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Bando di gara - Forniture - Direttiva 2004/18/CE - Italia-Roma: autobus pubblici 2017/S 064-121282 - GU/S S64 31/03/2017 121282-2017-IT SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Enel Italia S.r.l. - Viale Regina Margherita 125 - 00198 Roma - Italia Punti di contatto: Enel Italia S.r.l. Global Procurement - Italy Procurement - Environment and Local Materials Procurement All'attenzione di: Alessandro Grubessi posta elettronica: alessandro.grubessi@enel.com Indirizzi internet indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://globalprocurement.enel.com. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Descrizione - denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura di autobus urbani appartenenti alla classe I di cui alle direttive 70/156/ CEE ÷ 2001/85/CE, con alimentazione a gas metano (CNG), a due assi, da adibire al servizio pubblico di linea. Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture, acquisto, luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Civitavecchia (RM) codice NUTS ITG43. Informazioni sugli appalti pubblici, L'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di autobus urbani appartenenti alla classe I di cui alle direttive 70/156/CEE ÷ 2001/85/CE, con alimentazione a gas metano (CNG), a due assi, da adibire al servizio pubblico di linea. Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 34121100. Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (aap): si'. Lotti questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Informazioni sulle varianti ammissibilita' di varianti: si'. Quantitativo o entita' dell'appalto Quantitativo o entita' totale: 12 autobus Opzioni informazioni sui rinnovi durata dell'appalto o termine di esecuzione Opzioni: Lotto 1: opzione per la fornitura di 2 autobus da 12 metri; Lotto 2: opzione per la fornitura di 2 autobus da 8 metri. - L'appalto e' oggetto di rinnovo: no - durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Condizioni relative all'appalto Cauzioni e garanzie richieste: All'aggiudicatario saranno richieste una cauzione del 10% sull'importo del contratto ed una garanzia di 24 sulla fornitura. Altre condizioni particolari Condizioni di partecipazione Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti da dimostrare utilizzando la seguente documentazione, disponibile presso i punti di contatto indicati: -DGUE; - Clausole Etiche. Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) dichiarazioni bancarie da parte di almeno 2 istituti di credito operanti negli stati membri della UE a comprova della capacita' economica e finanziari; 2) dichiarazione fatturato triennio 2014/15/16 per fornitura autobus urbani adibiti al servizio pubblico di linea con elenco delle principali forniture. Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) disponibilita', nella provincia di Roma, di una rete di assistenza e manutenzione composta da punti diretti e/o autorizzati; 2) possesso del Certificato di conformita' del S.G.Q. alla UNI EN ISO 9001:2008 rilasciata da un organismo accreditato da un Ente di accreditamento partecipante agli accordi di mutuo riconoscimento dell'E.A. (European Co-Operation Accreditation) SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: procedura negoziata Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: si Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice OeM000144722 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 02/05/2017 Documenti a pagamento: no Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 09/05/2017 - 12:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Informazioni sulla periodicita' si tratta di un appalto periodico: no Informazioni sui fondi dell'unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Informazioni complementari La richiesta di partecipazione, firmata digitalmente dal legale rappresentante dell'impresa e con apposta marca temporale, dovra' pervenire entro e non oltre il termine previsto al punto IV.3.4) "Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione", all'attenzione di Alessandro Grubessi, all'indirizzo e-mail alessandro.grubessi@enel.com, (telefono +39 06 8305 2501) allegando la documentazione richiesta ai punti III.2.1, III.2.2 e III.2.3. Enel si riserva insindacabilmente a suo giudizio di verificare l'idoneita' delle candidature per le successive fasi di offerta tecnica ed economica che saranno formalizzare successivamente ai partecipanti dalla stazione appaltante. Data di spedizione del presente avviso: 29/03/2017 CIG: Lotto 1 687088627F Lotto 2: 6870898C63 Il procuratore e responsabile del procedimento Claudio Malservigi TX17BFM5871