AZIENDA SANITARIA UNIVERSITARIA INTEGRATA DI UDINE
Dipartimento Tecnico

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 21-4-2017)

 
    Bando di gara - CIG 7046129996 - Prot. 31041 D.D. 14.04.2017 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Azienda Sanitaria Universitaria Integrata, sede legale in Udine,  via
Pozzuolo,  330,  sede  operativa  in  Udine,   P.le   S.   M.   della
Misericordia, 15- persone di contatto:ing.  Elena  Moro  R.U.P.  tel.
0432.559865-fax      0432.552079-dott.ssa       Graziella       Bravo
(Resp.proc.gara),tel.0432.552041-                             E-mail:
segreteria.dpttecnico@asuiud.sanita.fvg.it    Indirizzi     Internet:
www.asuiud.sanita.fvg.it; PEC: asuiud@certsanita.fvg.it; I.2) Appalto
congiunto:NO;  L'appalto  e'   aggiudicato   da   una   centrale   di
committenza: NO; I.3) Comunicazione: documenti  di  gara  disponibili
per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: sito  aziendale
www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. bandi di gara e contratti.  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le domande di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente
indirizzo: Uff. Protocollo Generale dell'ASUIUD- 3° p. Pad. 10 - P.le
S. M. della Misericordia, 15-33100 UDINE I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  1.5)   Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1   ENTITA'   DELL'APPALTO   -   II.1.1)
Denominazione:  Procedura  ristretta  ai  sensi  dell'art.   61   del
D.Lgs.n.50/2016   per    la    realizzazione    dell'intervento    di
"Ristrutturazione  dei  Padiglioni  del  Polo  Ospedaliero   Udinese:
risanamento conservativo per l'adeguamento funzionale, strutturale ed
impiantistico del Padiglione n. 7  Petracco  -Riqualificazione  spazi
destinati alla SOC Clinica Ostetrica e Ginecologica 1° e 2°  Lotto  e
ripristino   della   funzionalita'   delle   strutture    danneggiate
dall'incendio - 4° Lotto -  Adeguamento  alle  norme  di  prevenzione
incendi".- CIG 7046129996 - CUP I23B11000370002 -  I21H05000020008  -
I21H14000050002 II.1.2) Codice CPV principale: 45454000. II.1.3) Tipo
di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione:  riqualificazione  del
piano terra e  del  piano  secondo  e  relativi  piani  tecnici,  per
adeguare gli spazi ai requisiti necessari a trasferirvi  la  funzione
ostetrico- ginecologica sia per  esterni  che  per  degenti,  nonche'
nell'adeguamento antincendio dei quattro blocchi scale a servizio del
fabbricato e nella  realizzazione  di  irrigidimenti  strutturali  al
piano  interrato,  secondo  quanto  meglio  descritto  nel   progetto
esecutivo approvato con decreto n. 336 del 12/04/2017 II.1.5)  Valore
stimato: euro 5.687.342,34, comprensivo degli oneri per la  sicurezza
non soggetti a ribasso pari a euro 110.000,00, IVA  esclusa;  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti:
NO.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  NUTS:  ITD42.  Udine.   II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  vedi  p.to  II.1.4).  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: OEPV in base ai segg.  criteri:  1)  Pregio  tecnico-
proposte migliorative di cui alle schede da n.1 a n.12: peso  50;  2)
Organizzazione e qualita' della struttura di cantiere:  peso  10;  3)
Assistenza tecnica post-operam e formazione: peso 15; 4) Prezzo: peso
25. TOT:100. I sub-elementi di valutazione, pesi e sub-pesi ponderali
e criteri motivazionali sono indicati nello schema di lettera  invito
pubblicato  su  www.asuiud.sanita.fvg.it  -  sez.  bandi  di  gara  e
contratti.  Il  sistema  di  calcolo   dell'OEPV   e'   l'aggregativo
compensatore II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  480  giorni
complessivi, articolati in fasi  temporali,  funzionalmente  autonome
(vedi art.9 del C.S.A.). II.2.9) Informazioni relative ai  limiti  al
numero di candidati che saranno invitati a partecipare: NO.  II.2.10)
Varianti: NO. II.2.11) Opzioni: NO II.2.13: Fondi Unione Europea:  NO
II.2.14 Informazioni complementari: Cat. prev. OG11, class.  IV  bis,
euro 3.323.874,13; Cat. scorp. OG1,  class.  IV,  euro  2.363.468,21.
Subappalto ammesso ai sensi dell'art.105 del D.Lgs. 50/2016.  Per  le
lavorazioni della categoria OG11 (SIOS) non  e'  ammesso  avvalimento
(art.1, c.2, del D.M.n.248/2016  del  M.I.T.)  Cauzione  provvisoria:
euro 113.746,85, riduzioni ex art.93, c.7, D.Lgs.  50/2016.  Cauzione
definitiva (art. 103 D.Lgs. 50/2016). Anticipazione ex art.35,  c.18,
del D.Lgs. 50/2016.  Sopralluogo  obbligatorio  come  da  lettera  di
invito. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: SI' op. economici di  cui  agli  artt.45,  c.2,
lett.a),b),c),d),e),f),g)    del     D.lgs.n.50/2016,     debitamente
qualificati.  Vedi  bando  integrale  di  gara  pubblicato  sul  sito
internet  www.asuiud.sanita.fvg.it  -  sezione  "Bandi  di   gara   e
contratti". III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:  vedi  prec.
P.to III.1.1) III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: vedi  prec.
P.to  III.1.1)  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del   contratto
d'appalto: vedi progetto esecutivo, CSA e schema di contratto su sito
aziendale www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. bandi di gara e contratti. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: ristretta. IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
- IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
NO.  IV.2.2)  Termine   per   il   ricevimento   delle   domande   di
partecipazione: ore 12.00  del  31/05/2017.IV.2.3)  Data  stimata  di
spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare  offerta:
09/06/2017. IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
6 (sei) mesi  dal  termine  di  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data,  ora  locale,  luogo,
precisati  nella  lettera  invito.  Persone   ammesse:   Si.   Legali
rappresentanti e soggetti, uno per concorrente, muniti di  procura  o
delega possono  far  constare  dichiarazioni  a  verbale  incluso  il
preavviso di ricorso. 
  SEZIONE VI: Altre  informazioni.  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi di lavoro elettronici: obbligatoria fatturazione  elettronica.
VI.3)Informazioni  complementari:  modalita'  presentaz.  domanda  di
partecipazione: vedi bando integrale  di  gara  pubblicato  sul  sito
internet www.asuiud.sanita.fvg.it - sez. "Bandi di gara e contratti".
Quesiti  entro  6  gg.  termine  presentaz.  domande  di  partecipaz.
Verifica possesso requisiti generali e speciali: su sistema  AVCPASS.
Soccorso Istruttorio: vedi schema lettera invito. Ogni altra info  su
www.asuiud.sanita.fvg.it. Sez. bandi di gara e contratti.  Spese  per
pubblicazioni a totale carico dell'aggiudicatario.  I  dati  raccolti
saranno trattati ex D.Lgs. 196/2003 esclusivamente nell'ambito  della
presente gara. Titolare del trattamento e' l'ASUIUD. VI.4)  Procedura
di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, P.zza Unita'  d'Italia  7,  34121
Trieste,     www.giustizia-amministrativa.it.     VI.4.3)     Termine
presentazione ricorsi: in gg. 30. VI.4.4) Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Vedasi p.to
I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso GUUE: 12/04/2017. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Mauro Delendi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.