UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MESSINA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 14-4-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta - Servizi di ingegneria ex  art.  46
                          D.Lgs n. 50/2016 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto  I.1.1)  Universita'  degli  Studi  di
Messina,  Piazza  S.  Pugliatti,  1,  98122  Messina;  sito  internet
www.unime.it. R.P.A.: Dr.ssa Alessandra  Rotondo,  posta  elettronica
alessandra.rotondo@unime.it, tel.090/6768056, fax 090/6767497. I.1.2)
Indirizzo al quale inviare le offerte:  Universita'  degli  Studi  di
Messina, Protocollo Generale, Piazza S. Pugliatti, 1, 98122  Messina.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale  settore  di
attivita': Organismo di diritto pubblico.  Istruzione.  Codice  NUTS:
ITG13. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Tipo
d'appalto: Procedura Aperta. II.1.2) L'avviso  di  gara  riguarda  un
appalto  pubblico.  II.1.3)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'Amministrazione aggiudicatrice:  Redazione  della  progettazione
esecutiva, la direzione  lavori,  la  misura  e  contabilita'  ed  il
coordinamento della sicurezza dei lavori di ripristino dei locali del
PANLAB sito al livello 1, corpo A del Dip.to di  Scienze  Veterinarie
in loc. SS. Annunziata. CIG  6860351CBA.  II.1.4)  Breve  descrizione
dell'appalto:  l'appalto  ha   per   oggetto   la   redazione   della
progettazione  esecutiva,  la  direzione  dei  lavori,  la  misura  e
contabilita' ed  il  coordinamento  della  sicurezza  dei  lavori  di
ripristino dei locali del PANLAB sito  al  livello  1,  corpo  A  del
Dip.to di Veterinaria in  loc.  Annunziata.  II.1.5)  CPV  principale
(vocabolario comune appalti): 71315000. II.1.6) L'appalto non rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP).
II.1.7) Divisione in lotti: no. II.1.8) Ammissibilita'  di  varianti:
no. II.2) Quantitativo  o  entita'  dell'appalto  II.2.1)  Totale:  €
231.733,96 IVA e CNPAIA escluse. II.3) Termine ultimazione  incarico:
incarico di progettazione 60 (sessanta) giorni naturali successivi  e
continuativi decorrenti dalla data di affidamento da parte  del  RUP;
incarico di direzione lavori, misura e contabilita'  e  coordinamento
della sicurezza  termine  coincidente  con  i  termini  previsti  per
l'esecuzione   dei   lavori   (durata   presunta   12   mesi),   sino
all'approvazione, da parte della Stazione Appaltante, del Certificato
di Collaudo. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Modalita' di finanziamento e di  pagamento:  Bilancio  Universitario.
Pagamenti come da disciplinare di  gara.  III.1.2)  Soggetti  ammessi
alla gara: concorrenti di cui all'art. 46, c.1, lett. a), b), c), d),
e), f), D.Lgs. n. 50/16.  III.1.3)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria per direzione lavori art  93  D.Lgs.  n.  50/16,
cauzione  definitiva  art.  103  D.Lgs.  n.  50/16   e   polizza   di
responsabilita'  civile  e  professionale.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori,
capacita' economica, finanziaria e tecnica: requisiti di cui all'art.
80 del D.Lgs n. 50/16; iscrizione Albo Professionale;  requisiti  per
lo svolgimento delle prestazioni di coordinamento della sicurezza  ai
sensi del D. Lgs 81/2008; requisiti di cui all'art. 83 del  D.Lgs  n.
50/16, come meglio specificati nel disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex
art. 95 comma 3 lett. b) del D.Lgs.  n.  50/16.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no.   IV.3)   Informazioni   di    carattere
amministrativo. IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no. IV.3.2) Bando, Disciplinare di gara ed Elaborati tecnici
pubblicati sul sito: www.unime.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte: ore 10:00 del 29/05/2017. IV.3.5) Lingua  utilizzabile
per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.6) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  210
gg dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.7)
Sopralluogo:  obbligatorio.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte   Data:   31/05/2017   Ora:   10:00.   Luogo:    Dipartimento
Amministrativo Attivita' Negoziale e Servizi Generali, Via dei Verdi,
Messina. 
  Sezione V: Altre informazioni V.1) L'appalto non e' connesso ad  un
progetto  e/o  programma  finanziato  dai  fondi   comunitari.   V.2)
Informazioni complementari: bando di gara disponibile anche sul sito:
www.serviziocontrattipubblici.it. V.3) Data di spedizione  del  bando
per via informatica G.U.R.I.: 12/04/2017 
  SEZIONE VI: PROCEDURE DI RICORSO VI.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR  Regione  Sicilia  -  Sezione  Staccata  di
Catania. 

                        Il direttore generale 
                     prof. Francesco De Domenico 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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