AUTOSTRADA PEDEMONTANA LOMBARDA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 31-3-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Autostrada  Pedemontana  Lombarda
S.p.A.: Via del Bosco Rinnovato n. 4/A, Palazzo  U9  -  20090  Assago
(MI) - Ufficio Protocollo Generale, All'attenzione di:  Avv.  Giorgio
Sala Posta elettronica: pedemontana@pec.it Telefono: +39 02.6774121 -
Fax:   +39   02.67741256.Indirizzi   internet:   Indirizzo   generale
dell'amministrazione    aggiudicatrice:    http://www.pedemontana.com
Indirizzo  del  profilo  di  committente:  http://www.pedemontana.com
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati.I.2) TIPO DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  Organismo  di
diritto pubblico. I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Costruzione  e
gestione autostrade.I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A  NOME  DI  ALTRE
AMMINISTRAZIONI    AGGIUDICATRICI:L'amministrazione    aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ex artt. 35 comma 1 lettera  c)  e  60  del
D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento della fornitura  di  carburante  per
auto aziendali e di servizio mediante  fuel  card.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:  forniture.  Luogo
principale di consegna delle forniture: Lombardia. Codice NUTS:  ITC4
(Lombardia) II.1.3) Informazioni sugli  appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda
un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti:  Si  rinvia  al  punto  II.1.1).   Modalita',   condizioni,
tempistiche e quantitativi stimati dei servizi sono specificati nella
documentazione di gara. II.1.6) Vocabolario comune  per  gli  appalti
(CPV).  Prestazione  principale:  30163100-0   II.1.7)   Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'Appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  si.  II.1.8)
Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni
sulle varianti:Ammissibilita' di varianti: no. II.2)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo
complessivo dell'appalto posto a base di  gara  e'  stimato  in  euro
387.704,92 (trecentottantasettemilasettecentoquattro/92), oltre  IVA,
compresi gli  altri  oneri  fiscali.  II.2.2)  Opzioni:  no.  II.2.3)
Informazioni sui rinnovi:L'appalto e' oggetto di rinnovo:  no.  II.3)
DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Durata in  giorni:  1.095
giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste:L'offerta dovra' essere corredata dalle
garanzie e dalle  dichiarazioni  di  cui  al  Disciplinare  di  Gara;
l'Aggiudicatario dovra' fornire una cauzione definitiva ai  sensi  di
Legge e secondo le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  Gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:
fondi statali e risorse private. Pagamenti: i pagamenti avranno luogo
secondo quanto previsto nella documentazione di gara  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Tutte   quelle   previste
dall'ordinamento.   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:   La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  no.
III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione    nell'albo    professionale    o    nel     registro
commerciale:Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:Sono ammessi  a  partecipare  alla  gara,  i
soggetti, singoli e associati, di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016,
nei limiti di cui agli articoli 45, 47, 48 del medesimo  Decreto,  in
possesso dei requisiti previsti dalla lex specialis di gara  e  dalla
Legge e per i  quali  non  sussistano  le  cause  di  esclusione  ivi
previste. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Come
da Disciplinare di Gara. III.2.3) Capacita' tecnica e  professionale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Come da Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.  Per  i  criteri  si   rinvia   al
Disciplinare di Gara e  al  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  IV.2.2)
INFORMAZIONI SULL'ASTA ELETTRONICA: Ricorso ad  un'asta  elettronica:
no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  CIG:  7020887B3A  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari   o   il   documento
descrittivo: Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:Data:  04/05/2017.  Ore:  12:30.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: Durata in giorni: 360 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Luogo: Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., Via del Bosco
Rinnovato n. 4/A (3° piano), Palazzo U9 - 20090 Assago (MI).  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:   si.   Legali
rappresentanti dei concorrenti,  ovvero  soggetti  muniti  di  idonea
delega, in numero massimo di due per ciascun concorrente. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI   VI.1)   INFORMAZIONI   SULLA
PERIODICITA':Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2) INFORMAZIONI
SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA:L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da  Fondi  dell'Unione  Europea:  no.  VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:a)  Appalto  indetto  con  Delibera   del
Consiglio  di  Amministrazione  del  15  marzo  2017.b)  A  pena   di
esclusione,  i   concorrenti   sono   tenuti   al   pagamento   della
contribuzione pari ad euro 35,00, a  favore  dell'ANAC  (gia'  AVCP),
secondo   quanto   specificato   nel   Disciplinare   di   Gara.   c)
L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva la facolta' di  applicare
le disposizioni di  cui  all'art.  110  del  D.Lgs.  50/2016.  d)  Le
controversie contrattuali saranno deferite all'Autorita'  Giudiziaria
del Foro di Milano. e) Per tutto quanto  non  espressamente  indicato
nel presente Bando di Gara, si rinvia alla documentazione di gara  di
cui all'articolo  3.1  del  medesimo  Disciplinare  di  Gara.  f)  Il
Disciplinare di Gara, il Capitolato Speciale d'Appalto, gli Schemi di
contratto e i modelli fac-simile che potranno essere  utilizzati  per
la  presentazione   della   domanda   di   partecipazione,   per   le
dichiarazioni sostitutive e per la formulazione dell'offerta  tecnica
ed  economica  sono  disponibili  sul  sito  www.pedemontana.com.  g)
Eventuali quesiti o richieste di chiarimento in  ordine  al  presente
Bando  ed  alla  restante  documentazione  di  gara  potranno  essere
formulati con le modalita' previste nel Disciplinare di Gara.  h)  E'
previsto il divieto di offerte in aumento,  parziali,  indeterminate,
condizionate,  plurime,  espresse  in  modo  indeterminato.   i)   Il
contratto stipulato a valle  dell'aggiudicazione,  non  conterra'  la
clausola compromissoria. j) La lingua della procedura e'  l'italiano.
k) Responsabile Unico del Procedimento e' l'avv. Giorgio Sala.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso:  T.A.R.  (Tribunale  Amministrativo  Regionale)  per  la
Lombardia, sede Milano, Via F. Corridoni, 39 - 20122 Milano - Italia;
Tel. +39 02.78385,  fax  +39  02.76015209.Indirizzo  internet  (URL):
www.giustizia-amministrativa.it  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:
Entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del  presente  Bando  di
Gara, ove autonomamente lesivo, ai sensi  dell'art.  120  del  D.Lgs.
104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla G.U.U.E.:
23/03/2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                          avv. Giorgio Sala 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.