AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1 - PERUGIA
Sede: via Guerriero Guerra n. 21 - 06127 Perugia (PG) - Italia
Codice Fiscale: 03301860544
Partita IVA: 03301860544

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 14-4-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
    manutenzione e riparazione degli automezzi della USL Umbria 1 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Azienda    USL    Umbria    103301860544Via    G.     Guerra     n.
21Perugia06127ItaliaPersona  di  contatto:  Luigi  LillocciTel.:  +39
0758139633 E-mail: luigi.lillocci@uslumbria1.it Codice NUTS: ITE21 
  Indirizzi         Internet:          Indirizzo          principale:
http://www.uslumbria1.gov.it/ Indirizzo del profilo  di  committente:
http://www.uslumbria1.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gar
a-e-contratti 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.uslumbria1.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gar
a-e-contratti 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente
indirizzo: 
  Azienda  USL  Umbria  1  -  Ufficio  Protocollo   Via   G.   Guerra
21Perugia06127ItaliaPersona di contatto: Dott. Ing. Fabio  Pagliaccia
Tel.: +39 0755413637/3633/3629 E-mail: aslumbria1@postacert.umbria.it
Fax: +39 0755412146 Codice NUTS: ITE21 Indirizzi Internet:  Indirizzo
principale: http://www.uslumbria1.gov.it/ 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
http://www.uslumbria1.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gar
a-e-contratti 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' Salute 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di manutenzione e  riparazione  degli  automezzi  della  USL
Umbria 1. Numero di riferimento: Delibera n. 500 del 05/04/2017 
  II.1.2) Codice CPV principale 50112100 
  II.1.3) Tipo di appalto Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per  oggetto  l'istituzione
di accordi quadro di cui all'art. 54 c. 3 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i,
al fine di individuare un unico operatore per ciascun  lotto,  a  cui
affidare  il  servizio  di  manutenzione  e  riparazione   dellaparte
meccanica,  elettrica,  fornitura   di   batterie,   manutenzione   e
riparazione carrozzeria, lavaggio  e  rottamazioneper  le  necessita'
degli automezzi della USL Umbria 1 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 930 000.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 7 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 7 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  si  riserva   la   facolta'   di
aggiudicare i contratti  d'appalto  combinando  i  seguenti  lotti  o
gruppi di lotti: 
  Al fine di ridurre i periodi di fermo macchina e minimizzare  tempi
e percorrenze per l'esecuzione  degli  interventi,  l'offerta  potra'
essere presentata per uno o per  piu'  lotti,  a  condizione  che  il
concorrente abbia almeno una sede operativa nell'ambito  territoriale
del lotto per il quale presenta  la  propria  offerta,  in  quanto  i
servizi oggetto dell'appalto dovranno essere eseguiti in tale sede 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione:  Area  del  Perugino/Trasimeno  Nord  -  CIG
70403719EF Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE21 Luogo principale  di
esecuzione: Area del  Perugino/Trasimeno  Nord  (Comuni  di  Perugia,
Corciano, Torgiano, Magione,  Tuoro  sul  Trasimeno  ePassignano  sul
Trasimeno) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  manutenzione   e
riparazione della parte meccanica, elettrica, fornitura di  batterie,
manutenzione e riparazione carrozzeria, lavaggio e  rottamazione  per
le necessita' degli automezzi dell'Azienda USL  Umbria1  -  Area  del
Perugino/Trasimeno Nord, comprendente  le  autovetture  in  dotazione
alle strutture ed ai servizi ubicati nel  territorio  dei  Comuni  di
Perugia,  Corciano,  Torgiano,  Magione,  Tuoro   sul   Trasimeno   e
Passignano sulTrasimeno (n. 87 autoveicoli) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 150 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
si'. Descrizione dei rinnovi: La USL a proprio insindacabile giudizio
si riserva di avvalersi della facolta'  di  rinnovo  programmato  del
contrattoper  un  ulteriore  periodo  di  12  mesi,   alle   medesime
condizioni   del   contratto   originario,   nel    rispetto    della
vigentenormativa e della disciplina di gara 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari L'aggiudicatario non ha diritto
a compensi, indennizzi o risarcimenti di alcun genere nel caso in cui
la USL, aproprio insindacabile  giudizio  e  discrezionalita',  senza
obbligo di motivazione alcuna, ritenga di non procedere alrinnovo del
contratto per ulteriori 12 mesi 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Area Assisano - CIG 70404402E2 Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE21 
  Luogo principale di esecuzione: Area Assisano  (Comuni  di  Assisi,
Bastia, Bettona, Cannara e Valfabbrica) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  manutenzione   e
riparazione della parte meccanica, elettrica, fornitura di  batterie,
manutenzione e riparazione carrozzeria, lavaggio e  rottamazione  per
le  necessita'  degli  automezzi  della   USL   Umbria   1   -   Area
dell'Assisano,  comprendente  le  autovetture   in   dotazione   alle
strutture ed ai servizi ubicati nel territorio deiComuni  di  Assisi,
Bastia, Bettona, Cannara e Valfabbrica (n. 38 autoveicoli) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 187 500.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata in  mesi:  36.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La  USL
a proprio  insindacabile  giudizio  si  riserva  di  avvalersi  della
facolta' di rinnovo del contratto per  un  ulteriore  periodo  di  12
mesi, alle medesime condizioni del contratto originario, nel rispetto
della vigentenormativa e della disciplina di gara. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari L'aggiudicatario non ha diritto
a compensi, indennizzi o risarcimenti di alcun genere nel caso in cui
la USL, aproprio insindacabile  giudizio  e  discrezionalita',  senza
obbligo di motivazione alcuna, ritenga di non procedere alrinnovo del
contratto per ulteriori 12 mesi. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Area Media Valle del Tevere - CIG 7040530D24
Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE21 Luogo principale  di
esecuzione: Area Media Valle del Tevere (Comuni di  Todi,  Marsciano,
Collazione, Fratta Todina, S. Venanzo, Montecastello di Vibio,  Massa
Martana e Deruta) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  manutenzione   e
riparazione della parte meccanica, elettrica, fornitura di  batterie,
manutenzione eriparazione carrozzeria, lavaggio e rottamazione per le
necessita' degli automezzi della USL UMBRIA 1 - Areadella Media Valle
del Tevere, comprendente le autovetture in dotazione  alle  strutture
ed ai servizi ubicati nel territorio dei Comuni di  Todi,  Marsciano,
Collazione, Fratta Todina, S. Venanzo, Montecastello di Vibio,  Massa
Martana e Deruta (n. 39 autoveicoli) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 120 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:
si'. Descrizione dei rinnovi: La USL a proprio insindacabile giudizio
si riserva di avvalersi della facolta' di rinnovo del  contratto  per
un ulteriore  periodo  di  12  mesi,  alle  medesime  condizioni  del
contratto originario, nel rispetto  della  vigentenormativa  e  della
disciplina di gara 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari L'aggiudicatario non ha diritto
a compensi, indennizzi o risarcimenti di alcun genere nel caso in cui
la USL, aproprio insindacabile  giudizio  e  discrezionalita',  senza
obbligo di motivazione alcuna, ritenga di non procedere alrinnovo del
contratto per ulteriori 12 mesi 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Area Trasimeno Sud/Ovest  -  CIG  7040550DA5
Lotto n.: 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE21 Luogo principale  di
esecuzione: Area Trasimeno Sud/Ovest (Comuni di Castiglione del Lago,
Citta' della Pieve, Magione, Paciano, Panicale e Piegaro) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  manutenzione   e
riparazione della parte meccanica, elettrica, fornitura di  batterie,
manutenzione eriparazione carrozzeria, lavaggio e rottamazione per le
necessita'  degli  automezzi  della  USL  Umbria  1  -  AreaTrasimeno
Sud/Ovest, comprendente le autovetture in dotazione alle strutture ed
ai servizi ubicati nel territorio dei Comuni di Castiglione del Lago,
Citta' della Pieve, Magione,  Paciano,  Panicale  e  Piegaro  (n.  28
autoveicoli) 
  II.2.5) Criteri di  aggiudicazioneI  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 165 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:
si' Descrizione dei rinnovi: La USL a proprio insindacabile  giudizio
si riserva di avvalersi della facolta' di rinnovo del  contratto  per
unulteriore  periodo  di  12  mesi,  alle  medesime  condizioni   del
contratto originario, nel rispetto della vigente  normativa  e  della
disciplina di gara 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari L'aggiudicatario non ha diritto
a compensi, indennizzi o risarcimenti di alcun genere nel caso in cui
la USL, aproprio insindacabile  giudizio  e  discrezionalita',  senza
obbligo di motivazione alcuna, ritenga di non procedere alrinnovo del
contratto per ulteriori 12 mesi 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Area Alto Tevere - CIG 70405849B5 Lotto  n.:
5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE21 Luogo principale  di
esecuzione: Area Alto Tevere (Comuni di Citta' di Castello,  Lisciano
Niccone, Pietralunga, San Giustino, Trestina, Montone e Umbertide) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  manutenzione   e
riparazione della parte meccanica, elettrica, fornitura di  batterie,
manutenzionee riparazione carrozzeria, lavaggio e rottamazione per le
necessita' degli automezzi della USL  Umbria  1  -Area  Alto  Tevere,
comprendente le autovetture in dotazione alle strutture ed ai servizi
ubicati nel territorio deiComuni  di  Citta'  di  Castello,  Lisciano
Niccone, Pietralunga, San Giustino, Trestina, Montone e Umbertide (n.
89 autoveicoli) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 165 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:
si' 
  Descrizione dei rinnovi: La USL a proprio insindacabile giudizio si
riserva di avvalersi della facolta' di rinnovo del contratto  per  un
ulteriore periodo di 12 mesi, alle medesime condizioni del  contratto
originario, nel rispetto della vigentenormativa e della disciplina di
gara 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari L'aggiudicatario non ha diritto
a compensi, indennizzi o risarcimenti di alcun genere nel caso in cui
la USL, aproprio insindacabile  giudizio  e  discrezionalita',  senza
obbligo di motivazione alcuna, ritenga di non procedere alrinnovo del
contratto per ulteriori 12 mesi 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Area Alto Chiascio/Eugubina - CIG 7040605B09
Lotto n.: 6 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE21 Luogo principale  di
esecuzione:  Area   Alto   Chiascio/Eugubina   (Comuni   di   Gubbio,
Costacciaro, Fossato di Vico, Sigillo, Citerna, Scheggia e Pascelupo) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  manutenzione   e
riparazione della parte meccanica, elettrica, fornitura di  batterie,
manutenzione eriparazione carrozzeria, lavaggio e rottamazione per le
necessita'  degli  automezzi  della  USL  Umbria  1   -   Area   Alto
Chiascio/Eugubina, comprendente  le  autovetture  in  dotazione  alle
strutture ed ai servizi ubicati nel territorio dei Comuni di  Gubbio,
Costacciaro, Fossato di Vico, Sigillo, Citerna, Scheggia e  Pascelupo
(n. 51 autoveicoli) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 120 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
si' Descrizione dei rinnovi: 
  La USL a proprio insindacabile giudizio  si  riserva  di  avvalersi
della facolta' di rinnovo del contratto per un ulteriore  periodo  di
12 mesi, alle  medesime  condizioni  del  contratto  originario,  nel
rispetto della vigentenormativa e della disciplina di gara 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari L'aggiudicatario non ha diritto
a compensi, indennizzi o risarcimenti di alcun genere nel caso in cui
la USL, aproprio insindacabile  giudizio  e  discrezionalita',  senza
obbligo di motivazione alcuna, ritenga di non procedere alrinnovo del
contratto per ulteriori 12 mesi 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Area Gualdese e fascia appenninica - CIG 70406364A0 Lotto n.: 7 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE21 Luogo principale  di
esecuzione: Area Gualdese e  fascia  appenninica  (Comune  di  Gualdo
Tadino) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  manutenzione   e
riparazione della parte meccanica, elettrica, fornitura di  batterie,
manutenzione eriparazione carrozzeria, lavaggio e rottamazione per le
necessita' degli automezzi della USL  Umbria  1  -  Area  Gualdese  e
fascia appenninica, comprendente le  autovetture  in  dotazione  alle
strutture ed ai servizi ubicati nelterritorio del  Comune  di  Gualdo
Tadino (n. 10 autoveicoli) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 22 500.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:
si'. Descrizione dei rinnovi: 
  La USL a proprio insindacabile giudizio  si  riserva  di  avvalersi
della facolta' di rinnovo del contratto per un ulteriore  periodo  di
12 mesi, alle  medesime  condizioni  del  contratto  originario,  nel
rispetto della vigente normativa e della disciplina di gara 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari L'aggiudicatario non ha diritto
a compensi, indennizzi o risarcimenti di alcun genere nel caso in cui
la USL, a proprio insindacabile giudizio  e  discrezionalita',  senza
obbligo di motivazione alcuna, ritenga di non  procedere  al  rinnovo
del contratto per ulteriori 12 mesi 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione aLl'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Iscrizione nel  registro  della  camera  di  commercio,  industria,
artigianato e agricoltura o nel registro dellecommissioni provinciali
per l'artigianato, o presso i  competenti  ordini  professionali.  Al
cittadino di altro Stato membro non residente in Italia, e' richiesta
la prova dell'iscrizione, secondo le modalita'  vigenti  nello  Stato
diresidenza, in uno dei registri professionali o commerciali  di  cui
all'allegato XVI del codice 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: 
  Il  possesso  di   un   fatturato   annuo   minimo,   nel   settore
dell'attivita' di manutenzione oggetto dell'appalto, noninferiore  al
doppio del valore annuo stimato per ogni singolo  lotto  cui  intende
partecipare (Art. 83 c. 5 D.Lgs50/2016) in ciascuno degli ultimi  tre
esercizi fiscalmente documentabili. Tale fatturato viene richiesto in
quantotrattasi di manutenzione volta ad assicurare l'efficienza e  la
sicurezza degli  automezzi,  strettamente  connessaalla  salvaguardia
della  incolumita'  delle  persone  compresi  pazienti  ed  operatori
sanitari 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  Il Capitolato speciale d'appalto e  la  documentazione  integrativa
del     bando     pubblicata     alla      pagina      web      della
USLhttp://www.uslumbria1.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-
gara-e-contratti indicano le condizioni diesecuzione del contratto 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la  conclusione  di  un  accordo  quadro  Accordo
quadro con un unico operatore 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o ildialogo 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 19/05/2017 Ora locale: 13:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  01/06/2017  Ora
locale: 10:00 
  Luogo: Sede legale della USL ubicata in Via  Guerra  21  Perugia  -
Sala riunioni "piccola" 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: I legali  rappresentanti  dei  concorrenti  oppure  persone
munite  di  specifica  delega  loro  conferita  dai  suddetti  legali
rappresentanti e chiunque ne abbia interesse 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si' 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  Sara'
accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato  il  pagamento
elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari:  La  documentazione  completa  di
gara facente  parte  integrante  e  sostanziale  del  presente  bando
(Disciplinare di gara, modello di domanda di partecipazione,  modello
DGUE,  ecc.)  e'  pubblicata  sul  sito  web  della  USLall'indirizzo
http://www.uslumbria1.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gar
a-e-contratti 
  Tutte le informazioni riguardanti eventuali chiarimenti chiesti dai
concorrenti,  nonche'  le  convocazioni  per  le  successive   sedute
pubbliche, saranno pubblicate sul suddetto sito  web  della  USL.  Il
contenuto delle stesse avra'  valore  di  notifica  agli  effetti  di
legge. 
  Ai sensi  di  quanto  disposto  dall'art.  5,  comma  2,  del  D.M.
Infrastrutture e Trasporti del 2.12.2016, l'aggiudicatario e'  tenuto
a rimborsare  alla  Stazione  appaltante  gli  oneri  di  pubblicita'
"legale". 
  Nel caso di soccorso istruttorio di cui all'art.  83,  c.9  del  D.
Lgs. 50/2016 e s.m.i. si applica la sanzione pecuniaria pari  all'uno
per mille del valore del lotto di riferimento. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  TAR
dell'Umbria Via Baglioni 3 Perugia  06100ItaliaTel.:  +39  0755755311
Indirizzo
Internet:https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Or
ganizzazione/Tribunaliamministrativiregionali/perugia/index.html 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate  sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Nei termini di legge 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 07/04/2017 

             Il dirigente responsabile del procedimento 
                        ing. Fabio Pagliaccia 

 
TX17BFK6023
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.