AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE
OSPEDALI CIVICO, G. DI CRISTINA E BENFRATELLI - PALERMO
Regione Siciliana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 3-5-2017)

 
              Bando di gara n. 6699532 di gara per AVCP 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I-1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Azienda di Rilievo Nazionale e Alta  Specializzazione
Ospedali Civico di Cristina-Benfratelli -  piazza  N.  Leotta  n.  4,
90127 Palermo. 
  Tel.    091/6662261    -    Telefax    091/6662672    -     e-mail:
provveditorato@arnascivico.it 
  I-2) Come al punto I-1) U.O. appalti e forniture. 
  I-3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it 
  I-4) Come al punto I-1) - Ufficio protocollo generale.  Le  offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'Ufficio
citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i giorni,  escluso  il
sabato e festivi, dalle ore 9,00 alle 13,00. 
Sezione II: descrizione - oggetto dell'appalto. 
  II-1) La tipologia d'appalto  e'  la  fornitura  di  materiale  per
laparoscopia-emostatici e sostituti  dermici  -  reti  chirurgiche  -
protesi ed espansori mammari - presidi chirurgici  vari  -  materiale
sanitario vario, occorrente alle UU.OO. dell'Arnas. 
  II-2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura in conto  deposito  ed
in somministrazione dei suddetti dispositivi medici ed  impiantabili,
per un periodo di mesi 36 ed eventuale rinnovo di mesi 12. 
  L'importo  complessivo  dell'appalto   triennale   ammonta   ad   €
23.778.801,00 oltre Iva (oneri per la sicurezza pari a zero)  importo
comprensivo dell'eventuale rinnovo di ulteriori 12 mesi  +  eventuale
estensione del 5° d'obbligo € 38.046.081,60. Saranno  accettate  solo
offerte in diminuzione sulla base d'asta, saranno escluse quelle alla
pari o in aumento. 
  II-3)  La  fornitura  dovra'  essere  eseguita  presso  l'Arnas  di
Palermo. 
  II-4) La fornitura e' articolata in 217 lotti. 
  II-5) Quantitativo o entita' dell'appalto -  i  quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II-6) La durata dell'appalto e' triennale. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III-1) Condizioni relative all'appalto. E'  richiesto  un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III-2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A. 
  III- 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III-4) Condizioni di partecipazione - vedi capitolato  speciale  di
gara. 
Sezione IV: procedure. 
  IV-1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi dell'art. 60  decreto
legislativo n. 50/16. 
  IV-2) Il criterio  di  aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo  piu'  basso,  art.  95,  punto  4)  lettera  b)  del  decreto
legislativo n. 50/2016,  qualora  conforme  a  quanto  richiesto  nel
capitolato tecnico.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  per  singolo
lotto. Ulteriori informazioni sono inclinate nel capitolato speciale. 
  IV-3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  -  i  documenti
contrattuali e complementari sono disponibili fino al 5 giugno  2017,
come specificato nel punto. 
  IV-4) La scadenza fissata per la ricezione delle  offerte  e'  alle
ore 9,00 del giorno  13  giugno  2017.  Saranno  escluse  le  offerte
pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per  mezzo
dell'Ufficio postale. 
  IV-5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno  essere  redatte
in lingua italiana. 
  6) Il periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV-7) Modalita' di apertura delle  offerte  -  possono  presenziare
alla gara i legali rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 13 giugno 2017  alle  ore  10,00
presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I-1). 
Sezione V: altre informazioni. 
  V-1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V-2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda ospedaliera. 
  V-3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda ospedaliera, vedi punto I-3). 
  V-4) Data di spedizione del  presente  bando  alla  C.E.E.,  il  18
aprile 2017. 
  V-5) Responsabile del procedimento - dott.ssa Nora Virga. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissali per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  vigilanza
sui contratti  pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TU17BFK6989
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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