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Bando di gara - Procedura aperta - Servizi di ingegneria ex art. 46 D.Lgs n. 50/2016 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto I.1.1) Universita' degli Studi di Messina, Piazza S. Pugliatti, 1, 98122 Messina; sito internet www.unime.it. R.P.A.: Dr.ssa Alessandra Rotondo, posta elettronica alessandra.rotondo@unime.it, tel.090/6768056, fax 090/6767497. I.1.2) Indirizzo al quale inviare le offerte: Universita' degli Studi di Messina, Protocollo Generale, Piazza S. Pugliatti, 1, 98122 Messina. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settore di attivita': Organismo di diritto pubblico. Istruzione. Codice NUTS: ITG13. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Tipo d'appalto: Procedura Aperta. II.1.2) L'avviso di gara riguarda un appalto pubblico. II.1.3) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Redazione della progettazione esecutiva, la direzione lavori, la misura e contabilita' ed il coordinamento della sicurezza dei lavori di ripristino dei locali del PANLAB sito al livello 1, corpo A del Dip.to di Scienze Veterinarie in loc. SS. Annunziata. CIG 6860351CBA. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto la redazione della progettazione esecutiva, la direzione dei lavori, la misura e contabilita' ed il coordinamento della sicurezza dei lavori di ripristino dei locali del PANLAB sito al livello 1, corpo A del Dip.to di Veterinaria in loc. Annunziata. II.1.5) CPV principale (vocabolario comune appalti): 71315000. II.1.6) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.7) Divisione in lotti: no. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Totale: € 231.733,96 IVA e CNPAIA escluse. II.3) Termine ultimazione incarico: incarico di progettazione 60 (sessanta) giorni naturali successivi e continuativi decorrenti dalla data di affidamento da parte del RUP; incarico di direzione lavori, misura e contabilita' e coordinamento della sicurezza termine coincidente con i termini previsti per l'esecuzione dei lavori (durata presunta 12 mesi), sino all'approvazione, da parte della Stazione Appaltante, del Certificato di Collaudo. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Modalita' di finanziamento e di pagamento: Bilancio Universitario. Pagamenti come da disciplinare di gara. III.1.2) Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 46, c.1, lett. a), b), c), d), e), f), D.Lgs. n. 50/16. III.1.3) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria per direzione lavori art 93 D.Lgs. n. 50/16, cauzione definitiva art. 103 D.Lgs. n. 50/16 e polizza di responsabilita' civile e professionale. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, capacita' economica, finanziaria e tecnica: requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs n. 50/16; iscrizione Albo Professionale; requisiti per lo svolgimento delle prestazioni di coordinamento della sicurezza ai sensi del D. Lgs 81/2008; requisiti di cui all'art. 83 del D.Lgs n. 50/16, come meglio specificati nel disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 comma 3 lett. b) del D.Lgs. n. 50/16. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.2) Bando, Disciplinare di gara ed Elaborati tecnici pubblicati sul sito: www.unime.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 10:00 del 29/05/2017. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 210 gg dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Sopralluogo: obbligatorio. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 31/05/2017 Ora: 10:00. Luogo: Dipartimento Amministrativo Attivita' Negoziale e Servizi Generali, Via dei Verdi, Messina. Sezione V: Altre informazioni V.1) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. V.2) Informazioni complementari: bando di gara disponibile anche sul sito: www.serviziocontrattipubblici.it. V.3) Data di spedizione del bando per via informatica G.U.R.I.: 12/04/2017 SEZIONE VI: PROCEDURE DI RICORSO VI.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Sicilia - Sezione Staccata di Catania. Il direttore generale prof. Francesco De Domenico TX17BFL6164