UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA TUSCIA DI VITERBO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 14-4-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi della Tuscia di Viterbo- Via Santa Maria in Gradi n. 4  -
01100 - Viterbo (VT) Italia. P.IVA. 00575560560. Codice  NUTS  ITE41.
Numero  di  identificazione  nazionale:  CIG:  704220643B  Punti   di
contatto: Responsabile Unico del Procedimento Arch. Stefania Ragonesi
Tel.+39 0761/357971; Fax +39 0761/357997;  e-mail:  ragons@unitus.it;
indirizzo di posta elettronica certificata:  protocollo@pec.unitus.it
Indirizzi  Internet:   Indirizzo   principale   (URL):   ww.unitus.it
Indirizzo         del         profilo         di          committente
(URL):http://www.unitus.it/it/unitus/informazioni-sulle-singole-proce
dure-in-formato-tabellare-/articolo/gare-in-corso2.  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso                                                         (URL):
http://www.unitus.it/it/unitus/informazioni-sulle-singole-procedure-i
n-formato-tabellare-/articolo/gare-in-corso2. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate a: Universita'  degli  Studi  della  Tuscia  di
Viterbo -Ufficio di Staff del Direttore  Generale  (Protocollo)  -Via
Santa Maria in Gradi n. 4 01100 -Viterbo- Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. I.3) Principali  settori  di  attivita':  Istruzione.  I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice:  Procedura  aperta  per  appalto
servizio di pulizie e fornitura di materiali di consumo per i servizi
igienici presso  gli  immobili  dell'Universita'  degli  Studi  della
Tuscia di Viterbo . 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. 
  Luogo principale di esecuzione : Viterbo codice NUTS ITE41. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  servizio  di  pulizie  e
fornitura di materiali di consumo per i servizi igienici  presso  gli
immobili dell'Universita' 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90910000-9. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): NO 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.1.9) Informazioni  sulle  varianti:  Sono  autorizzate  varianti
migliorative rispetto ai minimi indicati  dalla  stazione  appaltante
nel Capitolato d'appalto. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale Valore totale stimato: L'importo  di  appalto  a  base
d'asta, per il servizio e la fornitura e per l'intera durata  massima
di quattro anni, e' fissato  in  €  2.800.000,00  +  IVA,  di  cui  €
56.000,00 +IVA per oneri della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.
II.2.2) Opzioni: No II.2.3) Informazioni sui  rinnovi:  L'appalto  e'
oggetto di rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi dalla  data
del verbale di avvio dell'esecuzione,  con  possibilita'  di  proroga
tecnica. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Garanzia provvisoria  ai  sensi  dell'art.93  del
D.Lgs. 50/2016 ed impegno di un fideiussore a rilasciare la  garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 103  del
D.lgs. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi
del Bilancio Universitario. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
possesso dei requisiti di  ordine  generale  di  cui  all'art.80  del
D.Lgs. 50/2016; essere iscritti  nel  registro  delle  imprese  della
competente Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e  Artigianato
per l'attivita' oggetto dell'appalto, fascia  di  classificazione  ai
sensi del D.M. 274/97 non inferiore a "G"; per i  concorrenti  aventi
sede  in  altri  Stai  membri  dell'Unione  europea,  iscrizione  nel
pertinente registro professionale o commerciale di cui  all'art.83  e
all'allegato  XVI  del  D.Lgs.  50/2016;  essere   in   possesso   di
certificazione  di  qualita'  ISO  9001:2008  e  14001:2004  per   le
attivita' oggetto di appalto. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara: vedasi Capitolato Speciale  d'appalto
e Disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara: vedasi Capitolato  Speciale
e Disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative  agli  appalti  di
servizi:  III.3.1)   Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione:  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare   professione:   SI   III.3.2)   Personale   responsabile
dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato  della
prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Tipo  di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara: Capitolato Speciale d'Appalto  e  Disciplinare  di
gara. IV.2.2.) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta
elettronica:  NO  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo:
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Data:  29  maggio
2017 ora:  13,00.  Le  offerte  dovranno  essere  presentate  con  le
modalita' di cui all'art. 17 del Disciplinare di gara. IV.3.6) Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta : 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 5  giugno
2017 ora : 10,00 Luogo: Aula Magna "Scarascia  Mugnozza"  in  Viterbo
Via Santa Maria in Gradi n.4. 
  Le date delle successive sedute pubbliche  saranno  pubblicate  sul
profilo                                                            di
Committente:http://www.unitus.it/it/unitus/informazioni-sulle-singole
-procedure-in-formato-tabellare-/articolo/gare-in-corso2 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Vedasi Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  RICHIESTE   DEI   CONCORRENTI:
Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti potranno  essere
richiesti ai recapiti e con le modalita' indicati nel Disciplinare di
gara entro e non oltre 19 maggio 2017.  I  chiarimenti  di  interesse
generale ed altre eventuali  comunicazioni  verranno  pubblicati  sul
sito  internet  sopra  indicato  e  concorreranno  ad  integrare   la
disciplina di gara. Le offerte dovranno pervenire entro il termine di
cui  sopra,  pena  l'esclusione,  con  le  modalita'   indicate   del
Disciplinare. 
  Per quanto non espressamente specificato  nel  presente  Bando,  si
rinvia al suddetto  Disciplinare  di  Gara,  al  Capitolato  Speciale
d'Appalto e agli altri documenti di gara pubblicati sul predetto sito
internet e alle vigenti disposizioni di legge in materia. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 10 aprile 2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                       arch. Stefania Ragonesi 

 
TX17BFL6036
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.