AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST - PISA
Sede: via Cocchi n. 7/9, Pisa (PI)
Punti di contatto: Domenico Ombres email:
domenico.ombres@uslnordovest.toscana.it
Codice Fiscale: 02198590503
Partita IVA: 02198590503

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 14-4-2017)

 
Concorso progettazione ex art. 152 e s.s. del D.Lgs.  50/2016  avente
ad oggetto la realizzazione della nuova  residenza  per  l'esecuzione
delle misure di sicurezza (r.e.m.s.) della Toscana, in Volterra  (Pi)
                         - Borgo San Lazzero 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Usl Toscana Nord Ovest, Via
Cocchi n. 7/9, Pisa (PI).Italia Persona di contatto: Domenico  Ombres
-mail: domenico.ombres@uslnordovest.toscana.it . Codice NUTS: ITE17 
  Indirizzi         Internet:          Indirizzo          principale:
https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/ 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
http://www.uslnordovest.toscana.it/ 
  I.2)Comunicazione: I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/.     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente
indirizzo: 
  Azienda Usl Toscana Nord Ovest- Dipartimento Tecnico e  Patrimonio-
Area Supporto Amministrativo, Via Fantozzi  n.  14,  56025  Pontedera
(PI)  Italia.   Persona   di   contatto:   Domenico   Ombres   -mail:
domenico.ombres@uslnordovest.toscana.it. Codice NUTS: ITE17 
  Indirizzi         Internet:          Indirizzo          principale:
https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/ 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
http://www.uslnordovest.toscana.it/index.php/amministrazionetrasparen
te-2/bandi-di-gara-e-contratti/ 
  I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro  tipo:  Ente  del
S.S.N. 
  I.4)Principali settori di attivita': Salute 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Azienda Usl Toscana Nord Ovest 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71200000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4)Breve descrizione: Concorso progettazione ex art. 152 e s.s.
del dlgs 50/2016 avente ad oggetto "  la  realizzazione  della  nuova
residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza (r.e.m.s.) della
Toscana, in Volterra (Pi)-Borgo San Lazzero 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 435 138.04 EUR 
  II.1.6)Informazioni relative ai lotti: questo appalto e'  suddiviso
in lotti: no 
  II.2.) Descrizione 
  II.2.1) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE17 Luogo principale di
esecuzione: Volterra (PI), Borgo San Lazzero n. 5 
  II.2.2) Descrizione dell'appalto: Concorso di progettazione ex art.
154  comma  4  e  s.s.  del  Dlgs  50/2016  avente  ad   oggetto   la
realizzazione della nuova Residenza per l'Esecuzione delle misure  di
sicurezza (R.E.M.S.) della  Toscana,  in  Volterra  (PI)-  Borgo  San
Lazzero. Il concorso di progettazione si svolgera' mediante procedura
aperta articolata in due gradi in forma anonima ai sensi dell'art.154
comma 4 del Dlgs  50/16  ed  e'  finalizzato  alla  progettazione  di
un'opera dal costo massimo, quale risulta dal quadro economico,  pari
a € 8.350.000,00. 
  La prestazione principale ai sensi dell'art. 48 comma  2  del  Dlgs
50/2016  e'  quella  relativa  alla  categoria  E.10   epari   ad   €
2.100.000,00. 
  Le  prestazioni  secondarie  sono  quelle  relative  alle  seguenti
categorie: - V.02 per un importo di € 600.000,00- S.03 per un importo
di € 1.200.000,00 - IA.01 per un importo di € 300.000,00 - IA.02  per
un importo di €600.000,00 - IA.04 per un importo di  €  720.000,00  -
T.02 per un importo di € 480.000,00. 
  II.2.3) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: 
  Criterio  di  qualita'  -   Nome:   A)   Qualita'   architettonica,
strutturale ed innovazione tecnologica  della  soluzione  proposta  /
Ponderazione: 0-30 
  Criterio di qualita' - Nome: B) Inserimento paesaggistico dei nuovi
manufatti / Ponderazione: 0-20 
  Criterio di qualita'  -  Nome:  C)  Grado  di  soddisfacimento  dei
requisiti e rispondenza alle indicazioni  progettuali  contenuti  nel
"Documento preliminare alla progettazione" / Ponderazione: 0-40 
  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  D)  Attendibilita'  ai  costi  di
costruzione previsti / Ponderazione: 0-10 
  Prezzo - Ponderazione: 0 
  II.2.4) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 435 138.04 EUR 
  II.2.5) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 28 
  II.2.4) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 435 138.04 EUR 
  II.2.5) Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.6) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.7) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.8)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.9) Informazioni complementari: Si  comunica  che,  essendo  la
presente procedura un concorso di progettazione, non e'  previsto  il
"prezzo"   come   criterio   quantitativo,   ma   solamente   criteri
qualitativi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)Condizioni di partecipazione: 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: I professionisti singoli o associati devono  possedere  i
seguenti requisiti: 
  - essere in possesso di laurea in ingegneria o  architettura  o  in
una disciplina tecnica attinente all'attivita' prevalente oggetto del
bando di gara; 
  -  essere  abilitati  all'esercizio  della   professione,   nonche'
iscritti al momento della partecipazione al bando, al  relativo  albo
professionale previsto  dai  vigenti  ordinamenti,  ovvero  abilitati
all'esercizio  della  professione  secondo   le   norme   dei   paesi
dell'Unione europea cui appartiene il soggetto. 
  Per gli ulteriori  requisiti  di  partecipazione,  si  fa  espresso
rinvio al disciplinare del  concorso  di  progettazione,  al  vigente
Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 263 del
2 dicembre 2016 ed al D.lgs 50/16. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
    
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1.) Informazioni relative ad una particolare professione:  la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione.
Citare le corrispondenti disposizioni  legislative,  regolamentari  o
amministrative: 
  Servizi riservati ad operatori economici esercenti una  professione
regolamentata ai sensi della Direttiva 2005/36CE. 
    
  III.2.2.)   Informazioni   relative   al   personale   responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1 ) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.2) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
  IV.2 Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 29/05/2017 Ora locale: 12:00 
  Data stimata di spedizione 
  Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19/06/2017-  Ora
locale: 10:00 Luogo:  Azienda  USL  Toscana  Nord  Ovest-Dipartimento
Tecnico e Patrimonio- Area Supporto Amministrativo- Via  Fantozzi  n.
14, 56025 Pontedera (PI)- Piano I 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Alle sedute pubbliche puo' assistere  solo  un  rappresentante  tra
quelli indicati all'art. 80 del Dlgs 50/16  o  dipendenti  muniti  di
delega  specifica.  Nel  caso  di   procuratori,   occorre   produrre
preliminarmente  la  procura  con  allegata  una   dichiarazione   di
conformita' del documento all'originale. 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V.1.) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  V.2.) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il  pagamento
elettronico 
  V.3) Informazioni complementari 
  V.4) Procedure di ricorso 
  V.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo Regionale per la Toscana, Via Ricasoli  n.
40 40122 Firenze 
  V.4.2) Data di spedizione del presente avviso: data 11/04/2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Massimo Malfetti 

 
TX17BFK6177
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.