REGIONE DEL VENETO
U.O. acquisti centralizzati SSR - CRAV

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 12-4-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione:  Regione  del  Veneto  -
Giunta Regionale, Dorsoduro 3901 - Venezia; Contatto:  U.O.  Acquisti
Centralizzati SSR - C.R.A.V.  All'attenzione  di:  Nicola  De  Conti,
Passaggio Gaudenzio 1 - 35131 Padova,  Tel.  049/8778284-8281,  posta
elettronica:  acquisticentralizzati.eproc@pec.regione.veneto.it,  Fax
041/2793069; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL):
www.regione.veneto.it 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta  telematica  per  l'affidamento  dei
servizi software (SaaS) per la  governance  in  ambito  farmaceutico,
protesica e dispositivi medici a supporto della Regione del Veneto  e
delle Aziende Sanitarie. II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o
degli acquisti: Procedura aperta telematica per l'affidamento, per la
durata di tre anni, con opzione di rinnovo di due anni  ed  eventuale
rinnovo per ulteriori 180 giorni, dei servizi software (SaaS) per  la
governance in ambito farmaceutico, protesica e dispositivi  medici  a
supporto  della  Regione  del  Veneto  e  delle  Aziende   Sanitarie,
suddivisa in 3  lotti  funzionali.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: Importo complessivo dell'appalto: € 7.292.166,67 IVA  esclusa
(di cui € 4.325.000,00 IVA esclusa per il  triennio  di  servizio,  €
2.883.333,33 IVA esclusa per l'eventuale rinnovo di  due  anni  ed  €
720.833,33 IVA esclusa  per  l'opzione  di  proroga  tecnica  di  180
giorni). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Per   i   concorrenti:   garanzia
provvisoria e definitiva ex artt. 93 e 103 D.Lgs.  50/2016.  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  Livelli  minimi  di  capacita'
richiesti: Almeno 2 idonee dichiarazioni bancarie o  di  intermediari
autorizzati ai sensi  del  D.  Lgs.  385/93  dalle  quali  si  evinca
l'affidabilita'   finanziaria   della   ditta    concorrente,    pena
l'esclusione. In caso di raggruppamento o consorzio le  dichiarazioni
bancarie  dovranno  riguardare   ciascuna   impresa   raggruppata   o
consorziata. NB: non sono ammesse dichiarazioni sostitutive. III.2.3)
Capacita'   tecnica:   Livelli   minimi   di   capacita'   richiesti:
Dichiarazione sostitutiva, con  firma  del  Legale  Rappresentante  o
Procuratore munito di apposita procura,  rese  ai  sensi  e  per  gli
effetti del  DPR  445/2000  (utilizzare  il  fac-simile  Allegato  3,
predisposto dalla Stazione Appaltante), redatta in  lingua  italiana,
attestante, pena l'esclusione, l'elenco dei servizi analoghi rispetto
a quello richiesto con  la  presente  gara  (servizi  consistenti  in
analisi, sviluppo, e messa in opera di applicativi software IN AMBITO
FARMACEUTICO)  prestati  a  favore  di  Enti   Pubblici   e   Privati
nell'ultimo triennio antecedente la data di scadenza del termine  per
la presentazione delle offerte,  con  l'indicazione  della  durata  e
dell'importo contrattuale, dell'oggetto  dell'appalto  eseguito,  del
destinatario del servizio, di importo non inferiore ai  valori  sotto
indicati per ciascun lotto: PER IL LOTTO 1: € 485.000,00 IVA esclusa;
PER IL LOTTO 2: €  2.175.000,00  IVA  esclusa;  PER  IL  LOTTO  3:  €
1.665.000,00 IVA esclusa. In caso di RTI o consorzi ordinari  o  GEIE
il predetto requisito deve essere posseduto dalla impresa  mandataria
in misura maggioritaria; 
  Sezione IV: Procedura  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV1.1)  Tipo  di
Procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione.  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle  offerte:  data:  07/06/2017  -  ore
15.00. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.3)  Informazioni  complementari:
(se del caso) La documentazione ufficiale di gara e'  disponibile  in
formato        elettronico        scaricabile        dai         siti
https://www.regione.veneto.it (sezione Bandi, Avvisi  &  Concorsi)  e
https://ww.regione.veneto.it/acquisticentralizzati.    Poiche'     la
procedura di gara e' gestita con  il  Sistema  telematico  denominato
Sintel, i candidati potranno  estrarre  i  documenti  di  gara  anche
consultando      la      piattaforma       SinTel       all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it.  Nella  documentazione  di  gara  sono
descritte:   le   informazioni   riguardanti   la   Piattaforma    di
Intermediazione telematica in generale,  le  modalita'  tecniche  per
l'utilizzo di Sintel, la  dotazione  informatica  necessaria  per  la
partecipazione  alla  presente  procedura,  la   registrazione   alla
Piattaforma e la forma  delle  comunicazioni  da  utilizzare  per  la
presente procedura. La stazione appaltante si riserva  di  sospendere
la procedura in caso di anomalie segnalate dal Sistema. E' onere  dei
concorrenti visitare le pagine internet predette prima della scadenza
dei termini per la presentazione delle offerte, al fine di verificare
la  presenza  di  eventuali  note  integrative  o   esplicative.   Le
comunicazioni e gli scambi  di  informazioni  tra  la  U.O.  Acquisti
Centralizzati SSR  -  CRAV  e  gli  offerenti  avverranno,  ai  sensi
dell'art. 52, del D.Lgs. 50/2016,  mediante  la  piattaforma  SinTel.
Eventuali chiarimenti possono essere  richiesti  alla  U.O.  Acquisti
Centralizzati SSR - CRAV tramite la piattaforma SinTel, entro  e  non
oltre il quattordicesimo giorno (14 gg) antecedente la scadenza delle
termine per la presentazione delle  offerte  indicato  nel  bando  di
gara.  In  tal  senso  fara'  fede  la  data   di   ricezione   della
comunicazione in piattaforma SinTel  da  parte  della  U.O.  Acquisti
Centralizzati SSR - CRAV. Le richieste dovranno  riportare  l'oggetto
della gara seguito dalla dicitura:  Richiesta  chiarimenti.  Entro  6
giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle
offerte, la U.O. Acquisti  Centralizzati  SSR  -  CRAV  procedera'  a
pubblicare sulla  piattaforma  SinTel,  oltre  che  sul  profilo  del
committente, le risposte ai quesiti  che  siano  stati  richiesti  in
tempo  utile.  Nel  suddetto  sito,  oltre  che   sul   profilo   del
committente,  verra'  altresi'  pubblicato  l'esito  della  gara   ad
aggiudicazione avvenuta. Al  presente  affidamento  si  applicano  le
clausole pattizie di cui  al  Protocollo  di  legalita'  sottoscritto
dalla Regione del Veneto in  data  23.7.2014  (e  rinnovato  in  data
07/09/2015), ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione
della criminalita' organizzata nel settore dei contratti pubblici  di
lavori, servizi e  forniture,  consultabile  sul  sito  della  Giunta
Regionale:
http://www.regione.veneto.it/web/lavori-pubblici/protocollo-di-legali
ta. Il bando G.U.U.E. sara' pubblicato per estratto su due quotidiani
a diffusione nazionale e su  due  quotidiani  a  maggiore  diffusione
locale. Le spese per la pubblicazione nei termini  di  legge  saranno
rimborsate alla Stazione Appaltante dalle  ditte  aggiudicatarie.  Il
Responsabile del procedimento e' l'Avv. Nicola De Conti.  VI.5)  DATA
DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 07/04/2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                           Nicola De Conti 

 
TX17BFD5969
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.