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Bando di gara - Procedura aperta per affidamento della concessione della gestione dei canoni COSAP, CIMP, della TARI giornaliera, dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni (DPA) e del servizio sulle pubbliche affissioni. I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione Risorse Finanziarie - Servizio Entrate - Via del Parione, 7, Firenze, 50123, Italia, Tel.: +39 055 2769517, E-mail: risorsefinanziarie@pec.comune.fi.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band i/elenco_bandi.html I.3 ) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/band i/elenco_bandi.html Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le candidature o, se del caso, le offerte devono essere inviate al seguente indirizzo: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Contratti e Appalti c/o Archivio Generale (Palazzo Vecchio) Piazza della Signoria 1- Firenze - 50122 - Italia I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita'; Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per affidamento della concessione della gestione dei canoni COSAP, CIMP, della TARI giornaliera, dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni (DPA) e del servizio sulle pubbliche affissioni. II.1.2) Codice CPV principale: 79940000-5 (Servizi di organismi di riscossione) II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: gestione in concessione di tutte le fasi di gestione, accertamento, liquidazione, riscossione volontaria e coattiva del canone per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche e di aree private soggette a servitu' di pubblico passaggio (COSAP), del canone installazione mezzi pubblicitari (CIMP), della tassa giornaliera di smaltimento rifiuti (TARIG), dei diritti sulle pubbliche affissioni (DPA), nonche' del servizio sulle pubbliche affissioni. periodo 01.01.2018 - 31.12.2021 II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: EUR. 6.000.452,67 II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo concessione e' suddivisa in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE14 Luogo principale di esecuzione: Comune di Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: gestione in concessione di tutte le fasi di gestione, accertamento, liquidazione, riscossione volontaria e coattiva del canone per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche e di aree private soggette a servitu' di pubblico passaggio (COSAP), del canone installazione mezzi pubblicitari (CIMP), della tassa giornaliera di smaltimento rifiuti (TARIG), dei diritti sulle pubbliche affissioni (DPA), nonche' del servizio sulle pubbliche affissioni. periodo 01.01.2018 - 31.12.2021 II.2.5) Criteri di aggiudicazione criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 co. 2 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50, come specificato nel disciplinare di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4.889.291,26 EUR II.2.7) Durata della concessione Durata periodo 01.01.2018 - 31.12.2021 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni, indicazione della documentazione e delle informazioni necessarie: a-iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto della presente concessione nel registro della C.C.I.A.A., o equipollente per il cittadino di altro Stato membro non residente in Italia, come specificato nel disciplinare di gara; b-iscrizione all'Albo dei soggetti privati abilitati ad effettuare le attivita' di liquidazione, accertamento e riscossione dei tributi e di altre entrate delle Province e dei Comuni, di cui all'art. 53 DLgs n. 446 del 1997), o equipollente per l'operatore di uno Stato aderente all'U.E. che esercita l'attivita' di accertamento e riscossione dei tributi e di altre entrate, come specificato nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative alla concessione III.2.2 ) Condizioni di esecuzione della concessione: Il servizio viene compensato, per ogni tipologia di entrata, ad aggio stabilito nella misura risultante dalla gara, calcolato sulle somme effettivamente riscosse al netto degli oneri fiscali, dei rimborsi e delle spese, con esclusione di ogni altro corrispettivo e con obbligo di corrispondere al Comune un minimo garantito netto rapportato ad anno indipendentemente dal gettito effettivo e dalla domanda di mercato, come specificato nel disciplinare di gara Sezione IV: Procedura IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per la presentazione delle domande di partecipazione o per la ricezione delle offerte Data: 05/06/2017 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: L'offerta vincolera' il concorrente per 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. Il valore della concessione per la durata di anni 4 e' di € 4.889.291,26 con riserva ai sensi artt. 63, co.5 e 106 co.11 D.lgs 50/2016 di affidare al concessionario la ripetizione di servizi analoghi per € 500.000,00 per l'intera durata della concessione e, alla scadenza del contratto, nelle more delle procedure di scelta del contraente, di richiedere la proroga del servizio per massimi 6 mesi, agli stessi patti e condizioni o piu' favorevoli per il Comune, per un importo pari a € 611.161,41. Apertura delle offerte : Data: 07/06/2017 - Ora locale: 09:30 Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Firenze, Piazza di Parte Guelfa 3, Palazzo G.Canacci, Sala Gare (piano 3°). E' ammesso avvalimento ai sensi degli artt. 89 e 172, co. 2, D.Lgs. 50/2016 e del disciplinare di gara. Non e' ammesso avvalimento per soddisfare i requisiti di idoneita' professionale. Il contratto di concessione non conterra' la clausola compromissoria. E' escluso il ricorso all'arbitrato. L'ammissione alla gara e' condizionata al pagamento della contribuzione a favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione pari a 140 EUR. Responsabile unico del procedimento: Dott.ssa Francesca Cassandrini VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana, Via Ricasoli 40, Firenze, 50100 Italia. Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso sulla GUUE: (30/03/2017) Firenze, li' 30/03/2017 La dirigente dott.ssa Susanna Spasari TX17BFF5389