COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 12-4-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I .1) Denominazione e indirizzi: 
  Comune di Como - Settore Gestioni Economiche e Finanziarie - Como -
Italia. Responsabile del procedimento:  Dott.  Raffaele  Buononato  -
e-mail economato@comune.como.it. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di  gara  sono  disponibili  presso
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home,
piattaforma Sintel,  e  sul  sito  www.comune.como.it  (Home  /  Albo
Pretorio / Bandi di Gara / Bandi di  Gara  di  Servizi).  Le  offerte
vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel,  pena  la  nullita'
dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale; 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Appalto per la gestione  di  alcuni  servizi
igienici diurni comunali dal 1/6/2017 al 31/12/2018  con  riserva  di
esecuzione a favore di persone svantaggiate - CIG 7012000573 
  II.1.2) CPV principale: 90910000-9 - Servizi di pulizia 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; 
  II.1.4) Breve descrizione vedasi disciplinare 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti: II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: gestione di alcuni servizi  igienici  diurni
comunali dal 1/6/2017 al  31/12/2018  con  riserva  di  esecuzione  a
favore di persone svantaggiate 
  II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  NUTS:  ITC42  Luogo  principale  di
esecuzione: Comune di Como; 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi disciplinare; 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art.95 DLgs 50/2016 in base ai  criteri  indicati  nel
disciplinare di gara; 
  II.2.6) Valore stimato: Il valore complessivo dell'affidamento  per
19 mesi e l'eventuale proroga tecnica di sei mesi e' stimato  in  via
presuntiva, ai sensi dell'art. 35, comma 4, del D. Lgs. n. 50/2016 in
Euro 325.477,63.=, Iva esclusa; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: La durata  dell'appalto  e'
19 mesi, con decorrenza dall'1 giugno 2017; 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no; 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si'. Facolta'  proroga
tecnica; 
  II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al  D.M  Ministero
infrastrutture n.123 del 12/03/2004 pari al 2% € 6.509,55.= ex art.93
DLgs 50/2016. Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Iscrizione  al  Registro  della  Camera  di
commercio industria, artigianato e agricoltura o nel  registro  delle
commissioni provinciali per  l'artigianato.  Iscrizione  in  appositi
albi/registri regionali/nazionali o di diversa natura ove  prescritto
da disposizioni di legge nazionale o regionale. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare  di
gara; 
  III.1.3) Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare  di
gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura aperta ex art.60 DLgs 50/2016; 
  IV.1.8) Informazione relative all'accordo sugli  Appalti  Pubblici:
l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No; 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma
Sintel: 18 maggio 2017 - ore 13:00; 
  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano; 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6  mesi  (da  termine  ultimo  per  ricevimento
offerte); 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  22  maggio  2017  ore
9.30. Luogo: sede comune; Seduta pubblica; 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no; 
  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici
fatturazione elettronica; 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma  telematica
SINTEL 
  ARCA Regione Lombardia. Pagamento del contributo ANAC: Euro  35,00.
Non  e'  ammesso  il  subappalto.  Richieste  di  chiarimento   vanno
inoltrate mediante la funzionalita' della piattaforma  "Comunicazioni
della procedura"; per quanto non riportato nel presente Bando, si  fa
rinvio al disciplinare di gara e al Capitolato Speciale. 
  VI. 4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  -
Lombardia   (Milano),   Via   Corridoni,39   -   20122    Milano    -
www.giustizia-amministrativa.it; 
  VI.4.3) Procedure di  ricorso:  30  giorni  dalla  comunicazione  o
notizia certa del provvedimento. 

              Il direttore settore appalti e contratti 
                          avv. G: Ragadali 

 
TX17BFF5954
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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