogno, non e' in  alcun  modo  impegnativo  per  Rai  e  non  e'
sottoposto  a  ribasso  d'offerta.  Gli   effettivi   importi   delle
prestazioni  da  eseguire  saranno  determinati   con   i   Contratti
Attuativi. Per ulteriori dettagli si rimanda alla  lex  di  gara.1.5)
valore totale stimato: Euro 2.539.000, con oneri della sicurezza pari
a zero, non sussistendo  rischi  di  interferenza,  cosi'  suddiviso:
Lotto 1 Euro 1.204.000,  I.V.A.  Esclusa;  Lotto  2  Euro  1.335.000,
I.V.A. Esclusa. Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  Si';  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  -  Codice  NUTS:  IT.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: minor prezzo. II.2.7) Durata dell'Accordo Quadro:  36
mesi. L'Accordo Quadro e' oggetto di rinnovo: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto nel Registro
delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza, se si  tratta  di  uno  Stato  dell'UE.  III.1.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  Dichiarazione  di  almeno  due
istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  decreto
legislativo 1°  settembre  1993,  n.  385,  attestanti  la  solidita'
economico-finanziaria, la solvibilita' e l'affidabilita' del soggetto
nell'adempimento   degli   impegni   assunti   con    l'istituto    o
intermediario.   III.1.3)   Capacita'   professionale   e    tecnica:
Prestazioni analoghe a quelle oggetto  di  gara.  Livelli  minimi  di
capacita' richiesti: Aver correttamente  eseguito,  negli  ultimi  36
(trentasei) mesi antecedenti la data di pubblicazione del Bando nella
Gazzetta Ufficiale  della  Repubblica  Italiana,  un  minimo  di  due
contratti affidati da minimo  due  distinti  committenti,  aventi  ad
oggetto la fornitura (vendita e non noleggio) di Monitor di  Grado  2
nuovi e analoghi a quelli oggetto di gara di importo, I.V.A. esclusa,
non inferiore a: Lotto 1: Euro 150.000; Lotto  2:  Euro  150.000.  In
caso di aggiudicazione multipla,  il  Concorrente  deve  possedere  -
tenendo conto della forma con la quale  partecipa  (impresa  singola,
impresa  mandataria,  impresa   mandante,   ecc.)   -   i   requisiti
singolarmente richiesti  per  ciascun  Lotto  cui  partecipa  ed,  in
particolare, con riferimento al possesso dei requisiti di  "capacita'
tecnico-organizzativa", si richiede la somma dei requisiti prescritti
per i singoli Lotti. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle
domande  di  partecipazione:  03/05/17  Ora:  12:00  IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  IT.  IV.2.6)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  6.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 04/05/17 Ora: 10:00. Luogo:  Via
Teulada n. 66 Roma, Palazzina Servizi piano  terra  (di  fronte  alla
Sala Mensa).  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura:  Sara'  consentita  la  partecipazione  di  un
rappresentante per ogni Impresa offerente,  come  meglio  specificato
nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': NO. VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Determina  a
contrarre: n. 58/2017 del  09/03/2017,  Il  RUP  e'  Mauro  Dominici.
L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica  ai  sensi
del       d.lgs.       50/2016       sul       Portale       Acquisti
https://www.portaleacquisti.rai.it  (di   seguito   "Portale").   Sul
Portale, nell'area dedicata alla presente procedura,  e'  disponibile
la documentazione  ufficiale  di  gara.  Informazioni  e  chiarimenti
possono essere richiesti entro e non oltre il 21/04/2017  ore  12:00.
Le risposte ai  chiarimenti  saranno  pubblicate  sul  Portale.  Sono
ammessi a partecipare alla  presente  procedura  di  gara  tutti  gli
operatori economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016  per  i
quali non sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui  all'art.  80
del d.lgs. n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art.  53,  comma
16-ter, del d.lgs. n. 165/2001; (iii) le condizioni di  cui  all'art.
35 del  D.L.  n.  90/2014  convertito  dalla  L.  n.  114/2014;  (iv)
ulteriori divieti a contrarre con la  PA,  il  tutto  secondo  quanto
specificato negli atti di gara. La misura della  sanzione  pecuniaria
di cui all'art. 83, co. 9 d.lgs. 50/2016 e' di Euro  1.200;  Lotto  2
Euro  1.330.  Per  ciascun  Lotto  si  ricorda  che  e'  prevista  la
presentazione  del  campione  del  prodotto  offerto  da  parte   del
Concorrente. Per ciascun Lotto, ai fini dell'anomalia, tenendo  conto
delle indicazioni di cui al Comunicato del  Presidente  dell'A.N.A.C.
del 5 ottobre 2016, si procedera' alla determinazione della soglia di
anomalia mediante ricorso ai metodi di cui all'art. 97, comma 2,  del
Codice solamente in presenza di almeno cinque offerte ammesse. Non e'
prevista  per  il  presente  appalto  l'indicazione  della  terna  di
subappaltatori in considerazione della specializzazione dell'appalto,
tenuto conto anche del mercato di  riferimento.  Rai  si  riserva  di
procedere all'aggiudicazione separata dei singoli  Lotti.  A  ciascun
Concorrente e' consentito aggiudicarsi uno o piu' Lotti. Si rinvia al
Disciplinare di gara e documenti allegati o ivi richiamati per  tutto
quanto concerne la presente procedura. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 23/03/2017. 

                        Il direttore acquisti 
                         avv. Felice Ventura 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.