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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi della Tuscia di Viterbo- Via Santa Maria in Gradi n. 4 - 01100 - Viterbo (VT) Italia. P.IVA. 00575560560. Codice NUTS ITE41. Numero di identificazione nazionale: CIG: 704220643B Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento Arch. Stefania Ragonesi Tel.+39 0761/357971; Fax +39 0761/357997; e-mail: ragons@unitus.it; indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.unitus.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale (URL): ww.unitus.it Indirizzo del profilo di committente (URL):http://www.unitus.it/it/unitus/informazioni-sulle-singole-proce dure-in-formato-tabellare-/articolo/gare-in-corso2. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso (URL): http://www.unitus.it/it/unitus/informazioni-sulle-singole-procedure-i n-formato-tabellare-/articolo/gare-in-corso2. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi della Tuscia di Viterbo -Ufficio di Staff del Direttore Generale (Protocollo) -Via Santa Maria in Gradi n. 4 01100 -Viterbo- Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per appalto servizio di pulizie e fornitura di materiali di consumo per i servizi igienici presso gli immobili dell'Universita' degli Studi della Tuscia di Viterbo . II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Luogo principale di esecuzione : Viterbo codice NUTS ITE41. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di pulizie e fornitura di materiali di consumo per i servizi igienici presso gli immobili dell'Universita' II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90910000-9. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.9) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti migliorative rispetto ai minimi indicati dalla stazione appaltante nel Capitolato d'appalto. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale Valore totale stimato: L'importo di appalto a base d'asta, per il servizio e la fornitura e per l'intera durata massima di quattro anni, e' fissato in € 2.800.000,00 + IVA, di cui € 56.000,00 +IVA per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: No II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi dalla data del verbale di avvio dell'esecuzione, con possibilita' di proroga tecnica. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi dell'art.93 del D.Lgs. 50/2016 ed impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 103 del D.lgs. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi del Bilancio Universitario. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art.80 del D.Lgs. 50/2016; essere iscritti nel registro delle imprese della competente Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato per l'attivita' oggetto dell'appalto, fascia di classificazione ai sensi del D.M. 274/97 non inferiore a "G"; per i concorrenti aventi sede in altri Stai membri dell'Unione europea, iscrizione nel pertinente registro professionale o commerciale di cui all'art.83 e all'allegato XVI del D.Lgs. 50/2016; essere in possesso di certificazione di qualita' ISO 9001:2008 e 14001:2004 per le attivita' oggetto di appalto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara: vedasi Capitolato Speciale d'appalto e Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara: vedasi Capitolato Speciale e Disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: SI III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara: Capitolato Speciale d'Appalto e Disciplinare di gara. IV.2.2.) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 29 maggio 2017 ora: 13,00. Le offerte dovranno essere presentate con le modalita' di cui all'art. 17 del Disciplinare di gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta : 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 5 giugno 2017 ora : 10,00 Luogo: Aula Magna "Scarascia Mugnozza" in Viterbo Via Santa Maria in Gradi n.4. Le date delle successive sedute pubbliche saranno pubblicate sul profilo di Committente:http://www.unitus.it/it/unitus/informazioni-sulle-singole -procedure-in-formato-tabellare-/articolo/gare-in-corso2 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Vedasi Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: RICHIESTE DEI CONCORRENTI: Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti potranno essere richiesti ai recapiti e con le modalita' indicati nel Disciplinare di gara entro e non oltre 19 maggio 2017. I chiarimenti di interesse generale ed altre eventuali comunicazioni verranno pubblicati sul sito internet sopra indicato e concorreranno ad integrare la disciplina di gara. Le offerte dovranno pervenire entro il termine di cui sopra, pena l'esclusione, con le modalita' indicate del Disciplinare. Per quanto non espressamente specificato nel presente Bando, si rinvia al suddetto Disciplinare di Gara, al Capitolato Speciale d'Appalto e agli altri documenti di gara pubblicati sul predetto sito internet e alle vigenti disposizioni di legge in materia. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 10 aprile 2017 Il responsabile del procedimento arch. Stefania Ragonesi TX17BFL6036