A.S.S.T. DI CREMONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 12-4-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi A.S.S.T. DI  Cremona  Sede:  Viale  Concordia,  1  -  26100
Cremona  IT  Codice  NUTS  ITC4A  Italy   Rabaglio   Carlo   -   U.O.
Provveditorato Eocnomato Tel +39 0372405667 Fax +39 0372405650 E-mail
provveditorato@pec.asst-cremona.it   Indirizzi   Internet   Indirizzo
principale  (URL)  www.ospedale.cremona.it  I.2)  Appalto   congiunto
L'appalto e' aggiudicato da  una  centrale  di  committenza  No  I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto url www.ospedale.cremona.it  Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  ARCA  LOMBARDIA  Sede:  Viale
Concordia, 1 - Milano IT  Codice  NUTS  ITC4A  Cremona  Italy  E-mail
supporto@arcalombardia.it  Indirizzi  Internet  Indirizzo  principale
(URL)  www.arca.regione.lombardia.it  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate L'indirizzo sopraindicato Si  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico  I.5)
Principali settori di attivita' Salute. 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione Fornitura a titolo di noleggio  quinquennale  di  n.  3
sistemi di preservazione di campioni biologici e  relativo  materiale
di  consumo  II.1.2)Codice  CPV  principale   33100000   Codici   CPV
supplementari II.1.3) Forniture II.1.4) Breve  descrizione  Procedura
aperta per l'approvvigionamento a titolo di noleggio di n. 3  sistemi
di   preservazione   di   campioni   biologici   sottovuoto/atmosfera
modificata e riempimento automatico  del  fissativo  (formalina)  nei
contenitori porta campioni per anatomia  patologica,  comprensivo  di
manutenzione   full   risk   dei   sistemi   richiesti   e   relativo
approvvigionamento  dei  materiali  di   consumo   per   un   periodo
quinquennale.  II.1.5)Valore  totale  stimato  Valore,  IVA   esclusa
407.000,00 Valuta EUR II.1.6) Informazioni relative ai  lotti  Questo
appalto  e'  suddiviso  in  lotti  No   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione Codice NUTS ITC4A II.2.3) Luogo di esecuzione  ASST  di
Cremona - Presidio Ospedaliero di Cremona e Presidio  Ospedaliero  di
Casalmaggiore  II.2.4)  Breve  descrizione  Fornitura  a  titolo   di
noleggio di n. 3 sistemi di preservazione  di  campioni  biologici  e
relativo approvvigionamento dei materiali di consumo per  un  periodo
quinquennale. II.2.5) II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA  esclusa
407.000,00  Valuta  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema  dinamico  di  acquisizione  60  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo  No  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti No  II.2.11)  Opzioni  Si  Descrizione  delle  opzioni
Eventuale clausola di estensione 
  Eventuale proroga di 12  mesi  II.2.12)  Informazioni  relative  ai
cataloghi elettronici Le offerte devono essere presentate in forma di
cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico No II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione  europea  No  II.2.14)  Ulteriori  informazioni  Si
precisa che il calcolo del valore stimato del lotto e' effettuato  in
base a quanto stabilito dall'art. 35, comma 4, del D.Lgs. 50/2016  ed
e'  dunque  basato  sull'importo  massimo  stimato  compresivo  delle
opzioni  sopra  descritte  ed  i  cui  importi  sono   indicati   nel
Disciplinare di  gara.  Importo  base  d'asta:  euro  185.000  i.v.a.
esclusa 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1)   Condizioni   di   partecipazione
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Elenco  e  breve  descrizione   Possesso   dei
requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016  e  assenza  di  ogni
altra incapacita' di contrattare  con  la  pubblica  amministrazione,
Iscrizione per le  attivita'  riguardanti  l'oggetto  della  gara  al
registro  delle  imprese  della  C.C.I.A.  della  Provincia  in   cui
l'impresa ha sede o nel registro delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato o presso i competenti  ordini  professionali.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara  No  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica
Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara  Si  III.1.5)
Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati  Il  contratto
d'appalto e' limitato a laboratori protetti e operatori economici  il
cui  obiettivo  sia  l'integrazione  sociale  e  professionale  delle
persone  disabili  e  svantaggiate  No  L'esecuzione  del   contratto
d'appalto avviene nel contesto di programmi  di  lavoro  protetti  No
III.2)  Condizioni   relative   al   contratto   d'appalto   III.2.1)
Informazioni  relative  ad  una  particolare   professione   III.2.2)
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi  e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto No. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione  di
un accordo quadro  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un  sistema
dinamico di acquisizione No Il sistema dinamico di acquisizione  puo'
essere  utilizzato  da  altri  committenti  No  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la negoziazione o il dialogo Ricorso ad una procedura in piu' fasi al
fine di ridurre progressivamente il numero di soluzioni da  discutere
o di offerte da  negoziare  No  IV.1.5)  Informazioni  relative  alla
negoziazione L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la  facolta'
di aggiudicare  il  contratto  d'appalto  sulla  base  delle  offerte
iniziali  senza  condurre  una  negoziazione  (solo   per   procedure
competitive  con  negoziazione)  No  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica Ricorso ad un'asta elettronica  No  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  No  IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo   IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU
No IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione Data 16-05-2017 Ora  locale  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione IT Italian IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria  offerta  Durata  in  mesi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte 12 IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte Data 23-05-2017 Ora locale 10:00. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile   No   VI.2)
Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici  Si  fara'
ricorso   all'ordinazione   elettronica   No   Sara'   accettata   la
fatturazione elettronica No Sara' utilizzato il pagamento elettronico
No VI.3) Informazioni complementari La procedura viene svolta tramiti
sistemi telematici costituiti dalla  Piattaforma  di  intermediazione
telematica della Regione  Lombardia  denominato  SINTEL.  Il  sistema
telematico di gestione e negoziazione  della  gara  utilizzato  e  le
modalita' di presentazione delle offerte  nonche'  l'indicazione  dei
dispositivi  elettronici  idonei  al  collegamento  in  rete   e   le
condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di gara e
relativi allegati. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una
sola offerta, purche' ritenuta idonea  sotto  il  profilo  tecnico  e
congrua sotto il profilo economico. L'ASST  potra'  decidere  di  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto del contratto. Eventuali informazioni
complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate
nel  disciplinare  di  gara.  Le  risposte  ai   chiarimenti   e   le
precisazioni circa i documenti di gara verranno pubblicati almeno sei
giorni prima del termine  di  scadenza  per  la  presentazione  delle
offerte (art. 74 comma  4  del  D.  Lgs.  50/2016),  con  effetto  di
notifica  a  tutte  le  ditte   concorrenti,   sul   sito   aziendale
www.ospedale.cremona.it  sezione  Bandi  e  Gare  e   nella   sezione
«Documenti      di       gara»       presente       sul       Sistema
www.sintel.regione.lombardia.it  all'interno  della   procedura.   Il
contratto non  conterra'  la  clausola  compromissoria.  Responsabile
Unico del Procedimento: Dott.ssa  Susanna  Aschedamini  -  Referente:
Dott. Carlo Rabaglio VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Tribunale  Amministrativo
Regionale - Sezione di Brescia Sede: Via Carlo Zima 3 - 25121 Brescia
IT VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  mediazione
Camera di Commerico, Industria e Artigianato Sede: - 26100 Cremona IT
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso ASST di Cremona Sede: Viale Concordia, 1 - 26100
Cremona  IT  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  Data
05/04/2017. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                    dott.ssa Susanna Aschedamini 

 
TX17BFK5873
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.