BANCA D'ITALIA
Servizio Appalti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 14-4-2017)

 
 Bando di gara per l'acquisizione di Subscription Liferay - G003/17 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  Denominazione  ufficiale
Banca d'Italia Indirizzo postale Via Nazionale, 91 Citta' Roma Codice
NUTS:   ITE   43   Codice   postale   00184   Paese   Italy   E-mail:
servizio.app.appalti.informatici@bancaditalia.it            Indirizzi
internet-Indirizzo   principale:   (URL)   http://www.bancaditalia.it
Indirizzo       del        profilo        di        committente:(URL)
https://gareappalti.bancaditalia.it. I.3) I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso
https://gareappalti.bancaditalia.it   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo
https://gareappalti.bancaditalia.it.  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Altro - banca centrale. I.5)  Principali  settori  di
attivita': affari economici e finanziari. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Procedura  aperta   in   modalita'   telematica   per
l'acquisizione  di  subscription  Liferay.  Numero  di   riferimento:
G003/17. II.1.2) Codice CPV principale:  48422000.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: forniture. II.1.4) Breve  descrizione:  Cfr.  punto  II.2.4.
II.1.5) Valore stimato, IVA esclusa 556848 EUR II.1.6) Questo appalto
e' suddiviso in  lotti:  no.  II.2)  Descrizione.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione  Codice  NUTS  ITE43.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
L'iniziativa  prevede  l'acquisizione  delle  seguenti   subscription
Liferay Digital Experience Platform, versione 7 DE,di tipo «Gold»: n.
4 per l'ambiente di produzione, della durata di 30  mesi;  n.  8  per
l'ambiente di sviluppo, collaudo e certificazione, della durata di 30
mesi; n. 8 per l'ambiente di  sviluppo,  collaudo  e  certificazione,
della durata di 12 mesi. L'importo a base d'asta e' pari  a  339  575
EUR (IVA esclusa).  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  I  criteri
indicati di seguito: Prezzo. II.2.6)  Valore  stimato,  IVA  esclusa:
339.575 EUR. II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  48  mesi.  Il
contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.2.10)   Sono
autorizzate varianti: si. II.2.11) Opzioni: no. II.2.13) L'appalto e'
connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione
Europea:  no.  II.2.14)  Informazioni  complementari:  Il  codice  di
identificazione del procedimento (CIG) e':  70133374C7.  Il  presente
Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n.  351426/17
del 17.3.2017. Il RUP e' il dr. Stefano  Fabrizi.  Il  contratto  non
conterra' la clausola di cui all'art. 209 del D.Lgs. n.  50/2016.  La
Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12 del  D.Lgs.
50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: cfr  documenti  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 3/5/2017  Ora
locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi  9  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte:  Data:  5/5/2017  Ora  locale:  10:00  Luogo:
Presso gli uffici della Banca d'Italia, situati a Frascati, via Luigi
Einaudi (traversa di via di Vermicino).  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  un  rappresentante
munito di delega,  per  ciascuna  impresa,  nel  rispetto  di  quanto
previsto nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica;  sara'
utilizzato il pagamento elettronico  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il
Lazio - Roma - Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: il termine di presentazione del ricorso e'
di 30 giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione  di  cui
all'art. 76, comma 5 del d.lgs. n. 50/2016 o,  per  le  clausole  del
bando di gara immediatamente lesive, dalla  pubblicazione  del  Bando
sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ovvero,  in  ogni
altro caso, dalla conoscenza dell'atto. VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 24/03/2017. 

  per delega del direttore generale - Il capo del servizio appalti 
                      Vincenzo Mesiano Laureani 

 
TX17BFM6061
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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