ENEL ITALIA S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 12-4-2017)

 
Bando di gara -  Forniture  -  Direttiva  2004/18/CE  -  Italia-Roma:
autobus  pubblici   2017/S   064-121282   -   GU/S   S64   31/03/2017
                           121282-2017-IT 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Enel Italia S.r.l. - Viale Regina Margherita 125  -  00198  Roma  -
Italia 
  Punti di contatto: Enel Italia S.r.l. Global  Procurement  -  Italy
Procurement   -   Environment   and   Local   Materials   Procurement
All'attenzione   di:   Alessandro   Grubessi    posta    elettronica:
alessandro.grubessi@enel.com 
  Indirizzi   internet   indirizzo   generale    dell'amministrazione
aggiudicatrice: http://globalprocurement.enel.com. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati. 
  Concessione  di  un  appalto  a  nome  di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Descrizione     -     denominazione      conferita      all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice  Fornitura  di  autobus   urbani
appartenenti alla classe I  di  cui  alle  direttive  70/156/  CEE  ÷
2001/85/CE, con alimentazione a gas metano  (CNG),  a  due  assi,  da
adibire al servizio pubblico di linea. 
  Tipo di appalto e luogo di  consegna  o  di  esecuzione  Forniture,
acquisto, luogo principale di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna
delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Civitavecchia
(RM) codice NUTS ITG43. 
  Informazioni sugli appalti pubblici, 
  L'accordo quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA)
L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti  Fornitura  di
autobus urbani appartenenti alla  classe  I  di  cui  alle  direttive
70/156/CEE ÷ 2001/85/CE, con alimentazione a gas metano (CNG), a  due
assi, da adibire al servizio pubblico di linea. 
  Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 34121100. 
  Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)
l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (aap):
si'. 
  Lotti questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Informazioni sulle varianti ammissibilita' di varianti: si'. 
  Quantitativo o entita' dell'appalto Quantitativo o entita'  totale:
12 autobus 
  Opzioni informazioni sui rinnovi durata dell'appalto o  termine  di
esecuzione Opzioni: Lotto 1: opzione per la fornitura di 2 autobus da
12 metri; Lotto 2: opzione per la fornitura di 2 autobus da 8  metri.
-  L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no  -  durata  in  mesi:  24
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Condizioni relative  all'appalto  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
All'aggiudicatario   saranno   richieste   una   cauzione   del   10%
sull'importo del contratto ed una garanzia di 24 sulla fornitura. 
  Altre condizioni particolari Condizioni di partecipazione 
  Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  Possesso  dei  requisiti  da  dimostrare
utilizzando la seguente documentazione, disponibile presso i punti di
contatto indicati: -DGUE; - Clausole Etiche. 
  Capacita'  economica  e  finanziaria  Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) dichiarazioni
bancarie da parte di almeno 2  istituti  di  credito  operanti  negli
stati  membri  della  UE  a  comprova  della  capacita'  economica  e
finanziari;  2)  dichiarazione  fatturato  triennio  2014/15/16   per
fornitura autobus urbani adibiti al servizio pubblico  di  linea  con
elenco delle principali forniture. 
  Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la conformita' ai requisiti: 1) disponibilita',  nella  provincia  di
Roma, di una rete di assistenza  e  manutenzione  composta  da  punti
diretti e/o autorizzati; 2) possesso del Certificato  di  conformita'
del S.G.Q. alla UNI EN  ISO  9001:2008  rilasciata  da  un  organismo
accreditato da un Ente di accreditamento partecipante agli accordi di
mutuo riconoscimento dell'E.A. (European Co-Operation Accreditation) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: procedura negoziata 
  Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta  elettronica:
si 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice OeM000144722 
  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari o il documento descrittivo Termine per  il  ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 02/05/2017
Documenti a pagamento: no 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione 09/05/2017 - 12:00 
  Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione italiano. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni sulla periodicita' si tratta di un appalto  periodico:
no 
  Informazioni sui fondi dell'unione europea L'appalto e' connesso ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  Informazioni complementari La richiesta di partecipazione,  firmata
digitalmente dal legale rappresentante  dell'impresa  e  con  apposta
marca temporale, dovra'  pervenire  entro  e  non  oltre  il  termine
previsto al punto IV.3.4) "Termine per il ricevimento delle offerte o
delle  domande  di  partecipazione",  all'attenzione  di   Alessandro
Grubessi,    all'indirizzo    e-mail    alessandro.grubessi@enel.com,
(telefono +39 06 8305 2501) allegando la documentazione richiesta  ai
punti III.2.1, III.2.2 e III.2.3. Enel si riserva insindacabilmente a
suo giudizio di  verificare  l'idoneita'  delle  candidature  per  le
successive  fasi  di  offerta  tecnica  ed  economica   che   saranno
formalizzare   successivamente   ai   partecipanti   dalla   stazione
appaltante. 
  Data di spedizione del presente avviso: 29/03/2017 
  CIG: Lotto 1 687088627F Lotto 2: 6870898C63 

           Il procuratore e responsabile del procedimento 
                         Claudio Malservigi 

 
TX17BFM5871
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.