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Estratto bando di gara Procedura aperta, riservata ai sensi dell'art. 112 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'aggiudicazione del servizio di pulizia del cimitero comunale e del servizio di pulizia delle aree di pertinenza dei depuratori comunali e del servizio di supporto ai dipendenti comunali addetti al servizio di raccolta differenziata dal 01.07.2017 al 31.12.2018, con scadenza anticipata del servizio di supporto ai dipendenti comunali addetti al servizio di raccolta differenziata, alla data di messa in esercizio della ATO Caserta qualora cio' avvenga prima della scadenza della Convenzione. CIG: 69351109CF. 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Ruviano (CE) - Via Umberto I° - 81010 Ruviano (CE) - Tel. 0823/860021 - pec: protocollo@pec.comuneruviano.it - Fax 0823/860444 - sito web: www.comuneruviano.it - e-mail: comuneruvianoutc@virgilio.it. Determina a contrarre N. 131 del 30.12.2016. 2) Oggetto dell'appalto: servizio di pulizia del cimitero comunale e del servizio di pulizia delle aree di pertinenza dei depuratori comunali e del servizio di supporto ai dipendenti comunali addetti al servizio di raccolta differenziata. 3) Importo presuntivo dell'appalto: € 79.120,50. 4) Vocabolario comune per gli appalti: 90611000-3 Servizi di pulizia stradale. 5) Procedura di gara: aperta ai sensi dell'art. 60, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., riservata ai sensi dell'art. 112 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 6) Criterio di aggiudicazione e modalita' di determinazione del corrispettivo: massimo ribasso unico sugli importi ad ora posti a base di gara ai sensi dell'art. 95, comma 4 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i, con importo ad ora a base d'asta: per lo svolgimento del servizio di pulizia del cimitero comunale e del servizio di pulizia delle aree di pertinenza dei depuratori comunali e' di €/h 13,95 (euro ad ora tredici/95) comprensivo di IVA; per lo svolgimento del servizio di supporto ai dipendenti comunali addetti al servizio di raccolta differenziata e' di €/h 14,30 (euro ad ora quattordici/30) comprensivo di IVA. 7) Soggetti ammessi alla gara: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45, commi 1 e 2 del D.Lgs. 50/2016, in possesso dei seguenti requisiti: 1.: quelli previsi dall'art. 112 (Appalti e concessioni riservati) del D.Lgs. n. 50/2016; 2.: requisiti di ordine generale per la partecipazione alle gare, con particolare riferimento alle cause di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; 3.: Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. per attivita' corrispondenti al servizio oggetto dell'affidamento; 4.: Capacita' economica e finanziaria da comprovare, ai sensi dell'allegato XVII e dell'art.86 del D.Lgs. 50/2016, tramite idonee dichiarazioni bancarie o, se del caso, comprovata copertura assicurativa contro i rischi professionali; 5: Capacita' tecnica professionale, ai sensi dell'art.86 del D.Lgs. 50/2016: un elenco dei principali servizi analoghi a quello del presente bando, per un importo complessivo pari o superiore a quello posto a base di gara effettuati negli ultimi tre anni, con indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari, pubblici o privati. In caso di RTI, consorzi ordinari, GEIE, Consorzi stabili, Consorzi tra societa' cooperative di produzione e lavoro e consorzi tra imprese artigiane, i requisiti devono essere posseduti da tutte le imprese. L'avvalimento e' previsto con le modalita' di cui all'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 8) Luogo di esecuzione: Comune di Ruviano- Via Nazionale - Via Olivella - Via Volturno- piattaforme di recupero e smaltimento rifiuti in provincia di Caserta e di Benevento. 9) Termine, indirizzo di ricezione, modalita' di presentazione: le offerte, pena esclusione dalla gara, dovranno pervenire alla Centrale Unica di Committenza c/o Comune di Ruviano - Via Umberto I° n. 4 - 81010 RUVIANO - 81010 Ruviano (CE) entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 15.05.2017 e con le modalita' previste nel Bando- Disciplinare di Gara. Non fara' fede il timbro postale. 10) Luogo e data di svolgimento della gara: La gara avra' luogo il giorno 18.05.2017 alle ore 10:30 presso la sede Operativa della Centrale Unica di Committenza - Gestione associata tra i Comune di Alvignano, Caiazzo, Castel Campagnano Piana di Monte Verna, Ruviano, Valle di Maddaloni c/o il Comune di Ruviano - Via Umberto I°, 4. 11) Finanziamento: Fondi del Bilancio Comunale. 12) Documentazione: il Bando-Disciplinare di Gara, i relativi modelli allegati, lo schema di convenzione che sono alla base dell'appalto possono consultati c/o il Comune di Ruviano, oppure visionabili e scaricabili da: www.comuneruviano.it-: nella sezione "Il Comune" sotto la sezione "Albo On line", nella Sezione "Amministrazione Trasparente" sotto la sezione "Bandi di Gara e Contratti", nella sezione "Il Comune" sotto la sezione "Bandi e Appalti"; www.cucmediovolturno.it - cartella Bandi di Gara. 13) Termine di validita' dell'offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. 14) Responsabile del procedimento: il Responsabile Unico del Procedimento e' l'arch. Gabriella Saudella - Tel. 0823 860021 int. 5 - pec: tecnico@pec.comuneruviano.it - al quale e' possibile chiedere informazioni e chiarimenti relativi alla gara in oggetto. Il responsabile dell'ufficio tecnico comunale arch. Gabriella Saudella TX17BFF5238