AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A.

Codice Nuts ITC45

Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano, Italia
Punti di contatto: Telefono: +39 02.92.895.1 - Fax: +39 02.37713.903
E-mail: ufficiogare.arca@pec.regione.lombardia.it -
www.arca.regione.lombardia.it
(profilo del committente) e www.sintel.regione.lombardia.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 3-4-2017)

 
  Bando di gara - Fornitura di farmaci veterinari - ARCA_2017_079.1 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto Congiunto: 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: (URL) www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  Attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara per la fornitura di farmaci veterinari.
Numero di riferimento: ARCA_2017_079.1 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33690000-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto  la  stipula  di
una Convenzione, ai  sensi  dell'art.  1,  comma  4,  della  L.R.  n.
33/2007, per l'affidamento della  fornitura  di  farmaci  veterinari,
nonche' la prestazione dei servizi connessi descritti negli  atti  di
gara, a favore degli  Enti  del  Sistema  Sanitario  Regionale  della
Regione Lombardia ai sensi  dell'art.  1  della  L.R.  n.  30/2010  e
s.m.i.. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   Valore,   IVA   esclusa:   Euro
904.128,78000 Valuta: [Euro] (piu' opzione Euro 180.825,75600) 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: n.122 lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per: tutti i lotti, n.122 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: [122] 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: gara per la fornitura di farmaci veterinari 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33690000-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
utilizzeranno la Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di Convenzioni, ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R.  n.
33/2007, per l'affidamento della  fornitura  di  farmaci  veterinari,
nonche' la prestazione dei servizi connessi descritti negli  atti  di
gara, a favore degli  Enti  del  Sistema  Sanitario  Regionale  della
Regione Lombardia ai sensi  dell'art.  1  della  L.R.  n.  30/2010  e
s.m.i.. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Prezzo - Ponderazione: Minor Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [EURO 904.128,78000] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 24 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.  1  -  Diclorofene  +  estratto  di
piretro + piperonile butossido 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33690000-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
utilizzeranno la Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di Convenzioni, ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R.  n.
33/2007, per l'affidamento della  fornitura  di  farmaci  veterinari,
nonche' la prestazione dei servizi connessi descritti negli  atti  di
gara, a favore degli  Enti  del  Sistema  Sanitario  Regionale  della
Regione Lombardia ai sensi  dell'art.  1  della  L.R.  n.  30/2010  e
s.m.i.. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Prezzo - Ponderazione: Minor Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [EURO 1.301,52000] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 24 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: 7023079C1F 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 2 - Imidaclopride + permetrina 1 ml 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33690000-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
utilizzeranno la Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di Convenzioni, ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R.  n.
33/2007, per l'affidamento della  fornitura  di  farmaci  veterinari,
nonche' la prestazione dei servizi connessi descritti negli  atti  di
gara, a favore degli  Enti  del  Sistema  Sanitario  Regionale  della
Regione Lombardia ai sensi  dell'art.  1  della  L.R.  n.  30/2010  e
s.m.i.. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Prezzo - Ponderazione: Minor Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [EURO 7.465,92000] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 24 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: 7023097AFA 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 3 - Imidaclopride + permetrina  2,5
ml 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33690000-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
utilizzeranno la Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di Convenzioni, ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R.  n.
33/2007, per l'affidamento della  fornitura  di  farmaci  veterinari,
nonche' la prestazione dei servizi connessi descritti negli  atti  di
gara, a favore degli  Enti  del  Sistema  Sanitario  Regionale  della
Regione Lombardia ai sensi  dell'art.  1  della  L.R.  n.  30/2010  e
s.m.i.. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Prezzo - Ponderazione: Minor Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [EURO 6.875,44000] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 24 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: 702310626A 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 4 - imidaclopride + permetrina 4 ml 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33690000-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
utilizzeranno la Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di Convenzioni, ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R.  n.
33/2007, per l'affidamento della  fornitura  di  farmaci  veterinari,
nonche' la prestazione dei servizi connessi descritti negli  atti  di
gara, a favore degli  Enti  del  Sistema  Sanitario  Regionale  della
Regione Lombardia ai sensi  dell'art.  1  della  L.R.  n.  30/2010  e
s.m.i.. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Prezzo - Ponderazione: Minor Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [EURO 6.565,30000] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 24 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: 7023114902 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 5 - moxidectin + imidaclopride 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33690000-3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
utilizzeranno la Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di Convenzioni, ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R.  n.
33/2007, per l'affidamento della  fornitura  di  farmaci  veterinari,
nonche' la prestazione dei servizi connessi descritti negli  atti  di
gara, a favore degli  Enti  del  Sistema  Sanitario  Regionale  della
Regione Lombardia ai sensi  dell'art.  1  della  L.R.  n.  30/2010  e
s.m.i.. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Prezzo - Ponderazione: Minor Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [EURO 12.350,00000] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 24 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: 7023121EC7 
  Per gli altri lotti si faccia riferimento  alla  documentazione  di
gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  Pena  l'esclusione
dalla  gara  in  quanto  elementi  essenziali  dell'offerta,  ciascun
concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto  stabilito  nel
Disciplinare di gara,  le  seguenti  condizioni:  a)  iscrizione  per
attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto della C.C.I.A.A.  o
nel registro  delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato  in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.
n. 50/2016; b) non  sussistenza  dei  motivi  di  esclusione  di  cui
all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016 (in caso di R.T.I. o Consorzi si  veda
quanto stabilito nel Disciplinare di gara). 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 02/05/217 Ora locale: 10:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in giorni: 180 (centottanta) dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  02/05/2017  Ora
locale: 14:30 
  Luogo: presso gli uffici di  Azienda  Regionale  Centrale  Acquisti
S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e nel  relativo  Allegato  nonche'  nei  manuali
tecnici consultabili sul sito  www.arca.regione.lombardia.it.  2)  Le
specifiche  prescrizioni  riguardanti  la  fornitura  e   i   servizi
connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione
delle offerte, le basi d'asta unitarie  non  superabili  in  sede  di
offerta pena l'esclusione dalla gara,  il  subappalto,  le  ulteriori
cause di esclusione e le altre informazioni di  gara  sono  contenute
nel Disciplinare di gara e relativi allegati. La durata  dei  singoli
Contratti di Fornitura e' coincidente con il periodo di validita'  ed
efficacia della convenzione. 3) Le  modalita'  di  partecipazione  in
caso di raggruppamento temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni
tra imprese aderenti al contratto di rete, e  in  caso  di  consorzio
sono disciplinate nel Disciplinare di gara.  4)  Non  e'  ammessa  la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile  o  in
una  qualsiasi  relazione,  anche  di  fatto,  se  la  situazione  di
controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono  imputabili
ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione
dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono
ammesse offerte parziali e/o condizionate come  precisato  anche  nel
Disciplinare di gara completo di allegati. 6) I concorrenti,  con  la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., per le
esigenze concorsuali e contrattuali. 7)  Informazioni  e  chiarimenti
sugli atti di gara possono  essere  richiesti  secondo  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il  termine  del
22/04/2017  Ora:  11:00  chiarimenti  agli  atti  di  gara   verranno
comunicati/pubblicati con le modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di
gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede   di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate
da ARCA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9)
E' designato quale Responsabile  del  Procedimento  per  la  presente
procedura la dott.ssa Carmen Schweigl. 10) La sanzione pecuniaria  di
cui al comma 9 dell'art. 83  del  D.lgs.  50/2016  e'  fissata  nella
misura dell'uno per  mille  del  valore  stimato  dei  lotti  cui  il
concorrente partecipa e comunque non  superiore  a  5.000  euro.  11)
Nello  schema  di  convenzione  saranno  indicate  le  modalita'   di
ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed
il pagamento elettronico. 12) E' ammesso  il  subappalto  nei  limiti
previsti dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016  con  obbligo  di  indicare
quanto  previsto  dal  comma  6  del  citato  art.  105  in  fase  di
presentazione  dell'offerta.  13)  E'  ammessa  la  possibilita'   di
variazioni in aumento o diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali
fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo  contrattuale
agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso.  Variazione  20%
pari per tutta la procedura a € 180.825,75600 IVA esclusa  e  proroga
contrattuale in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo
di validita' della convenzione.14) E' ammessa la partecipazione  alla
presente procedura per uno o piu' lotti della stessa. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/03/2017 

                        Il direttore generale 
                        ing. Luciano Zanelli 

 
TX17BFM5305
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.