COMUNE DI MODENA
Settore istruzione e rapporti con l'universita'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 21-4-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 
 
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Comune di  Modena  -  Settore  Istruzione  e  Rapporti  con
l'Universita'  Via   Galaverna   n.8   Modena   41123Italia   E-mail:
casellaistituzionale049@cert.comune.modena.it 
  Codice  NUTS:  ITD54  Indirizzi  Internet:  Indirizzo   principale:
www.comune.modena.it    Indirizzo    del     profilo     committente:
www.comune.modena.it/bandi I.3) Comunicazione  I  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:  www.comune.modena.it/bandi   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate  al  seguente  indirizzo:  Comune  di
Modena - Ufficio Protocollo Generale  via  Scudari  20  Modena  41121
Italia  E.mail  casellaistituzionale035@cert.comune.modena.it  Codice
NUTS:    ITD54    Indirizzi    Internet:    Indirizzo     principale:
www.comune.modena.it    Indirizzo    del     profilo     committente:
www.comune.modena.it/bandi    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori
di attivita': Istruzione 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1.)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento  in  appalto  della
gestione di servizi  di  nido  e  di  scuola  d'infanzia  in  quattro
strutture di proprieta' comunale per il triennio scolastico 2017/2021
II.1.2) Codice  CPV  principale  80110000  II.1.3)  Tipo  di  appalto
Servizi II.1.4) Breve descrizione: Il presente appalto ha per oggetto
la gestione di servizi di  nido  e  scuola  di  infanzia  in  quattro
strutture di proprieta' comunale, con caratteristiche e  ricettivita'
differenti, tali da giustificare la suddivisione in 4  lotti  II.1.5)
Valore totale stimato Valore, IVA esclusa 4 747  600.00  EUR  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
si' - Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 4 -
numero  massimo  di  lotti  che  possono  esssere  aggiudicati  a  un
offerente: 4 II.2) Descrizione: II.2.1)  Denominazione:  Lotto  n.  1
Nido e Infanzia Melograno II.2.2) Codici CPV  supplementari  80110000
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD54 Luogo  prinncipale  di
esecuzione: Via Pisano, 61 Modena II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Il servizio di scuola d'infanzia e' organizzato su 3 sezioni comprese
tra 3 e 5 anni e potra' ospitare fino a 26 bambini  per  sezione,  il
servizio di nido d'infanzia, organizzato su 2  sezioni,  e'  previsto
per ospitare 36 bambini, di cui 30 a tempo pieno e 6 part- time,  con
eta' compresa fra i 3 e 36 mesi II.2.5) Criteri di aggiudicazione  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato
Valore, IVA esclusa 2.478.000,00 EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto Inizio: 01/09/2017 Fine: 31/08/2021 Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione  dei  rinnovi:  ulteriori  tre
anni fino al 31/08/2024  come  da  capitolato  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione  delle  opzioni:  art.
106, comma 11, D.Lgs. 50/2016, proroga di 1 anno scolastico  come  da
capitolato II.2.12) Informazioni relative  ai  cataloghi  elettronici
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea:  no  II.2.14)  Informazioni  complementari:  CIG
704560592B Descrizione II.2.1)  Denominazione:  Lotto  n.  2  Nido  e
Infanzia Mamitu' II.2.2) Codici CPV  supplementari  80110000  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITD54   Luogo   principale   di
esecuzione: Via Scartazza 180, localita' San Damaso,  Modena  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Il  servizio  di  scuola  d'infanzia   e'
organizzato su 1 sezione di eta' compresa fra 3 e  5  anni  e  potra'
ospitare  fino  a  26  bambini,  il  servizio  di  nido   d'infanzia,
organizzato su 2 sezioni, e' previsto per ospitare 28 bambini, di cui
26 a tempo pieno e 2 part-time, con eta' compresa fra 09- e  36  mesi
II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il  solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa  1.229.600,00  EUR
II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto  Inizio:  01/09/2017  Fine:
31/08/2021  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   si'
Descrizione dei rinnovi:ulteriori tre anni fino al 31/08/2024 come da
capitolato II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'
Descrizione delle  opzioni:  art.  106,  comma  11,  D.Lgs.  50/2016,
proroga di 1 anno scolastico come da capitolato II.2.12) Informazioni
relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: CIG 7045626A7F II.2) Descrizione  II.2.1)
Denominazione: Lotto  n.  3  Nido  La  Trottola  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 80110000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD54
Luogo principale  di  esecuzione:  Strada  Villanova  476,  localita'
Villanova, Modena II.2.4) Descrizione dell'appalto:  il  servizio  di
nido d'infanzia e' organizzato su 1 sezione, e' previsto per ospitare
20 bambini di cui 18 a tempo pieno e 2 part time, con  eta'  compresa
fra i 09 e 36 mesi II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa
560.000,00 EUR II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto  :  Inizio:
01/09/2017 Fine: 31/08/2021 Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: si' Descrizione  dei  rinnovi:ulteriori  tre  anni  fino  al
31/08/2024 come da capitolato II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti
Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: art. 106,  comma  11,
D.Lgs. 50/2016, proroga di  1  anno  scolastico  come  da  capitolato
II.2.12) Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  Europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  no  II.2.14)  Informazioni  complementari:  CIG  704564495A
Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 4  Nido  Dante  Alighieri
II.2.2) Codici CPV supplementari 80110000 II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITD54  Luogo  prinncipale  di  esecuzione:  Via  Bianchi
Ferrari 4/2, Modena II.2.4) Descrizione dell'appalto: il servizio  di
nido d'infanzia e' organizzato su 1 sezione, e' previsto per ospitare
20 bambini a tempo pieno con eta' compresa  fra  i  24  (da  compiere
entro la fine dell'anno solare di  riferimento)  e  36  mesi  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA  esclusa  480.000,00  EUR
II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  Inizio:  01/09/2017  Fine:
31/08/2021  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   si'
Descrizione dei rinnovi:ulteriori tre anni fino al 31/08/2024 come da
capitolato II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'
Descrizione delle  opzioni:  art.  106,  comma  11,  D.Lgs.  50/2016,
proroga di 1 anno scolastico come da capitolato II.2.12) Informazioni
relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: CIG 7045657416 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizone  nell'albo  professionale  o   nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
come  da  disciplinare  di  gara  III.1.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria Criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica  Criteri  di  selelzione
indicati nei documenti di gara III.2 Condizioni relative al contratto
d'appalto  III.2.1)  Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione Legge n. 19/2016 Regione Emilia-Romagna e  L.  62/2000  e
ss.mm.ii.III.2.2) Condizioni di esecuzione del  contratto  d'appalto:
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche del personale incaricato dell'esecuzione del  contratto
d'appalto 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte
o delle domande di partecipazione: Data: 26/05/2017 Ora locale  13:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione:  Italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Durata in mesi: 6 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:
30/05/2017 Ora locale 09.30 Luogo: Comune di Modena Via Scudari n. 20
Sala della Minor Cella - Informazioni relative alle persone ammesse e
alla  procedura  di  apertura:  legali  rappresentanti  delle   ditte
partecipanti o loro delegati 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si'  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari:  sopralluogo  facoltativo   -   vedi   punto   6   del
disciplinare di gara VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Tribunale  amministrativo
regionale Bologna  Italia  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 13/04/2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                    dott.ssa Maria Grazia Roversi 

 
TX17BFF6561
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.