ASST FATEBENEFRATELLI SACCO - MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 21-4-2017)

 
          Bando di gara - Procedura Aperta - CIG 6998400E5D 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI   E   PUNTI   DI   CONTATTO:   ASST
Fatebenefratelli Sacco; Via G.B. Grassi n. 74 - 20157-  Milano  (MI);
tel. 02.39042848 - fax. 02.39042304 ; Arch.  Sandro  Piadena;  e-mail
contrattiegare.tec@asst-fbf-sacco.it; sito web www.asst-fbf-sacco.it;
presentazione        offerte        per        via        elettronica
www.arca.regione.lombardia.it - piattaforma Sintel; 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e settore di attivita':
Azienda Socio Sanitaria Territoriale - Sanita'. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO: Procedura  aperta  per
l'affidamento dei servizi di progettazione definitiva, esecutiva e di
coordinamento della sicurezza in  fase  di  progettazione,  ai  sensi
degli  art.  23  e  24  del  D.Lgs.  n.  50/2016  per  interventi  di
riorganizzazione dell'area di degenza pediatrica, area  ambulatoriale
neurologica e di Day Hospital integrato presso  il  P.O.  "V.  Buzzi"
della ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano. 
  II.1.2)TIPO  DI  APPALTO:Servizi   attinenti   all'architettura   e
all'ingegneria, anche integrata; servizi attinenti all'urbanistica  e
alla  paesaggistica;  servizi  affini  di  consulenza  scientifica  e
tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e analisi. 
  II.1.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Milano, Via Castelvetro n. 32 - Codice
NUTS ITC45. 
  II.1.4)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO   QUADRO:   VII   Atto
Integrativo dell'Accordo di Programma Quadro in materia di sanita'. 
  II.1.6)  VOCABOLARIO  COMUNE  PER  GLI  APPALTI  (CPV):  71000000-8
(servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e  ispezione)  di
cui  71300000-1  (servizi   di   ingegneria),   71200000-0   (servizi
architettonici e servizi affini), 71400000-2 (servizi di  urbanistica
e architettura paesaggistica), 71600000-4 (servizi di prova  tecnica,
analisi e consulenza). 
  II.1.7) APPALTO SUDDIVISO IN LOTTI: no. 
  II.2.1)  QUANTITATIVO  O   ENTITA'   DELL'APPALTO:   €   169.290,84
(contributi aggiuntivi di legge e IVA 22% esclusi). 
  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO:  in  giorni:  90  (dall'aggiudicazione
dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE:  1)  non  e'  richiesta  la
cauzione provvisoria; 2)  all'aggiudicatario  sara'  richiesta,  alla
stipula del contratto: - la polizza professionale con massimale  pari
a 500.000,00 EUR, trattandosi di servizi aventi per oggetto lavori di
particolare complessita' - la cauzione definitiva ai sensi  dell'art.
103 D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL  RAGGRUPPAMENTO  DI
OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO   DELL'APPALTO:   Tutte   quelle
previste dall'ordinamento. 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: 1) per gli operatori  economici
organizzati  in  forma  societaria,  iscrizione  nel  Registro  delle
Imprese  della   Camera   di   Commercio,   Industria,   Artigianato,
Agricoltura, (per gli operatori economici non  stabiliti  in  Italia,
indicare i dati di iscrizione nell'albo o lista ufficiale dello stato
di appartenenza); 2) iscrizione nei pertinenti  ordini  professionali
ai sensi dell'art. 24, comma 5, D.Lgs. n. 50/2016;  3)  insussistenza
delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs.  50/2016;  4)
assenza di  partecipazione  plurima  art.  48,  comma  7,  D.Lgs.  n.
50/2016. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria : come da disciplinare di
gara. 
  III.2.3)Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta. 
  IV.2.1) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
  1) Offerta tecnica. Ponderazione: 60 
  2) Offerta economica. Ponderazione: 40. 
  IV.3.4) TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE:  15/05/2017-
12:00. 
  IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA: in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 17/05/2017  ore  10:00
presso Ospedale "L.Sacco" della ASST Fatebenefratelli  Sacco  -  S.C.
Tecnico Patrimoniale - Padiglione n. 10 - via  G.B  Grassi  n.  74  -
20157 Milano. 
  IV.4) DATA DI SPEDIZIONE ALL'UFFICIO DELLE PUBBLICAZIONI  UFFICIALI
DELL'UE: 10/04/2017 

            Il direttore della s.c. tecnico patrimoniale 
                        arch. Sandro Piadena 

 
TX17BFK6435
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.