LAZIOCREA S.P.A.
Sede legale: via del Serafico n.107 - 00142 Roma
Punti di contatto: Enrico Bravi - Tel. 06/51681600 - Pec:
gare.laziocrea@legalmail.it
Indirizzo internet: www.laziocrea.it - Profilo di committente:
www.laziocrea.it/laziocrea/amm-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti
R.E.A.: 1464228
Registro delle imprese: Roma 13662331001
Codice Fiscale: 13662331001
Partita IVA: 13662331001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 3-4-2017)

 
Bando di gara per  il  nuovo  sistema  informativo  per  la  gestione
compensi dei Medici di Medicina Generale  (MMG)  e  dei  Pediatri  di
               Libera Scelta (PLS) della Regione Lazio 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione: LAZIOcrea  S.p.A.  -
Indirizzo Via del Serafico n. 107 - 00142  Roma  -  ITALIA  -  CODICE
NUTS: ITE43 - Persona di Contatto:  ENRICO  BRAVI  Tel.:  06/51681600
Pec:     gare.laziocrea@legalmail.it     -     Indirizzo     Internet
www.laziocrea.it       -        Profilo        di        Committente:
www.laziocrea.it/laziocrea/amm.trasparente/bandi-di-gara-e-contratti 
  I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una Centrale di
Committenza 
  I.3)  Comunicazione:  Gli  Atti  di  gara   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso il profilo di committente sopra
indicato, in modo gratuito, illimitato e diretto. Le  offerte  devono
essere  inviate  presso  l'indirizzo  postale  sopra  indicato,   nel
rigoroso rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Organismo di  diritto
pubblico  -  Supporto  alla  Regione  Lazio  nell'espletamento  delle
funzioni   amministrative    -    Informatica    e    telematica    -
L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto  della  Regione
Lazio 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Nuovo Sistema Informativo  per  la  Gestione
Compensi dei Medici di Medicina Generale  (MMG)  e  dei  Pediatri  di
Libera scelta (PLS) della Regione Lazio CIG: 7010703721 
  II.1.2) CPV principale: 72230000-6 Servizi di sviluppo di  software
personalizzati 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 7  II.2.3)  Luogo  di  Esecuzione:
REGIONE LAZIO Codice NUTS: ITE4 
  II.1.4) Descrizione dell'appalto: Progettazione e realizzazione  di
un  nuovo  sistema  informativo  per  la  gestione   completa   delle
competenze stipendiali  dei  Medici  di  Medicina  Generale  (MMG)  e
Pediatri di Libera Scelta (PLS) nella  Regione  Lazio  e  delle  loro
Graduatorie  Regionali  compatibili  con  l'infrastruttura   hardware
fornita  all'Appaltatore  dalla  Societa'  Appaltante,  nonche'   dei
relativi  servizi  di  assistenza,  manutenzione  e  formazione  agli
operatori e al personale tecnico della societa' Appaltante. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  Economicamente  piu'
vantaggiosa - Il prezzo non e' il solo criterio di  aggiudicazione  e
tutti criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: Euro 499.998,00 
  II.2.7) Durata dell'appalto Durata in mesi: 50 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale
Come indicato nel Disciplinare di gara 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  Come  indicato  nel
Disciplinare di gara 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  Come  indicato  nel
Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: PROCEDURA APERTA 
  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  Entro   il
12/05/2017, ore 12.00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per le offerte: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo di validita'  dell'offerta  180  giorni  dal
termine di cui al punto IV.2.2) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 15/05/2017 ore 10:00 in
Roma via del Serafico 107, 00142 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e'  stato  indetto  con
Determinazione del 23/03/2017  (prot.  84)  ed  e'  finanziato  dalla
Regione Lazio. Come indicato nel Disciplinare di gara sono ammessi  a
partecipare gli operatori economici di cui agli artt. 45 ,  47  e  48
del D. Lgs 50/2016 che non versino nelle condizione di esclusione  di
cui  all'art.  80   del   medesimo   Decreto   e   nelle   cause   di
incompatibilita' di cui all'art.  53,  comma  16  -  ter  del  D.Lgs.
165/2001.. Gli operatori devono presentare  la  garanzia  provvisoria
pari al 2% e la garanzia  definitiva  pari  al  10%,  secondo  quanto
indicato nel Disciplinare di gara. La Societa' Appaltante si  riserva
la facolta' di cui all'art. 95, comma 12, del D.Lgs. n.  50/2016.  La
sanzione pecuniaria di cui all'art. 83,  comma  9,  del  D.  Lgs.  n.
50/2016 e' pari a € 499,998 (quattrocentonovantanove/998). E' ammesso
il subappalto secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara e  nel
Capitolato Tecnico e d'Oneri. Chiarimenti  possono  essere  richiesti
secondo le modalita' ed i termini indicati nel Disciplinare di  gara.
ll Responsabile del procedimento e' il Sig. Enrico Bravi. La Societa'
Appaltante  si  riserva,  nel  rispetto  del  valore   della   soglia
comunitaria di prorogare la durata del Contratto ai sensi  del  comma
11 dell'art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016. La  Societa'  Appaltante,  ai
sensi dell'art. 63 comma 5 del D. Lgs.  n.  50/2016,  si  riserva  la
facolta'  di  affidare  all'Appaltatore  la  ripetizione  di  servizi
analoghi a  quelli  oggetto  del  presente  appalto,  secondo  quanto
previsto dal Capitolato Tecnico. Le  offerte  devono  essere  inviate
presso l'indirizzo postale sopra indicato, nel rigoroso  rispetto  di
quanto previsto nel Disciplinare di gara . 
  Periodo minimo di validita' dell'offerta: 180 giorni dal termine di
cui al punto IV.2.2) 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  T.A.R.
Lazio - Via Flaminia n. 189 
  Roma 00196  Italia  -  Tel.:  +39  6328721  -  Indirizzo  Internet:
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso Entro 30  giorni  dalla  pubblicazione
del presente Avviso in G.U. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/03/2017 

               Il presidente e amministratore delegato 
                      dott. Massimiliano Raffa 

 
TX17BFM5386
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.